Crea sito

“GRAZIE A TUTTI”: LA GIOIA DI ANTONELLA CLERICI PER LA PARTENZA BOOM DI THE VOICE SENIOR

Un trionfo, senza se e senza ma! Nell’affollatissima arena televisiva del venerdì sera, The Voice Senior non ha solo vinto ma stravinto la serata con una media di 4.483.000 e il 19,80%.

Un format, quello di The Voice Senior, che ha intrattenuto il pubblico di Rai1 che si conferma sempre di più come la rete più vista e amata dal pubblico di tutte le età a suon di show, fiction ed eventi. Cantanti over 60 brillanti, simpatici, chi con storie di successo, chi con storie difficili ma raccontate senza cercare mai il pietismo e la lacrima facile. Il pubblico ha apprezzato con un picco finale del 27%.

E poi tanto divertimento, leggerezza, tanta alchimia tra i giudici. Clementino una rivelazione. Che dire di Antonella Clerici, la nostra Antonellina, tornata radiosa, felice, sorridente come negli anni d’oro. Brava! E Antonella ringrazia con una foto raggiante il pubblico e il direttore di Rai1, Stefano Coletta, che ha fortemente voluto il suo ritorno al mezzogiorno e la novità serale di The Voice Senior.

Clementino e Pietrosauro – Il “freestyle” di Clementino accompagnato dal concorrente Pietrosauro, 63enne romano che ama la trap, il rap, l’r’n’b. Insieme ‘omaggiano’ i talent del programma con una performance… inedita.

Al Bano e Tony Reale – Il duetto di Al Bano e Tony Reale, che con i suoi 84 anni è il concorrente più anziano del programma. Straordinaria la loro interpretazione del brano ‘’O paese d’ ‘o sole’.

10 Risposte

  1. Sabato ha detto:

    Sì sì, avevo capito… Volevo dire che secondo me, più che lo studio in sé, ha molto influito l’assenza di un pubblico come si deve

  2. Guasty ha detto:

    Non mi riferivo a quello, ma all’impatto scenico della scenografia (che comunque è moderna, ma non al livello degli altri The Voice europei) e allo studio di via Mecenate che continua a essere debilitante per The Voice, troppo basso, tant’è che si vedono spesso le tubature sopra i coach.

  3. Vittorio ha detto:

    Sono molto felice per questo risultato…per quanto mi riguarda è meritato

  4. Beppe ha detto:

    Ero molto diffidente riguardo lo show, credevo in un sonoro flop e invece devo dire assolutamente ricredermi!

  5. Sabato ha detto:

    Ascolti oltre ogni più rosea aspettativa; ottimi numeri anche per quanto riguarda il target commerciale e social scatenati. Non solo: niente curva calante e picchi notevoli. Direi che la soddisfazione di Antonella e Coletta è più che giustificata!

  6. Ital ha detto:

    Il dato e’ buono ….soprattutto tenendo presente ….che certi considerano ok i piu modesti dati del GfVip e di All together now ….

  7. Sabato ha detto:

    Secondo me molto penalizzante, dal punto di vista dell’impatto visivo, è stata la quasi assenza del pubblico, ridotto a poche unità, che non a caso non è stato mai inquadrato. Uno studio colmo di pubblico urlante fa tutta un’altra scena! Ovviamente in questo periodo non era possibile

  8. Harry ha detto:

    Grandissima Antonellona, lunedì a ESM potrà cuocere tutti i fegati di quelli che nei commenti sghignazzando pronosticavano un floppone. Meraviglia!

  9. Guasty ha detto:

    Programma fantastico, che non risulta affatto “per vecchi”, ma anzi molto moderno senza scadere nel “freak”, quindi successo meritato ✌️
    Unica pecca lo studio, che rabbrividisce rispetto alle versioni straniere tanto da sembrare uno sgabuzzino alla Cantando Ballando sulle reti locali… la Rai purtroppo non mi fa mai impazzire da sto punto di vista. 😬

  10. GP9️⃣⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Felicissimo per Antonella.