GRETA MAURO A BUBINOBLOG: TORNO CON #MATRIX, IL MIO GRAZIE A NICOLA PORRO, L’EUROPA DEVE RIMANERE UNITA
Domani sera, in seconda serata su Canale 5, torna l’appuntamento con Matrix, il talk politico condotto da Nicola Porro con Greta Mauro che ho avuto il piacere di intervistare.
Riparte Matrix, dopo una lunga pausa (l’ultima puntata risale allo scorso dicembre, ndr). Come mai questo lungo stop?
Lo stop è dovuto ad esigenze di palinsesto che non dipendono da me.
Al centro del nuovo ciclo di Matrix, la politica e le elezioni europee. Avrete anche il confronto con tutti i maggiori leader insieme?
Faremo 4 puntate in onda tutti i martedi a partire dalle 23.30, con i 4 big candidati alle Europee (il primo è Nicola Zingaretti, ndr) più lo speciale elettorale della notte del 26 maggio che partirà alle 22.30.
Quale Europa immagini dopo il voto del 26 maggio?
Le prossime Elezioni Europee saranno decisive per il futuro dell’Unione. I sentimenti antieuropei sono sempre più diffusi ma l’Europa ha bisogno di essere unita per affrontare numerose sfide, dalle crisi economiche, alla gestione dei flussi migratori, che sono fenomeni sempre più globali, da affrontare insieme.
La tua svolta è arrivata con Michele Santoro. Com’è stato lavorare con uno dei maestri del giornalismo in Italia?
Ogni incontro che facciamo nel nostro cammino lavorativo determina sicuramente una svolta. Lavorare con Michele Santoro è stato importante e formativo. come lui molte altre persone sono state importanti.
La vera svolta della mia carriera arriva con l’incontro con Nicola Porro. Avevo appena avuto la mia seconda figlia e come tante donne della mia età in qualsiasi ambito lavorativo ho trovato molte difficoltà a rientrare nel mondo del lavoro, una trentacinquenne con due figli piccoli e magari qualche chilo in più, in questo ambiente, può spaventare.
Quando Nicola mi ha chiesto di lavorare con lui a Virus sapeva benissimo quali fossero le mie difficoltà e invece di scegliere una donna più giovane, più libera e ambiziosa, ha insistito perchè entrassi nel suo gruppo, del quale faccio ancora parte e mi ha sempre aiutata a conciliare lavoro e famiglia. Gli devo molto, sia professionalmente che umanamente.
Cosa bolle in pentola per la prossima stagione tv?
Nella mia cucina i fuochi sono sempre accesi, e sui fuochi mi piace provare e sperimentare ricette diverse. Chissà cosa ne uscirà!
Grazie Greta per la disponibilità e in bocca al lupo per Matrix e i futuri impegni professionali!
Grazie a Greta …davvero disponibile….
Matrix pero’ va detto torna perche fa comodo …a B. e ai suoi alleati per chiudere la campagna elettorale con le solite promesse da marinai …non per rinforzare il palinsesto…di certo …
Trovo davvero utilissimo come una forchetta per il brodo il ritorno di Matrix, che ha brillato in ascolti solo con Mentana e che poi si è sempre limitato alla mono-cifra. Potevano almeno retrocederlo su Rete4 dove già Porro ha un programma.
Starebbe bene al tanto sognato Pomeriggio 5 estate
La vedrei bene su LA7 in un quotidiano dopo Tagadá allungando quest’ultimo
A settembre
13.30 tgLa7
14.10 Tagadá
16.50 nuovo programma con Greta Mauro
18.45 serie tv
Intanto concordo con chi mi ha preceduto. La vedrei bene nel programma Tagadá Estate
La trovo perfetta per proporre Tagadà d’estate (visto che Coffee Break e L’aria che tira hanno già dei sostituti per l’estate)
No sono 13, 22 episodi totali e ne hanno mandati 9 a dicembre
Gentile la Mauro e sempre disponibile
Le altre domeniche 3 episodi e si arriva a 13 con 5 appuntamenti
Complimenti, bella intervista e lei è una brava giornalista!
Quindi il 26 maggio manderanno un solo episodio di New amsterdam e poi lo speciale