GRANDE FRATELLO VIP – CONFERENZA STAMPA: 50 GIORNI, 8 PUNTATE – ANTICIPAZIONI E DICHIARAZIONI

Grande Fratello VIP, la conferenza stampa
Si è svolta oggi, a Cinecittà, nella nuova casa, la conferenza stampa della prima edizione italiana del Grande Fratello Vip, in partenza lunedì 19 settembre su Canale5. Presenti la conduttrice Ilary Blasi, alla sua prima esperienza sull’ammiraglia, il direttore Giancarlo Scheri, il Presidente e Amministratore Delegato di Endemol Shine Italy Paolo Bassetti e il direttore del settimanale Chi Alfonso Signorini, qui nelle vesti di opinionista. Tra foto e dichiarazioni, andiamo a scoprire tutte le novità del reality.
Giornalisti pronti in casa, aspettando l’inizio della conferenza. Non si notano particolari novità nella scenografia della casa.
Sono arrivati anche Ilary Blasi e Alfonso Signorini, la coppia che guiderà il reality. Iniziamo a riportare le prime news grazie agli amici di TvBlog: il montepremi finale è di 100.000€ e la metà sarà devoluta in beneficenza. Come anticipato invece dal nostro Bubino, la prima edizione celebrity italiana del reality potrà essere seguita in diretta dalla casa tutti i giorni sul canale free Mediaset Extra dalle 11.30 alle 5 del mattino successivo, e in simulcast anche su La5 in seconda serata.
Si parte! Sono arrivati anche il direttore Scheri, Paolo Bassetti di Endemol e Andrea Palazzo, storico autore del GF. Il direttore è entusiasta: “Finalmente GfVip, da anni ne parliamo e da anni vogliamo farlo. Tantissimi Paesi lo hanno fatto, è andato stra-bene nel mondo. È la prima volta che i vip vengono ripresi 24 ore 24, questa è la forza del programma, questo è l’esperimento“.

Prime immagini dalla casa del #GFvip
Parola a Bassetti: “Da 15 anni pensavamo se fare la versione celebrity, oggi ne siamo più che convinti, può essere un elemento di rottura. Oggi viviamo nel mondo dei social dove i vip fanno vedere agli utenti quello che vogliono far vedere. Il Gf è precursore perché qui il vip è 24 ore su 24 sotto le telecamere. Questo non è un reality come gli altri: qui il vip non ha l’operatore davanti, è più disinibito”. Poi ringrazia Alessia Marcuzzi: “Ci ha accompagnato per 8 anni, è una mia amica”. Ringraziamenti di rito a Ilary e Alfonso.
Ilary: “Onorata di poter condurre la prima edizione del Gf Vip, sono emozionata di testare questo esperimento. Ringrazio per la fiducia, spero di essere all’altezza. Non sono abituata alle conferenze. A casa mia le conferenze le fa un’altra persona.”
Alfonso è nel confessionale: “Con Ilary è la prima volta per me, con lei rido sempre, lei mi fa ridere. Spero di poter trasmettere il divertimento. Le premesse ci sono tutte, il cast è molto forte”. Poi lancia il primo gossip: alcuni vip concorrenti si sono già frequentati anche fuori dalla Casa.
Palazzo, capo degli autori: “Quest’anno il GfVip ci offre l’occasione di usare il linguaggio senza troppi filtri applicandola ad una cosa inedita in Italia: un racconto h24 di un gruppo di celebrity che ha accettato la sfida di raccontare un lato inedito del loro carattere. I nip entrano nella Casa e diventano famosi, i vip fanno una specie di catarsi, entrano per ritrovare l’anonimato della quotidianità. Almeno, questo ci hanno raccontato e noi abbiamo fatto finta di crederci. Il Gf è un prolungamento dei social, da sempre. La sfida in più è di diventare social anche all’interno della Casa. Questa Casa è accogliente, ma ricordo che c’è un solo bagno per tutti, una unica dispensa, una unica camera da letto enorme. I vip, a differenza dei nip, non sono isolati prima dell’ingresso nella Casa. Lo saranno solo da domenica.”
Sono proiettate in casa le clip di presentazione delle donne: Pamela Prati, Valeria Marini, Mariana Rodriguez, Antonella Mosetti e la figlia Asia Nuccetelli, Elenoire Casalegno, Laura Freddi e Alessia Macari. E ora presentati anche gli uomini: Andrea Damante, Costantino Vitagliano, Stefano Bettarini, Gabriele Rossi, Bosco Cobos e Clemente Russo.
Emanuele Caglioni, responsabile dell’area digitale di Mediaset: “La novità è la possibilità di vedere una serie di clip quotidiane a 360 gradi sul sito e sull’app. Una società italiana ha investito su un progetto che prevederà un live”. Poi conferma la presenza della social room con gli influence. A condurre la social sarà Alessandro Sansone di R101.

Riprese a 360°
Scheri: “Perché ci abbiamo messo 16 anni per fare la prima edizione vip? Perché siamo sempre stati contenti dell’edizione nip, non abbiamo avuto mai l’esigenza di curiosare altrove”. Palazzo: “Durata prevista di permanenza della Casa è di 50 giorni, 7 settimane, la metà dell’edizione nip. Ma non escludiamo nulla. 8 puntate”.
La formula originale del Gf è alle corde? Scheri: “In realtà noi siamo molto contenti delle edizioni originali, anche l’ultima ha avuto un grande successo. Il GfVip se funzionerà si aggiungerà tra i titoli. Il Gf normale non è chiuso.” I vip saranno pagati? Verdelli spiega di sì.
Domanda a Scheri: Lo scorso anno prima del Gf lei disse che non c’erano motivi per pensare al cambio di collocazione in palinsesto dal lunedì al giovedì. Poi, sin dalla prima puntata, fu spostato dal lunedì al giovedì. Quest’anno si sente di escludere cambi di collocazione?. Risposta: “Il giorno di messa in onda è il lunedì, è vero che l’anno scorso dissi che non sarebbe cambiato e poi cambiò; ma quest’anno non vedo motivi che riguardano il mercato televisivi per poter cambiare giorno. Quindi mi sento di escluderlo“. Le ultime parole famose?
Domanda: alcuni nomi non sono vip, ci sono persone di dubbio gusto come la Mosetti e la figlia… Palazzo: “L’unico criterio che abbiamo sempre usato è quello delle contrapposizioni. Forse molti sottovalutano l’impatto che una esperienza del genere può avere su un tipo di persona che è abituato a vivere un certo tipo di vita. Abbiamo scelto personaggi forti, imprevedibili, disposti a mettersi in discussione continuamente. Costantino per esempio è un personaggio che si racconta in maniera statuaria. Alcuni vip possono sembrare più vip di altri, ma per noi alcuni sono altrettanto efficaci sul piano dell’autenticità. Anche per un fatto anagrafico abbiamo cercato di mettere dentro tutto. È una centrifuga di caratteri colorata”. Signorini: “Il divertimento è la nostra chiave di lettura, ma non mancheranno occasioni per riflettere. Mosetti e la figlia sono un esempio di mamma e figlia sui generis, ma a me di questo interessa anche discuterne”.
La conferenza finisce qui. Cosa ne pensate delle premesse?
Sugli ascolti da giorni leggo troppe sciocchezze pensando di poter paragonare gli ascolti dell’autunno 2016 con quello di qualche anno fa.
Si sono affacciate nuove reti nel panorama delle digitali native con grossi editori alle spalle: Sky con TV8 e Cielo, Discovery con l’aggiunta del canale Nove e Paramount Channel che in alcuni giorni ha già sfiorato il 5% con la prima tv dei Transformers. Vorrei ricordare che queste percentuali non sono ricavate dalla platea televisiva della vicina Svizzera ma è un pubblico eroso alle altre reti ed è quindi sempre più difficile fare grossi numeri.
Questo vale per Fiction Mediaset, per Mediaset tutta e anche per il più abitudinario pubblico Rai. Non è un caso che questo inizio stagione anche l’ammiraglia Rai è in netta difficoltà, specie in day time, ma anche nel prime time, in particola modo per i prodotti nuovi.
Temo che dovremmo un po’ tutti rodare l’accezione dei termini BOOM e flop
Buongiorno a tutti.
Ho letto la conferenza stampa e un po’ di commenti.
Non so chi in sala stampa lo ha detto, mi è dispiaciuto leggere che la Mosetti e la figlia siano – cito alla lettera – “persone di dubbio gusto”.
Credo che sia più di dubbio gusto chi lo ha detto e trovo di un’arroganza senza freni pensare di essere “superiori” ad una donna – seppur del rutilante mondo dello spettacolo – e a sua figlia.
La Mosetti io la ricordo giovanissima e bellissima a Non è la Rai e se non erro era all’epoca già mamma e moglie, poi il matrimonio naufragò perché forse troppo giovani. Una ragazzina che, sicuramente con l’aiuto della sua famiglia, ha cresciuto una figlia non può essere di dubbio gusto
1 sola cosa devono prendere dal NIP..
Il fatto che alcune nominations sono palesi…
Ahahahahah mi immaginate la PRATI CHE nomina VALERIA e dopo la marini sbrocca come una pAZZA ?? Ahahahahaha
Trash chi si convince che sarà per forza la stessa mosceria del nip, solo perchè cosi floppa haahaah
Raga ma che volevate che dicessero?
Hanno giustamente presentato un po le novitá,poi il grosso lo vedremo da Lunedi con la diretta.
A me pare si voglia dare una svolta,guardate che i momenti seri se sfruttati bene e non esagerati e fatti sempre possono essere piacevoli
Bah a me sembrano buone le premesse,Lunedi poi vedremo le conseguenze.
Curioso anche di come sará lo studio
Ora è tutto ottimo
Lunedì sera tutto boom
Martedì con gli ascolti flop diventerà un susseguirsi di
ILARY INADATTA CI VOLEVA SIMONA
SIGNORINI OPINIONISTA FLOP
CONCORRENTI FLOP
PALAZZO FLOP
è così via
Ahahaha che trash
Il GF VIP all’estero è totalmente diverso da quello NIP.
Stesso impianto.
NO COMMENT
NO COMMENT
Ma se hanno detto che la chiave di lettura è il divertimento
AHAHAHAHAHA CHE TRASH
VEDETE MOSCERIA OVUNQUE
Ovvio che poi l’impianto del reality sia uguale al Nip.
Speriamo ci sia anche una specie di fogna, o qualcosa di simile, dove buttare la Marini…
Sinceramente conferenza stampa flop, le premesse non mi sembrano entusiasmanti e mi sembrano in linea con il flopposo GF Nip
Manco una domanda alla Blasi sulla conduzione.
NO COMMENT
NO COMMENT
Questo GF sarà una mosceria assurda
Conferenza flop
Non hanno detto niente di nuovo
Speriamo beneeee
Finita la conferenza
AHAHAHH Ecco Master che rimangia tutto e ora dice che i momenti seri ci vogliono AHAHAHAHAHAHAHH
Non han detto nulla.
Bisogna vedere direttamente lunedi
Conferenza inutile GHGHGHGHGHGH
DATE TUTTO IL GF A MARIAH
BASTA
Solo lei sa come fare un reality. Ha pure consigliato Tina e loro l’hanno sfanculata.
EDDAJE
Totti ospite nella prima puntata? Ilary: “In realtà lui è il concorrente segreto nascosto nella Casa. No, lo vedrà da casa come voi”. Sorpresa per i 40 anni? “No, ma festeggeremo”.
Mica possono fare solo perculi per 3 ore.
I momenti seri ci sono, come c’erano nei Gf boom di Guendalina
Master
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, se lunedì non mi fanno svaccare faccio uno show sul blog!
>_____________>
“Occasioni per riflettere”
Ospite Alessiona con la rubrica “Domenica Live”?
Signorini: “Il divertimento è la nostra chiave di lettura, ma non mancheranno occasioni per riflettere. Mosetti e la figlia sono un esempio di mamma e figlia sui generis, ma a me di questo interessa anche discuterne”.
ANNAMO BENE
Signorini parla di occasioni per riflettere.
GIà INIZIANO CON I PIPPONI?
MA IO SBROCCO PROPRIO
Signorini: “Il divertimento è la nostra chiave di lettura, ma non mancheranno occasioni per riflettere.
DIVERTIMENTO
WINTERONE TRAQUILLO ahahahahah
Ormone agguerrito?
ECCO CHE INIZIERANNO ANCHE CON I TRIANGOLI AMOROSI
EVVAIIII
EDIZIONE CON PREMESSE FLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOP
Sì, ma devono fare domande alla Blasi.
Come condurrà? Sarà buona buona con il cuore d’oro o perculante e caxxiante?
DAIIII
@alfosignorini “Alcuni concorrenti hanno “l’ormone agguerrito” #GFvip
Alcuni nomi non sono vip, ci sono persone di dubbio gusto come la Mosetti e la figlia.
AHAHAHAHAHAHA CHE TRASH I GIORNALISTI
Che muffa! Che muffa!
Scheri si contraddice da solo AHAHAHAHAH
Prima dice che non hanno avuto bisogno(per gli ascolti) di trovare altro, poi dice che il Gf è un successo
CHE TRASH
OTTIMO
Visto che Scheri è contento dell’ultima edizione del GF, significa che useranno lo stesso linguaggio con il GF VIP (parole loro).
OTTIMO
GF VIP sarà il solito mortorio.
COMPLIMENTI!
Scheri per lui è sempre tutto OTTIMO……… mah!
BOOM
“PER I VIP SARà MOLTO DURA”
AHAHAHAH secondo Scheri l’ultima edizione del GF ha avuto un grande successo
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
La formula originale del Gf è alle corde? Scheri: “In realtà noi siamo molto contenti delle edizioni originali, anche l’ultima ha avuto un grande successo
AHAHAHAHAAHHAAHAH SEMPRE CONTENTO DI TUTTO LUI
Chiedo perdono agli anti gieffari
AVEVATE RAGIONEH
Ma Barbarella col GF Nip ultimo parlo già prima del reality…. quest’anno? Oggi ne parlerà sul finale?
Winter ahhhhhaaahhha guarda che ti mandiamo a te nella casa se non fai il bravo
Già mi hanno ammosciato.
Lunedì sera sbrocco come non mai.
Winter, ahahahahahah
Linguaggio e stile sono due cose diverse!
Questi autori ancora non hanno capito nulla.
GF Vip = GF Nip = FLOP
8 puntate ufficiali
Se benino o floppa rimangono quelle
Se boom boom allungheranno…
Master
Devono cambiare il linguaggio! Qua ci sorbiremo storie tristi e incontri con i parenti già dalla prima puntata.
NO! NO! NO!
Devono cambiare tutto!
Avevano ragione gli anti gieffati.
Ritiro tutto.
Non ci ho capito NULLA.
Winterone, ovvio che il regolamento sia uguale hahahahaahahah….nomination, eliminazione
Video di Signorini: TRONISTA PER UN GIORNO….
50 giorni
7 settimane
8 puntate
CHOC
Ma quale edizione boom!
Già con queste dichiarazioni mi hanno fatto scendere la uallera.
E CHE PALLE!
Dovevano cambiare linguaggio!
Durata prevista di permanenza della Casa è di 50 giorni, 7 settimane, la metà dell’edizione nip. Ma non escludiamo nulla
POSSIBILE ALLUNGO COME PREVISTO
RIMANGIO TUTTO QUELLO CHE HO DETTO
“Stesso linguaggio e regolamento dei nip ai vip”.
IO SBROCCOH
Peppe
Nella social room leggeranno solo un paio di tweet e basta.
Solita solfa.
Meglio toglierla e mettere un altro opinionista che si possa scontrare con l’altro.
Tutto uguale all’ultimo GF Nip?
Lunedì 2 ore di sorprese dai parenti che non li vedono da 24 ore?
Quindi ci sarà la solita passerella dei flop?
SBROCCOH
Social room invece é un elemento boom da sfruttare meglio,non come fecero con quell’altra
Il trio delle meraviglie:
Schery,Blasi e Palazzo:Dormono tutti ahhhhaaahha
La Prati la vedo una snob di alto livello,con la ciociara di Bonolis si prenderanno a capelli?
Solita edizione muffosa con la social room che non serve a nulla
DU PALLE
Ci sarà ancora la social room dei flop
#stefanoBettarini : “credo che in casa durerà come un gatto in tangenziale”
AHAHAHAHA USA GLI STESSI MOTTI DI SIMO
Nessuno commenta?
ahahahhaha
Pamela Prati: “Sono un patrimonio degli italiani”.
Prati trashissima
“Sono patrimonio degli italiani”
AHAHAHAHAH
I vip saranno isolati da domenica
Palazzo: “Il Gf è un prolungamento dei social, da sempre. La sfida in più è di diventare social anche all’interno della Casa. I vip affronteranno la convivenza volontaria da una parte, .Questa Casa è accogliente, ma ricordo che c’è un solo bagno per tutti, una unica dispensa, una unica camera da letto enorme”.
CHOC
“Stesso linguaggio”?
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Format irriverente .finalmente! !
Palazzo: “I nip entrano nella Casa e diventano famosi, i vip fanno una specie di catarsi, entrano per ritrovare l’anonimato della quotidianità. Almeno, questo ci hanno raccontato e noi abbiamo fatto finta di crederci”.
Palazzo già percula i concorrenti.
“Facciamo finta di crederci”.
AHAHAH
Ottimo! Il perculo inizia già da ora.
OTTIME PREMESSE
APPENA DETTO??!!
Andrea Palazzo, capo progetto di #GFvip: “Useremo lo stesso linguaggio, la stessa immediatezza di GF ai vip. Un vero e proprio inedito”.
Andrea Palazzo, capo progetto di #GFvip : “Useremo lo stesso linguaggio, la stessa immediatezza di GF ai vip. Un vero e proprio inedito”.
UFFICIALE
Forma irriverente. Quindi, niente piagnistei, muffa e mosceria.
Solo perculi e caxxiatoni.
OTTIMO
BOOM
FORMAT IRRIVERENTE
Niente muffa!
Ilary fa molto ridere secondo Signorini.
Edizione ironica, i concorrenti già si conoscevano fuori casa
GFVIP “IRRIVERENTE”
Andrea Palazzo, capo progetto di #GFvip: “Il format è irriverente, in versione celebrity arriva per la prima volta in Italia”.
@alfosignorini: Sono felice di essere qui, ci sarà da divertirci conoscendo i “soggetti”. #GFvip @social_mediaset
Signorini: con Ilary ridiamo tanto, ottima intesa e cast forte
Curioso sul numero delle puntate
Ilary ironica pure in conferenza stampa
OTTIMO
Che pacchianata il confessionale ahahah
Signorini è nel nuovo confessionale chic del gf
NUOVO CONFESSIONALE
https://twitter.com/GrandeFratello/status/776727660869324800
AHAHAHHA
Signorini: “No, vabbè, Spalletti tuo fratello”.
Ilary: “Onorata di poter condurre la prima edizione del Gf Vip, sono emozionata di testare questo esperimento. Ringrazio per la fiducia, spero di essere all’altezza. Non sono abituata alle conferenze. A casa mia le conferenze le fa un’altra persona. Alfonso mi ricorda Spalletti”.
Ilary Blasi: sono onorata di testare questo esperimento. Grazie per la vostra fiducia, spero di essere all’altezza. #GFvip @social_mediaset
Ringraziano Alessia ahahahahah
Bassetti: “Per noi Ilary è una certezza; tu facesti con noi di Endemol la prima edizione di Che tempo che fa”. Poi ringrazia Signorini.
Bassetti: “Da 15 anni pensavamo se fare la versione celebrity, oggi ne siamo più che convinti, può essere un elemento di rottura. Oggi viviamo nel mondo dei social dove i vip fanno vedere agli utenti quello che vogliono far vedere. Il Gf è precursore perché qui il vip è 24 ore su 24 sotto le telecamere. Questo non è un reality come gli altri: qui il vip non ha l ‘operatore davanti, è più disinibito”. Poi ringrazia Alessia Marcuzzi: “Ci ha accompagnato per 8 anni, è una mia amica”.
Scheri: “Finalmente Gf Vip, da anni ne parliamo e da anni vogliamo farlo. Tantissimi Paesi lo hanno fatto, è andato stra-bene nel mondo. È la prima volta che i vip vengono ripresi 24 ore 24, questa è la forza del programma, questo è l’esperimento”.
12.16
Scheri: “Finalmente Gf Vip, da anni ne parliamo e da anni vogliamo farlo. Tantissimi Paesi lo hanno fatto, è andato stra-bene nel mondo. È la prima volta che i vip vengono ripresi 24 ore 24, questa è la forza del programma, questo è l’esperimento”.
Arrivati Scheri, Bossetti e Palazzo
Inizia la conferenza
Notizia choc intanto da Twitter
Morto il presidente Ciampi
Bamba aggiornaci che stamattina aspettiamo solo te :heart:
Cmq una conferenza stampa in tv seppur in differita in 2°serata la vedrei bene.
#INBOCCAALLUPOILARY
Ah, ma non c’è lo streaming?
Diretta Mediaset Extra dalle 11.30 alle 5 di mattina tutti i giorni free, come BubinoAnticipato.
Ma stanno facendo lo streaming da qualche parte?
il montepremi finale è di 100 mila euro: la metà sarà devoluto in beneficenza.
Non trovo il link della diretta.
Per non sporcare il pavimento? ahaha
Montepremi 100k€, la metà in beneficenza
Bamba ci aggiorna con news e foto direttamente nel POST.
Montepremi finale 100.000 euro!
Per non sporcare tutto 😛
Ma perchè i fotografi hanno le scarpucce da sala operatoria?
La casa sembra uguale alle ultime 2 edizioni
Asfaltiamo la concorrenza
FORZA GF VIIIIP
Arrivati Ilary e Signorini
Eccoci pronto, ci siamo!