Crea sito

GRANDE FRATELLO 14, LA CONFERENZA STAMPA IN DIRETTA – ANTICIPAZIONI, CONCORRENTI E FOTO DALLA CASA

GRANDE FRATELLO 14, LA CONFERENZA STAMPA IN DIRETTA - ANTICIPAZIONI, CONCORRENTI E FOTO DALLA CASA

Grande Fratello 14, conferenza stampa

Sta per iniziare, intorno a mezzogiorno, la conferenza stampa della quattordicesima edizione di Grande Fratello, in partenza dopodomani sugli schermi di Canale5 dopo un annetto e mezzo di pausa. Sono tante le annunciate novità, anche se per ora ci sembra di rivivere la stessa storia di ogni anno, tra giovani ed anonimi concorrenti e storielle d’amore in agguato: in ogni caso aspettiamo qualche minuto per saperne di più, e soprattutto la prima puntata per capire come potrà essere questa ennesima annata del reality show.

Davanti alla porta rossa si lasciano fotografare Alessia Marcuzzi e il direttore di Canale5 Giancarlo Scheri.

Un’altra foto dalla storica passerella:

Ecco invece il salotto:

Nel confessionale, come già trapelato, addio alla storica poltrona per fare posto ad un più comodo divano, vista la presenza delle coppie nel gioco. Tutta la casa è invece un open space con tanto di idromassaggio e piscina coperta.

Inizia a parlare Scheri, che annuncia tantissime novità: “Il Gf va meravigliosamente bene in molti Paesi del mondo. In Europa solo la Spagna ha più edizioni di noi, è alla 16esima edizione. Ci sono anche concorrenti che potrebbero fare scalpore”. In arrivo la coppia gay?

Alessia saluta Vladimir Luxuria, grande assente dell’edizione in partenza: “Credo che questa sia la mia nona edizione. C’è emozione. Saluto Vladimir Luxuria, le auguro tanto successo per il suo nuovo programma. Non è con noi perché sta facendo un nuovo programma”. E saluta i due nuovi opinionisti, Cristiano Malgioglio e Claudio Amendola che potrebbero arrivare in conferenza.

Si inizia a parlare dei concorrenti, svelando la coppia dei fratelli: Luigi e Beppe Tuccillo, napoletani. Uno dei due è sordo: “Peppe non vive l’handicap come tale, ma come un disagio. Luigi è più timido”, dice Alessia che tuttavia precisa: si entra in due, ma vince uno. Andrea Palazzo, storico autore, aggiunge: “È normale che ci siano difficoltà nel capire le parole di Peppe, ma abbiamo voluto raccontare una storia particolare, vivere un disagio trasformandolo in qualcosa da condividere”. Ora spazio a video dai casting.

Tra i concorrenti anche Lidia e Jessica, gemelle catanesi. Sono “molto frivole” sottolinea Alessia. Spiega anche che una delle due è stata fidanzato con un ragazzo che è ancora innamorato di lei (probabilmente ricambiato). Lui entrerà nella Casa a insaputa della ragazza. Eccole nel video di presentazione:

Paolo Bassetti, Endemol, mette in mezzo Big Brother USA, in onda con successo in queste settimane su CBS: “14 anni sono tanti, c’è sempre un’emozione particolare per questo programma. Che è laborioso e costa fatica. Siamo uno dei pochi Paesi, come l’America, che non ha ancora fatto un’edizione VIP. Questo significa che il format è ancora vivo. In America è il programma più visto nel prime time. Perché i grandi broadcaster americani sono in crisi di ascolto e cercano prodotti multipiattaforma. E oggi di questo programma, che abbiamo fatto 15 anni fa, non possono farne a meno”. Novità? “Difficile introdurre novità in questo programma. Ma la novità sono i concorrenti. Il Gf ha un’identità granitica, tosta, è sempre rischioso metterci delle novità che possono snaturarla”. E lancia la prima edizione del Grande Fratello Turchia, in partenza a breve.

La Marcuzzi a spada tratta: “Difendo molto questo programma. È un programma superato? Ma come si fa a dirlo? Le storie sono attuali. C’è tutto nella casa, anche il trash. Il Gf è un programma attuale, spacca il divano a casa. Ci sono storie forti, emotive”.

Per quanto riguarda i social“Cercheremo di far arrivare dappertutto il Grande Fratello. Il vantaggio è che è l’unico reality ad essere in diretta 24 ore su 24”. Confermata quindi la presenza del GF sull’app Mediaset, (e su Instagram, Snapchat, Streamago e Periscope) dalla quale si potrà anche votare (oltre che su Twitter, Facebook, sito ufficiale e ovviamente sms). E si spera anche gratuito come per l’Isola. Ed ecco la prima vera novità: all’interno dello studio ci sarà un box-angolo per dare voce al mondo dei social, una social room gestita da Chiara Tortorella di R101. Ma non solo: ci saranno anche tweetstar e probabilmente giornalisti delle testate online in studio.

Palazzo torna sulle coppie e terzetti: “Nella Casa si entrerà solo in coppia o in terzetto. In passato aveva lavorato su questa formula, a partire da Pasquale-Victoria, poi papà e figlia, poi una famiglia intera. Il vantaggio più evidente è avere un nucleo di storia immediatamente memorizzabile per il pubblico”. Ecco come funzioneranno le nomination, una delle novità più interessanti: “Le nomination si faranno in coppia. Quando una coppia finisce in nomination i due membri dovrà decidere chi candidarsi al televoto. Dove andranno singoli giocatori“. Alessia: “Magari decideranno di mandare al televoto il più forte”. Il montepremi sarà a vista nella Casa, in una zona che sarà svelata successivamente.

Mirko e Modestina, dall’ultimo GF, si sono fidanzati, come ci aveva anticipato il nostro utente Fyve. Finalmente! Tra i concorrenti c’è anche un ortopedico dalla Sardegna che secondo Palazzo si candida a diventare leader nella casa. Si è presentato da solo, ma sarà per forza di cose “accoppiato”: si pensa ad un’infermiera (Mary della casa galleggiante?), per rimanere in tema. Poi ancora un ragazzo di Bari, Domenico Manfredi, allenatore di calcio, PR e…ex corteggiatore di Uomini e donne (evviva i casting!) laureato in scienze motorie. E ancora un ragazzo che ha vissuto in un monastero per 6 anni. Poi però è diventato Rebecca, fidanzata con un uomo, fa la tata e la dog sitter. “Una storia da romanzo, l’ho voluta fortemente” giura Alessia. Ecco quindi che si torna a giocare la carta transessuale. La media d’età dei concorrenti è più alta, una buona cosa. E infatti: “È casuale” chiude Palazzo. Ci saranno degli ingressi anche alla seconda puntata.

Ritorno alle origini per il GF che torna al giovedì, come nelle prime sette edizioni, ricorda il direttore Scheri, che giustifica così lo spostamento: “Il Gf inizialmente andava il giovedì, per 7 anni. Avevamo deciso il lunedì per motivi di strategie interne. Poi guardando lo scacchiere del palinsesto televisivo abbiamo valutato che per questa edizione il giovedì. Non sono state scelte legate alla controprogrammazione. È stato per tornare al giovedì. Il lunedì era diventato il giorno dei nostri reality negli ultimi due anni. Pensavamo potessimo fidelizzare il pubblico in quel giorno, poi abbiamo fatto considerazioni diverse”.

Palazzo invece non esclude la possibilità di vedere animali in casa. Sui casting: “Da anni abbiamo un modo di reclutare i concorrenti che è variabile. Facciamo provini, ma abbiamo sul campo anche una ventina di squadre che girano l’Italia per mesi cercando una storia. Poi non è detto che la persona in questione dica di sì. Dopo tanti anni nessuno arriva vergine televisivamente, è impensabile. Noi puntiamo comunque sull’autenticità anche se i ragazzi hanno fatto qualcosa in tv. Ai provini si sono presentati in 40 mila in questi mesi. Molti concorrenti vengono dallo scouting, moltissimi dai provini fatti anche via social”.

Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio, gli opinionisti, sono in confessionale! Malgioglio definisce quella con Amendola una coppia di fatto. Malgioglio: “Non ho visto nulla del Gf quest’anno, ho l’occhio vergine. Sono contento e molto eccitato. Non sarò buono”. Amendola: “Trovo il Gf uno specchio del Paese, è molto utile capire dopo 14 edizioni chi viene al Grande Fratello. Sono sicuro che le motivazioni sono diverse da quelle della prima edizione”.

Alessia annuncia che durante la prima puntata entrerà in casa, per stare qualche ora con i ragazzi. Una nuova stanza è…il garage, che sarà il tugurio di quest’edizione. I malcapitati ragazzi dovranno dormire in macchina. Nella prima puntata ci sarà un ragazzo all’interno. Ma soprattutto…niente suite. La conferenza termina qui, e il direttore chiude ringraziando Barbara D’Urso e Federica Panicucci per il supporto nelle loro trasmissioni quotidiane. Anche Piersilvia se ne occuperà a Verissimo, in partenza ad ottobre.

71 Risposte

  1. Matteo ha detto:

    Trovo interessante vedere come gestiranno una tematica come la transessualità in questa edizione e anche il concorrente sordo, in passato il gf ha avuto casi simili, ma prima era nettamente diverso, con gli anni è andato a peggiorare!
    Mi auguro che ci sarà la tanto chiacchierata coppia gay al di fuori degli stereotipi creati da quest’ultimo negli ultimi anni!
    Le gemelle possono essere un’altra piccola novità… Ma, per il resto il cast mi sembra il flop di sempre..
    E poi non c’è per nulla attesa per questa edizione, il periodo è brutto per il gf, quest’anno se non puntato sul game la vedo molto male

  2. Xela ha detto:

    Concludo il mio pippone(:P) apprezzando lo spazio web in studio(finalmenteee) e il montepremi A VISTA NELLA CASA…questa cosa mi stuzzica troppo.
    Bamba spero possa essere come dici tu…li devono mettere alla prova,ma seriamente,con il rischio di una diminuzione del premio…basta sorprese flop.
    Approvo pienamente le NOMINATION di coppia,con la coppia stessa che dovrà decidere chi mandare al ballottaggio…
    Insomma le premesse per fare bene e per creare dinamiche forti e coinvolgenti ci sono…la palla passa in mano agli Autori,dovranno essersi bravi a creare la giusta tensione e soprattutto a non buttarsi di nuovo sulle coppie d’amore(BASTA!)

  3. Xela ha detto:

    Nel Cast della passata edizione,non c’erano delle storie così forte,tranne quella di Valentina e il suo incidente che le costò purtroppo un arto.

    La coppia che farà discutere sarà la coppia gay? Se ne parla molto sul web di un probabile ingresso…spiccano sicuramente la coppia di gemelle che diventerà un terzetto con l’ex di una delle due, Rebecca,la ragazza che prima era un uomo e prima viveva in un monastero e anche il ragazzo sordo in coppia con il fratello.
    è un cast molto variegato non c’è che dire…la cosa positiva è che non ci sarà da annoiarsi con delle storie così forti,sperando che non si tramuti tutto in noia

  4. Xela ha detto:

    Visto che bello il salotto? Come si vedeva dalla mappa pubblicata tempo fa,il ledwall è circolare,molto moderno e spazioso come ambiente. Sicuramente hanno potuto lavorarci meglio rispetto alla casa della scorsa edizione,riscostruita in fretta e furia.

    Che dire…ogni anno le premesse sono interessanti,non possiamo dire il contrario.
    Poi però purtroppo restiamo delusi puntualmente dal cast e dalle novità presentate…quest’anno speriamo che sia il contrario,lo dico e lo spero da grande fan del programma. Ma se ci sarà da stroncare il tutto,non mi tirerò indietro ^^

  5. bamba ha detto:

    Fine conferenza coi ringraziamenti a Carmelona e Panicucci.

  6. Master ha detto:

    All’interno di esso i concorrenti dovranno dormire in macchina

    AHAHHAHAHAHAHAAH PORACCI

  7. Master ha detto:

    Ci sta il garage hahahaahha

  8. bamba ha detto:

    Alessia entra in casa

    C’è un garage!

    Tutto nel post!

  9. vincenzo ha detto:

    RIASSUMENDO

    EX TRONISTA DI UED

    GEMELLE CON L’EX

    SORDO

    TRANS FIDANZATA E PRIMA NEL MONASTERO
    _______
    Ho cpt 🙂 da giovedi e chi esce più 😀 sarò incollato 24 ore su 24 su mediaset premium

  10. bamba ha detto:

    Ecco Claudio e Malgy in confessionale

  11. Master ha detto:

    RIASSUMENDO

    EX TRONISTA DI UED

    GEMELLE CON L’EX

    SORDO

    TRANS FIDANZATA E PRIMA NEL MONASTERO

    Non ci si puo’ lamentare….

  12. Master ha detto:

    Trans fidanzata con un uomo..

    OTTIMA STORIA…

  13. darkap ha detto:

    SHOCK

  14. Master ha detto:

    Di Manfredi si sapeva….

  15. Master ha detto:

    ODDIO

    TRANS CHE PRIMA ERA UN FRATE

    CAST AL BOOM?

  16. bamba ha detto:

    TRANS

  17. darkap ha detto:

    Il bacino di pubblico di Canale 5 è più al sud che al nord, quindi non mi stupisco della scelta né se mi dicessero che la maggior parte dei casting era a prevalenza centro-sud.

  18. Mark.00 ha detto:

    Ex di uomini e donne, coppiette già ammuffite prima di entrare in casa, ingressi alla seconda puntata…. sempre le stesse cose. Gf al flop con il 15% di media

  19. bamba ha detto:

    Questo ha fatto Uomini e donne AHAHAHAH Strano!

  20. bamba ha detto:

    Ora un ragazzo di Bari, allenatore di calcio e pr

  21. bamba ha detto:

    Per adesso tutti del sud: Campania, Sicilia, Sardegna

  22. Master ha detto:

    l medico si è presentato da singolo. Sarà abbinato probabilmente con una infermiera.

    AHAHHAHAHAHAHAHAAHHAAH

  23. Master ha detto:

    Il montepremi a vista fa supporre proposte x diminuirlo come alla Talpa ahhaahahah

  24. bamba ha detto:

    Montepremi a vista nella casa, speriamo possa DIMINUIREEEE

  25. bamba ha detto:

    Nomination

  26. Master ha detto:

    Le nomination si faranno in coppia. Quando una coppia finisce in nomination i due membri dovrà decidere chi candidarsi al televoto. Dove andranno singoli giocatori”

  27. Master ha detto:

    Chiara Tortorella nell’angolo social

  28. Winter ha detto:

    SONO STATO ASCOLTATO!

    HANNO CAPITO CHE DEVONO TRASHARE COME CON UeD

    OTTIMO

  29. bamba ha detto:

    Modem, daje tuttaaaaaa 😆

  30. bamba ha detto:

    Tweet-star e giornalisti in studio

  31. raisett ha detto:

    Bella la casa, che ricordi quando lo scorso anno l’ho visitata…. Che bello riparteeee il gf

  32. Modem ha detto:

    L’Ex ha il ruolo di mettersi nuovamente con la sua ragazza, così la marcuzzi sbandiera l’amoreeee?????

  33. Master ha detto:

    Box angolo per twitter e facebook in studio

    che leggessero le trashate pero’

  34. bamba ha detto:

    Angolo social in studio!!!

  35. darkap ha detto:

    Scheri al Segreto? ahahahah

  36. 1 VS 100 - SUMMER EDITION ha detto:

    ci vuole qualcosa che acchiappi le over
    un sosia di tristan o di qualsiasi altro personaggio della soap?

  37. 1 VS 100 - SUMMER EDITION ha detto:

    le nomination all’aperto hanno dato nuovo ritmo al precedente gf spero si continui sulla stessa strada

  38. David20 ha detto:

    Ho visto la foto di Scheri. Che figo con la Marcuzzi..ma non può fare l’attore del Segreto? 🙂

  39. Master ha detto:

    L’ex farà parte della Squadra della Ex. Che trash…ahahhaa

  40. bamba ha detto:

    Parlano del BIG BROTHER

  41. David20 ha detto:

    E’ arrivato il momento di salvare i commenti di qualcuno..così poi alla terza puntata li tiriamo fuori

  42. 1 VS 100 - SUMMER EDITION ha detto:

    gf che cerca rilancio strizzando l’occhio alla tv del momento
    pechino, uomini e donne e non mancheranno altri spunti

    nella casa galleggiante MARY è la tronista

  43. Master ha detto:

    DAVID NON ROMPERE

    Grazie

  44. David20 ha detto:

    Bè…bello. Quindi se fa l’ascolto di Temptation so contenti 😀

  45. pauluccii ha detto:

    Che trash shahahahhahahaha l’ex che entra all’insaputa. HAHAHAHAHAHA preparo i popcorn

  46. David20 ha detto:

    Fermate Master che si eccita per queste cose 😀 ahahahah

  47. Master ha detto:

    Marcuzzi spiega che una delle due è stata fidanzato con un ragazzo, che è ancora innamorato di lei (probabilmente ricambiato). Lui entrerà nella Casa a insaputa della ragazza.

    BELLA MOSSA. STE COSE A UED BOOMMANO

  48. David20 ha detto:

    Ma la gente ancora di entusiasma per sta roba finta…con attori che recitano un copione? L’ultima edizione erano già tutti accoppiati ed innamorati dopo 2 puntate. Questa volta ci saranno scambi di coppia, corna, coppie che scoppieranno. Porca misera quanto sono prevedibili

  49. Master ha detto:

    BOOM

    SHOCK

    TRIO DI DUE GEMELLE + EX DELLE 2

    AHAHAHAHAH PICCONI IN VISTA

    FASCINO STYLE

  50. bamba ha detto:

    L’ex di una delle due entrerà in casa!

  51. David20 ha detto:

    Dove sarebbe il boom? Forse Master non ricorda il concorrente non vedente?

  52. bamba ha detto:

    Due GEMELLE

  53. 1 VS 100 - SUMMER EDITION ha detto:

    ma il daytime a che ora andrà in onda?
    mica quello a panino tra maria e donna francisca di 10 minuti si può considerare tale

  54. 1 VS 100 - SUMMER EDITION ha detto:

    domande generali a scheri su canale5?

  55. 1 VS 100 - SUMMER EDITION ha detto:

    ma le domande interessanti le faranno?
    che ascolto si aspettano e il perchè dello spostamento?

  56. Mark.00 ha detto:

    Riecco i mezzucci, quest’anno il sordo e forse i gay… che poracciata annunciare ancora in pompa magna casi del genere perchè sperano che facciano “scalpore”

    Alla seconda puntata faranno già i soliti filmati sulle coppiette fasulle che ammuffiscono il pubblico

  57. Master ha detto:

    BOOM

    CONCORRENTE SORDO

  58. Alessandher ha detto:

    Svelati i nomi dei primi concorrenti: si tratta dei fratelli Tuccillo, napoletani. Uno dei due è sordo.

  59. bamba ha detto:

    Uno dei due fratelli è SORDO

  60. bamba ha detto:

    Alessia saluta Vladi

  61. darkap ha detto:

    Un’altra conferenza stanno facendo?
    Che qualcuno intelligente faccia la domanda sullo spostamento dal lunedì

  62. 1 VS 100 - SUMMER EDITION ha detto:

    conferenza in casa
    perchè lo studio non è ancora completo?

    sarà stato questo il motivo dello spostamento da lunedì al giovedì?

  63. David20 ha detto:

    Ma è un salotto per 240 persone?

  64. vincenzo ha detto:

    https://pbs.twimg.com/media/CPgAf4_WwAESpMW.jpg

    La conferenza la fanno in casa ecco perchè non è possibile vederla ahah

  65. bamba ha detto:

    Parla Scheri

  66. 1 VS 100 - SUMMER EDITION ha detto:

    il salotto è boom
    complimenti a chi lo ha ideato

    grande bamba per aver scovato queste foto

  67. Alessandher ha detto:

    Bellissimo il salotto! Molto moderno!

  68. vincenzo ha detto:

    oddio la casa che boom

  69. bamba ha detto:

    Arrivano le foto dalla casa!!

  70. 1 VS 100 - SUMMER EDITION ha detto:

    e le coppie scelte dalla produzione devono essere trash
    magari come la pupa e il secchione (stessi autori, se non sbaglio)

    mica solo stile pechino

  71. 1 VS 100 - SUMMER EDITION ha detto:

    Ci vogliono segreti