Crea sito

I 4 MOSCHETTIERI DELLA PRIMA SERATA: MARIA DE FILIPPI, MILLY CARLUCCI, CARLO CONTI E ALBERTO ANGELA

La stagione televisiva 2019-2020 è terminata ed è il tempo dei bilanci. Andiamo a vedere i programmi di intrattenimento più seguiti dell’anno tra Raiuno, Canale 5, Raidue e Italia 1.

Il podio è ancora una volta in mano a Maria De Filippi, l’indiscussa regina di Canale 5 che è presente con i suoi tre titoli storici. “Amici 19” beneficia della debole concorrenza creatasi con la chiusura de “La Corrida” dopo due puntate per il Covid-19 e lo slittamento a settembre di “Ballando con le Stelle”.

Molto bene “Il Cantante Mascherato” di Milly Carlucci, la novità dell’anno in fatto di show e sempre vincente sul GF Vip di Signorini. E non era per nulla scontato, anzi! Ben due programmi puramente culturali tra i primi 10, ovvero “Meraviglie” e “Ulisse” di Alberto Angela. Un’altra scommessa vinta: la cultura in prima serata sull’ammiraglia.

Per Canale 5, podio brillante a parte, i dati non sono particolarmente entusiasmanti, dal disastro di “Adrian” ai nuovi show che non hanno lasciato il segno. La rete dell’intrattenimento dovrebbe ripensare tutto il settore, evitando anche di usurare format importanti con troppi spin-off, a volte inutili.

La classifica non comprende “Top Dieci” perchè rientra nella programmazione estiva e tutti gli eventi, come il Festival di Sanremo e le serate speciali.

1 C’è Posta per Te 6.014.000 29,68% Canale 5
2 Tu Sì Que Vales 5.295.000 29,39% Canale 5
3 Amici 19 4.227.000 20,16% Canale 5
4 La Corrida 4.206.000 19,21% Rai1
5 Il Cantante Mascherato 4.195.000 20,29% Rai1
6 Meraviglie 3.997.000 18,88% Rai1
7 Tale e Quale Show 9 3.955.000 20,06% Rai1
8 20 Anni che siamo Italiani 3.863.000 19,04% Rai1
9 Una Storia da Cantare (autunno) 3.697.000 18,83% Rai1
10 Ulisse 3.491.000 18,53% Rai1
11 Grande Fratello Vip 4 3.413.000 18,84% Canale 5
12 Amici Speciali 3.282.000 17,05% Canale 5
13 Adrian Live 3.228.000 13,01% Canale 5
14 Temptation Island Vip 2 3.148.000 19,18% Canale 5
15 Amici Celebrities 2.993.000 18,22% Canale 5
16 Una Storia da Cantare (inverno) 2.941.000 14,40% Rai1
17 La Porta dei Sogni 2.821.000 14,37% Rai1
18 All Together Now 2 2.571.000 14,76% Canale 5
19 Chi vuol essere Milionario? 2.448.000 13,07% Canale 5
20 Il Collegio 4 2.440.000 10,55% Rai2
21 Pechino Express 8 2.384.000 9,69% Rai2
22 Live: Non è la d’Urso 2.320.000 13,33% Canale 5
23 Che Tempo Che Fa 2.313.000 8,81% Rai2
24 EuroGames 2.198.000 11,30% Canale 5
25 Le Iene Show 1.963.000 11,29% Italia 1
26 La Pupa e il Secchione e viceversa 1.899.000 9,80% Italia 1
27 Salemme:  Il Bello della Diretta 1.768.000 8,35% Rai2
28 Stasera Tutto è Possibile 5 1.568.000 7,91% Rai2
29 Adrian 1.542.000 9,09% Canale 5
30 Poco di Tanto 872.000 3,40% Rai2
31 Maledetti Amici Miei 807.00 3,93% Rai2

Ringrazio il lettore Giu per i preziosi calcoli e le medie finali.

64 Risposte

  1. LordMassi ha detto:

    Ahahha hah ed ecco che esce fuori il ceruleo che è in lui mancava giusta la. Minaccia di denuncia che era un must del sopracitato. Ma ti rendi conto della gravità di quello che dici o vivi in un mondo tutto tuo? Sto tremando dalla paura guarda, ovviamente non mi metterò a rispondere al tuo sproloquio, in cui TU insulti pesantemente si perché hai perso controllo a quanto pare. Ma poi vai a dire robe assurde ma quando mai io ho detto di vergognarmi di aver raccontato la mia esperienza al provino di amici e l’avventura con il ballerino? E tanto meno di vergognarmi di trashare con i commenti. Su Gabriele? Te la canti e te la suoni come al. Solito, tiri fuori robe che non c’entrano nulla accusando in questo caso me di essere di parte per la mia esperienza manco avessi lavorato ad amici. Ma cosa dici? La figuraccia per l’ennesima volta la stai facendo tu e la. Cosa grave è che non te ne rendi conto, la ragione a tutti i costi la vuoi tu è con te che nn si puo discutere di ascolti in maniera sana se pulita perché non sopporti una parte della TV e una conduttrice in particolare e non fai altro che dire fesserie su di lei e i suoi. Programmi. E pretendi pure di essere preso sul. Serio ma ci faccia il piacere.

  2. Dancing with the Queen Milly ha detto:

    La pazienza ha un limite, tu l’hai oltrepassata da mesi. Questo è l’ultimo commento al signorino LordMassi perché io ho una vita molto piena e non posso perdere tempo dietro alle sue CAZZATE. Sì, dico cazzate perché se lui può permettersi di insultarmi da MESI, mi sembra il minimo definire le sue farneticazioni delle emerite cazzate: già è tanto che non gli rispondo come merita ovvero con gli insulti che usa lui. Tu continua pure a rispondermi, sto raccogliendo tutti i tuoi commenti e li manderò a chi di dovere, poi vedrai come riderai.
    Il pagliaccio qui sei tu: ancora ricordo il commento in cui piagnucolavi dicendo “va bene rowling, ricominciamo da capo, abbandonerò i pregiudizi nei tuoi confronti”. Si vede, il tuo odio è ricomparso dopo nemmeno un mese.
    Io scrivo sermoni perché ho qualcosa da dire, quello che potrebbe scriverli perché non ha giustificazioni sei tu infatti i tuoi commenti sono sconslusionati, sgrammaticati e privi di un filo logico: non rispondi a quello che stiamo dicendo. Che cavolo c’entra TeQ? Ti rendi conto che stai confrontando un programma andato in onda a febbraio con uno che è partito a settembre? Ma chi cavolo ha mai messo in mezzo TeQ? Lui, solo lui. Facendo finta di ignorare come la Rai negli ultimi anni stia soffrendo nell’intrattenimento, ottenendo invece grandi successi con le fiction. Questo è un atteggiamento provocatorio e da colognino a collo alto di prima categoria. Vuoi prendere TeQ? Va bene, pur essendo un paragone senza senso prendiamolo in considerazione. D’altronde la ragione si dà agli stolti. Seguiamo il tuo ragionamento: teq e amici diciamo che rispetto all’edizione precedente perdono quasi lo stesso numero di telespettatori. Va bene, ma ti rendi conto che Amici quest’anno è andato in onda a FEBBRAIO e non a maggio come gli altri anni e soprattutto è andato in onda con la super platea dovuta al lockdown e senza concorrenza? Non mi sembra che il programma di Conti abbia goduto degli stessi privilegi per poter farci un confronto. Già l’anno scorso Amici era di gran lunga sottotono (battuto da Ballando che fino a qualche anno fa era morto), quest’anno ha confermato gli stessi dati in una situazione in cui sarebbe dovuto salire molto ma molto di più. E’ un floppone vero e proprio altroché.
    Continua con le menzogne perché io non ho sminuito nessun ascolto di posta e tsqv: io sono responsabile di quello che scrivo, non di quello che capisci tu. Se tu non capisci non è un mio problema.
    Riapriamo il capitolo Fazio. CTCF è stato un successo su Rai 2, che mi consiste prendere in considerazione gli ascolti di Rai 1 che ha una platea totalmente diversa da quella di Rai 2 o gli ascolti delle edizioni di Rai 3, quando andava in onda in orari diversi e su una rete che è più in salute di Rai 2? Gli ascolti vanno considerati in base alla rete su cui va il programma: nessuno sano di mente si aspettava che Fazio su Rai 2 facesse gli stessi ascolti di Rai 1 o anche di Rai 3. Doveva fare di più della media di rete ed infatti è tra i programmi più visti. Menomale che lui è l’espertone dell’Auditel, finora come hai commentato gli ascolti? Stai facendo un sacco di figure barbine: nemmeno Lorella Landi oserebbe confrontare un programma andato in onda ad aprile e maggio (Amici 18) con uno andato in onda a febbraio con il lockdown (Amici 19). O meglio, il confronto ci potrebbe pure stare essendo lo stesso programma, ma bisogna ammettere che ci si aspettava una netta e sostanziosa crescita che non c’è stata per un programma in difficoltà già nel 2019.
    Comunque continua pure a dirmi di essere omofobo e sessista, accuse campate in aria e che non corrispondono al vero: i commenti contenenti queste calunnie valgono doppio. Invece di chiedere scusa insisti, benissimo adesso ti assumi la responsabilità di quello che scrivi.
    Io non ho mai dato a nessuno del “gay arrapato”, anzi ho più volte scritto che sono io il primo ad apprezzare un bel corpo. Ma non per questo chiudo gli occhi davanti ad ascolti flop o ipocritamente confondo la bellezza con il talento. Orecchie da mercante, mistificatore e finta vittima.
    Io non ho tirato in ballo proprio nulla: certe cose le hai scritte tu, se non volevi che uscissero fuori te le tenevi per te e non le scrivevi su un blog pubblico. Se scrivi che sei andato con un allievo e che hai fatto il provino di Amici io ho il pieno diritto di dubitare sui tuoi giudizi che riguardano Amici in quanto ne sei o ne eri coinvolto. E non lo faccio per malafede perché non ho espresso alcun giudizio sulle tue azioni (che me ne frega a me con chi vai a letto o che provini hai fatto in vita tua?), ma dai la possibilità di dubitare sui tuoi commenti riguardanti gli ascolti di Amici. D’altronde anche il tuo amico Ital ha detto che Amici è flop, solo tu e qualche fan della De Filippi lo negate. Quindi uno cosa deve pensare? Come puoi essere preso seriamente e considerato un analista obiettivo? Come fa uno a non ridere davanti a queste cretinate?
    E’ come se qui venisse a commentare gli ascolti di Ballando un ex ballerino di Milly e negasse un eventuale flop del programma: verrebbe deriso, no? Tu saresti il primo ad attaccarlo. O al contrario, se venisse a commentare uno che non ha passato il provino di Ballando e direbbe “flop” pure se facesse il 50%. Stesso discorso.
    Pino non l’ho citato per avvalorare la mia tesi ma per smontare la tua: sembrava che stessi rivelando qualcosa di misterioso o che non sapesse nessuno, quando lo sanno tutti da anni.
    Nel 2020, con internet a disposizione e con l’istruzione scolastica obbligatoria fino a 16 anni, non è ammessa una tale ignoranza in italiano. I due termini (denigrante e mortificante) sono diversi, esprimono sfaccettature e significati diversi; il dizionario lo dimostra, quindi non devi prendertela con me. D’altronde da chi considera sinonimi pure “omofobia” e “sessismo” non posso pretendere niente. Se non sei in grado di cogliere la differenza dovresti tornare a studiare, soprattutto se consideri questi termini come “parole ricercate” quando in realtà sono vocaboli di uso comune: forse tu sei abituato ad esprimerti con insulti e offese, per questo ti risultano “parole ricercate”.

    Ribadisco ancora una volta che questo era il mio ultimo commento: sarò lieto di continuare a parlare degli ascolti di Amici e dei motivi per i quali sono flop con chiunque altro sia in grado di portare avanti una discussione in maniera civile e senza offendere. Il signorino LordMassi non riesce a tenere a bada i propri “impulsi di maleducazione” (conio questa espressione per non scendere al tuo stesso livello di volgarità), non riesce ad argomentare la propria tesi: tira in ballo teq, platee diverse e ignora il fatto che Amici quest’anno andasse contro gli speciali del tg1 all’8% e con una superplatea a disposizione!

  3. LordMassi ha detto:

    Bla bla bla un disco rotto che si autoconvince di aver ragione, e fa orecchie da mercante son 2 giorni che dibattiamo di ascolti dove ovviamente viene smentito ma resta convinto di aver dimostrato la sua ragione. Non si può far altro che ridere, per nn piangere.

  4. Dancing with the Queen Milly ha detto:

    Bloccato e vedremo quando e se lo sbloccherò.
    Vengo meno alla promessa che avevo fatto solo perché ora ho un po’ di tempo e per far notare agli altri utenti il commento sgrammaticato e sconclusionato del signorino: mezzo papiro in cui non dice una parola sugli ascolti di Amici (vero focus della discussione) dopo che gli ho smontato tutte le giustificazioni campate in aria che aveva tirato fuori. Giustificazioni che non trovano riscontro nell’Auditel e lui, il professorone che dice agli altri di studiare, dovrebbe saperlo, dovrebbe sapere la differenza di platea che c’è a febbraio con quella di maggio. Mezzo papiro non per parlare di ascolti ma per offendere, per parlare dell’aria fritta e per ritirare metà di quanto aveva precedentemente scritto: signori, questa è la differenza tra me e lui.
    Non ho bisogno di avere ragione: me l’hai già data non avendo risposto nel merito sugli ascolti di Amici. Non parliamo poi di Amici Celebrities e Amici Speciali, questi due li ha già abbandonati da tempo.

  5. LordMassi ha detto:

    Ahahha hah ed ecco che esce fuori il cerrulleo che è in lui mancava giusta la. Minaccia di denuncia che era un must del sopracitato. Ma ti rendi conto della gravità di quello che dici o vivi in un mondo tutto tuo? Sto tremando dalla paura guarda, ovviamente non mi metterò a rispondere al tuo sproloquio, in cui TU insulti pesantemente si perché hai perso controllo a quanto pare. Ma poi vai a dire robe assurde ma quando mai io ho detto di vergognarmi di aver raccontato la mia esperienza al provino di amici e l’avventura con il ballerino? E tanto meno di vergognarmi di trashare con i commenti. Su Gabriele? Te la canti e te la suoni come al. Solito, tiri fuori robe che non c’entrano nulla accusando in questo caso me di essere di parte per la mia esperienza manco avessi lavorato ad amici. Ma cosa dici? La figuraccia per l’ennesima volta la stai facendo tu e la. Cosa grave è che non te ne rendi conto, la ragione a tutti i costi la vuoi tu è con te che nn si puo discutere di ascolti in maniera sana se pulita perché non sopporti una parte della TV e una conduttrice in particolare e non fai altro che dire fesserie su di lei e i suoi. Programmi. E pretendi pure di essere preso sul. Serio ma ci faccia il piacere.

  6. Revenge9 ha detto:

    Ma siamo all’asilo qua? 😂 ghghghgh

  7. LordMassi ha detto:

    AHAHAHAHAHAHAH ed ecco l’ennesimo papiro del nulla mi fai scompisciare, ancora non hai capito che il trucco di fare commenti chilometrici mischiando 100 milioni di parole e rigirando la frittata non funziona? Ma d’altronde chi si perde in sermoni è perchè deve a tutti i costi cercare di rendere credibili le proprie ca**ate. Come sempre sei un mistificatore che cerca di provocare e accusa gli altri di sviare etc etc. Sei fantastico poi ti auto dai ragione il top hahaha, detto questo non mi servono i sermoni per ridicolizzarti, partiamo dal presupposto che non mi sono mai sentito vittima, menchemeno se a tirare le accuse sei tu stai proprio tranquillissimo. Il focus appunto come ben ricordi era sugli ascolti di Amici che ancora continui a voler a tutti i costi far passare per un flop, utilizzando delle argomentazioni che fanno a pugni con la realtà perchè sei fazioso fino al midollo, a me non frega nulla di difendere Amici o la De Filippi che tra l’altro non necessitano della mia difesa, qua si parla di ascolti e su questo si dibatte. Nei tuoi commenti tu hai espressamente sminuito gli ascolti pazzeschi di CPPT e TSQV, e addirittura dichiarato il flop di Amici (ricordiamolo terzo show più visto in valori assoluti quarto in share. La scusante per Amici è la platea enorme, ed il confronto con le edizioni passate, peccato che non si usa lo stesso metro di giudizio ad esempio con T&Q, ecchecaso ma visto che vuoi parlare di dati alla mano:
    Media Amici 2019: 4.053 – 22,59%
    Media Tale & Quale 2018: 4.319 – 21,58%
    Amici perde 2,4 punti di share e guadagna 200 mila spettatori appunto per la platea aumentata, T&Q la cui vera media non è quella riportata dal bravissimo Giu che sicuramente ha conteggiato anche la puntata dei nip ma è 3.807 milioni di spettatori ed il 19,68% di share, perde mezzo milione di spettatori e l’1,9% di share, ergo stiamo parlando di un trend in calo quasi identico eppure il primo per il signor superparters è un flop il secondo no, ti ridicolizzi abbastanza da solo senza che io infierisca troppo.
    Capitolo Fazio ribadisco da fan del programma e del conduttore dissi subito che la scelta di Rai2 era una scelta controproducente, e infatti CTCF si è ritrovato a toccare il minimo storico all’8% un dato flop per un programma come questo, ma per il sempre esperto d’auditel essendo un programma Rai bisogna trovare una scusante per giustificarlo.
    Concludiamo con la storia dei ballerini e della battuta tristemente soft omofoba, che tu hai tirato fuori senza che nessuno deviasse il discorso, si parlava di ascolti e tu come al solito quando nn sai che dire o quando vuoi provocare tiri fuori queste perle non certo gli altri. Ribadiamo il concetto semplice che nel momento in cui dici espressamente che difendo io e altri gli ascolti di Amici solo perchè nello show ci sono ballerini col culo di fuori, stai dicendo che noi siamo offuscati dalla fisicità di essi e non ragioniamo, insomma dei gay arrapati chiara offesa omofoba mascherata male. Sul discorso lingua italiana sei ancora più ridicolo denigrare: sminiuire, il proprio valore e merito e mortificante: umiliarsi, provocare abbattimento etc sono due parole che esprimono il medesimo concetto nella lingua italiana. Se io sto sminuendo il mio lavoro e i miei meriti sto esattamente mortificando il mio lavoro, ma con chi credi di star parlando sbruffoncello? e sei pure convinto, il giochetto di esprimere un concetto con parole ricercate per poi dire “ma io non ho mai detto questo” ribadisco per l’ennesima volta che forse può funzionare con un bambino di 3 anni. Per concludere l’esempio su Pino che tutti sanno che elemento sia per accreditare la tua tesi ti classifica definitivamente per quello che sei, un pagliaccio!

  8. Dancing with the Queen Milly ha detto:

    Un altro colognino a collo alto che o non comprende l’italiano o fa finta di non capire i commenti pur di creare polemiche e dire la propria baggianata.
    Questo siete. Non sapete confrontarvi e quando qualcuno dice la verità cambiate le carte in tavola e vi inventate concetti mai espressi da qualcuno.
    Ormai lo conosciamo questo giochetto, cambiate tattica.

  9. Ital ha detto:

    Correggo Lory😉😂😂😂

  10. Andrea Loscafo ha detto:

    amici alla 19a edizione ma anke quelle precedenti sopra i 4 milioni come la prima del cantante mascherato ed è il format piu debole di maria.

  11. Dancing with the Queen Milly ha detto:

    Puoi pure rispondere tra 100 anni, i tuoi papiri sono ripetizioni in loop di due concetti espressi male, però apprezzo che nell’ultimo ti sia impegnato di più: peccato che abbia ripreso gran parte del mio lessico usato più di un’ora fa. Mmm… 4 per l’impegno, 0 per l’originalità, sotto zero per i contenuti. L’elenco della spesa però non la fanno nemmeno in quarta elementare.
    Ital ha scritto esattamente gli stessi miei concetti: bene tsqv e posta, flop Amici nelle sue varie salse. Che poi mi offenda e fa finta di non capire è un altro discorso, d’altronde è amico tuo: il vizio è quello.
    Sconfessato in cosa se non ho mai riportato i dati della posta e di tsqv? Per essere sconfessato dovrei aver scritto dei dati sbagliati, ma io i dati non li ho proprio citati, li ho semplicemente commentati dicendo che mi aspettavo e pensavo che avessero fatto di più di un 6 milioni risicato e di un 5 milioni: a leggere le varie leccate di cul0 avevo sovrastimato il dato. E’ da un anno che ce la state menando con “tsqv e posta sono cresciuti tantissimo, ripaga i vari flop” quando in realtà tsqv è cresciuta di pochissimo, roba di decimali. Lo capite che create un’aspettativa ben più alta quando si va a vedere la media? Al di là di ciò, nessuno ha scritto “flop tsqv e posta”, ma la prossima volta lo farò visto che il trattamento che mi stai riservando è questo. Il focus della questione è Amici, tuttavia capisco che tu non sapendo più come difenderti tiri in ballo la qualunque. Il dato reale da te riportato quale sarebbe? Non vedo nessun dato reale nelle seguenti parole: “amici è andato benixximo!!! hihihihi” (ah perdonami se non riporto le stesse parole, l’importante è riassumere il concetto. Me l’hai insegnato tu).
    Finalmente hai preso in considerazione i valori assoluti (scegli i valori assoluti e lo share in base ai programmi, a seconda di quale ti conviene di più). Peccato che Amici pure gli altri anni chiudeva all’1 passata e i valori assoluti sono sempre gli stessi. Ma non è un programma visto dai giovanissimi? Che problemi si fanno a guardarlo fino all’1? A maggior ragione durante il lockdown perché il giorno dopo non c’era la scuola (gli ascolti del mattino lo dimostrano) e non si andava a lavoro (eccezione per chi lavora in ospedale e supermercati). Prima di accusare gli altri di essere ignorantoni e professarti professorone dell’Auditel rivedi meglio le tue idee e fatti un bagno di umiltà. Magari se hai l’occasione fai un viaggio tra i ricordi e vedrai che Amici, come tutti i programmi della De Filippi, hanno sempre chiuso tardi: non è una novità di quest’anno che possa giustificare gli ascolti flop delle varie versioni di Amici. Ritenta, sarai più fortunato.
    Questa è l’ennesima dimostrazione che ho ragione e la ragione me la stai dando nuovamente sul “caso Fazio”. CTCF è stato una boccata d’ossigeno per Rai 2, tra i migliori programmi della rete come si evince anche dalla classifica di Giu, il direttore di Rai 2 si sta ancora strappando i capelli per tentare di mantenerlo sulla propria rete e tu scrivi che ha fatto flop. Potrei accettarlo da una persona che commenta i dati con un metro di giudizio molto severo, ma non da chi indossa i guanti di velluto quando deve commentare gli ascolti della De Filippi e si bagna per quei flopponi di Amici Speciali, Amici Celebrities e compagnia bella.
    Quando sbagli tiri in ballo il sarcasmo? Nessuno ci vede del sarcasmo nell’accusare gli altri di essere sessista, né di confondere un sessista con un omofobo. Sono argomenti seri su cui non c’è tanta voglia di scherzare, soprattutto se queste accuse sono infondate e campate in aria. “gay invasato che si rincoglionisc* per 2 culi” non è mai stato scritto dalla mia tastiera e non ho mai offeso chi apprezza un corpo nudo, anzi ho ammesso che sono il primo a farlo. Ci risiamo con il tipico atteggiamento di cambiare le parole e i pensieri espressi dagli altri.
    Se sei giunto a quelle conclusioni sul fatto dell’allievo di Amici è perché lo pensi davvero: il topolino è caduto nella trappola. Non stai di certo svelando il quarto segreto di Fatima, c’è V4l3r10 P1n0 che ha costruito una carriera rivelando quello che accade in certi camerini.
    Dal vocabolario, la definizione di denigrante: “Sminuire i propri meriti o il proprio valore”.
    Dal vocabolario, la definizione di mortificante: “Che provoca umiliazione, vergogna, abbattimento; umiliante, sconfortante: un m. insuccesso; accuse m.”. Se non conosci l’italiano e non sai destreggiarti tra le parole della nostra lingua almeno usa un dizionario: faresti meno figure barbine. Apprezzi tanto l’arte dei ballerini eppure non ti ho mai visto commentare il loro talento; pure io mi soffermo di più sul loro corpo, ma non sono ipocrita come te da nascondermi dietro un dito e mentire davanti all’evidenza di centinaia di commenti. Non c’è niente di male, perché negarlo?

    Vorrei far notare che la discussione era sugli ascolti di Amici: su 10 punti solo 1 è dedicato agli ascolti di Amici e contiene errori (menomale che lui è l’esperto dell’Auditel).
    Signori, questo è LordMassi: offende e cambia il focus della discussione quando non gli conviene portare avanti la discussione su un determinato argomento.

    P.S. Fai meno la vittima. Ti ho consigliato di studiare dopo le valanghe di offese in cui mi hai dato dell’ignorante e mi hai detto “studia bellino”. Che c’è, il professore puoi farlo solo tu? Un professore che non ha le competenze nelle materie in cui bacchetti gli altri.

  12. LordMassi ha detto:

    E ancora mi preme sottolineare visto che il simpatico e onesto commentatore si erge a intelligentissimo osservatore, consigliando a me e ad altri di studiare l’italiano che nella medesima lingua “denigrante” o “mortificante” esprimono il medesimo concetto. Ma lui ovviamente lo sa, ma al suo solito pensa di essere più furbo e intelligente degli altri esprimendo un concetto con parole più soft per poi dire “mai detto una cosa del genere” un pò come chi ti da della poco di buono e sostiene di non averti dato della zo**ola tanto per far capire terra terra il modus operandi del signor integerrimo.

  13. LordMassi ha detto:

    E via con i sermoni allora partiamo:
    1) Ital non ha detto manco per nulla la tua stessa cosa ma l’esatto contrario visto che sottolinea come chi non riconosce il successo della De Filippi ha qualche problema
    2) La classifica si basa sui valori assoluti e anche in questo caso sei totalmente sconfessato, C’è Posta 6 milioni e TSQV 5,3 milioni lontanissimi tutti gli altri e tu dici mi aspettavo di più, perchè proprio dire successo o boom per questi programmi non c’è la fai piuttosto ti dai un pugno li dove non batte il sole, onestissimo commentatore
    3) La mia conduttrice preferita perchè ahahha ah certo perchè se uno risponde alle tue corbellerie (è abbastanza alta come espressione per lei signor nessuno?) è semplicemente fazioso, non perchè riporta un dato reale da te edulcorato
    4) Il dato di Amici inaccettabile perchè la platea era enorme per il lockdown, inacettabile, peccato che Amici finisce all’1 passata ragion per cui i valori assoluti non possono essere mai altissimi eppure fa 4,2 milioni ed è terzo in classifica (l’ignoranza che dicevo prima sull’ABC dell’auditel, che non è affatto un’insulto ma un’evidenza)
    5) rispondo qui alla cavolata che hai scritto su Fazio, io è da settembre che dico che Fazio ha purtroppo in quanto lo adoro e seguo, fatto dati deludenti/flop non certo per una puntata, e non per colpa sua ma per la messa in onda in una rete errata
    6) Il sessista era ovviamente sarcastico visto che continui a non capire che sostenere che io e chi come me non riesce ad ammettere il fantomatico flop di Amici lo fa perchè gay invasato che si rincoglionisc* per 2 culi, è una pessima battuta dal sapore prettamente omofobo
    7) Cito testuale: “Io non ho mai detto che tu abbia interesse a difendere Amici, perchè hai avuto rapporti con un allievo”: “Così severo con gli altri, così generoso e magnanimo con Amici di Maria De Filippi. A pensare male spesso ci si azzecca… D’altronde certe dichiarazioni su ciò che avviene con gli allievi di Amici le ha fatte lui, non di certo io” E questo chi l’ha scritto il tuo sosia? Inizio a pensare che non lo fai apposta ma scordi quello che dici il che è grave..
    8) “Non ho mai usato la parola mortificazione” é vero hai detto di peggio ossia cito testuale: Io mi sono limitato a mettere in evidenza come debba essere denigrante per un ragazzo che mira a diventare ballerino professionista essere noto solo per due spogliarelli. Il nostro amico LordMassi è il primo che presta più attenzione al loro copro, trascurando il ballo in sé” Il concetto è bello che chiaro non serve utilizzare esplicitamente talune parole per far passare un’opinione,ll tuo problema più grande è che sei convinto di saper giocare con l’italiano e buttare la pietra in maniera soft per poi dire “ma io non ho mai detto questo” Pensi di essere più intelligente e furbo degli altri saccenza e arroganza appunto (e anche questa volta non si tratta di insulto ma di evidenza). Amico bello se sostieni che per un ragazzo sia denigrante essere visto solo per gli spogliarelli (cosa assolutamente non vera) piuttosto che per la sua arte, stai dicendo che sta mercificando e mortificando il suo corpo, se non hai nemmeno il coraggio di portare fino in fondo ciò che pensi e sostieni, questo si è abbastanza grave.
    9) Dall’alto della tua imprescindibile intelligenza e cultura evidentissima mi consigli di ristudiare tutto programma, dal basso della mia modestissima ignoranza io ti consiglio di farti un’esamino di coscienza, e prendere in considerazione l’idea che la tua faziosità è ormai talmente evidente e palesata che diventa sciatto e poco stimolante anche intraprendere una discussione con te.
    10) Prepara pure il prossimo papiro del nulla, probabilmente ti risponderò domani in quanto adesso sto uscendo, ciao bello.

  14. Dancing with the Queen Milly ha detto:

    Non sono qui per ottenere l’approvazione di qualcuno, scrivo per esprimere la mia opinione e per mettere in evidenza punti di vista non ancora messi in luce da altri. Evidentemente abbiamo obiettivi diversi nella vita.
    Io sto avendo seri dubbi sul fatto che tu legga davvero i miei commenti o faccia orecchie da mercante: è da quattro ore che sto scrivendo che gli ascolti di Amici sono inaccettabili per le condizioni in cui è andato in onda (superplatea e assenza di concorrenza, ripetiamolo ancora) e tu prendi a confronto TeQ che è andato in onda in condizioni normali, senza super-platea e con la concorrenza di sempre, oltre a Ballando che quest’anno non è nemmeno andato in onda.
    Io non ho mai scritto che tu abbia interessi a difendere Amici perché hai avuto rapporti con un allievo: da dove te la stai inventando questa accusa? Ah già, dal solito magico mondo immaginario di LordMassi. Come mai queste deduzioni sbagliate? Salti pindarici un po’ troppo audaci, mah… E pretende di fare la persona obiettiva.
    Io spero per te che noi due stiamo parlando due lingue diverse, altrimenti sarebbe grave, perché stai andando completamente fuoristrada: nel precedente commento ho scritto tremila volte che il problema non è chi apprezza un ballerino mezzo nudo e ora vieni a fare la vittima dicendo “ke problemy abbyamo????!?”. Continuare una discussione con chi ti offende e fa le orecchie da mercante non è affatto stimolante.
    Ti rendi conto che “sessista” è ben diverso da “omofobo”? Ti rendi conto che sono due concetti completamente diversi e tu li stai scambiando l’uno con l’altro, come se fossero sinonimi?
    Non finisce qui: ti rendi conto che “sessista” non c’entra nulla con quello che stavo dicendo? Nei confronti di quale sesso ci sarebbe la discriminazione? Ho per caso detto che i ballerini uomini devono ballare vestiti e le donne nude? No. Quello sarebbe stato sessista.
    Ho detto che il ballo non è solo spogliarsi, ma evidentemente qualcuno non ci arriva o non vuole arrivarci. Se sui social 999 commenti su 1000 sono sul suo corpo e non sul suo talento qualche domandina me la farei,altro che idolatrare…
    Poi tira fuori la parola “mortificazione” quando io non l’ho mai scritta, chissà dove l’ha letta: ecco l’ennesima dimostrazione del tipico atteggiamento da colognino a collo alto che modifica le parole dei commenti altrui. Gli altri sarebbero i Berlusconi, gli Emilio Fede della situazione, certo. Per commentare tsqv e posta prende in considerazione lo share quando la classifica è fatta sui valori assoluti hahahahahahahahahahaha, non ce la faccio più: mi fa troppo ridere.

    Incomincia a studiare tu perché hai molte lacune, ti consiglio di soffermarti meglio sui concetti di “omofobia” e “sessismo”, anche se ripetere un po’ tutto il programma non ti farebbe male. Presta attenzione all’analisi su se stessi, alla modestia, all’educazione. La grammatica italiana lasciamola perdere perché è un pianto greco.

    “non riesci neppure a cpaire quando uno scherza con leggereza su una cosa e non mi sorprende” detto da chi prende troppo a cuore gli ascolti della De Filippi fa ridere. Io prendo gli ascolti come un gioco, eppure ogni volta che si commentano gli ascolti della tua amata conduttrice parte lo show e a fare polemica siete sempre i soliti tre, casualmente i tre defilippici.

    L’incoerenza di LordMassi fa ridere i polli: mette like al commento di Ital in cui è espresso lo stesso concetto scritto da me 4 ore fa, concetto per cui mi sta attaccando. Ovvero che gli unici programmi della De Filippi ad andare bene e ad arrivare a 5 e 6 milioni sono la Posta e TSQV (dettaglio omesso dal caro Ital che ha scritto un generico e scorretto “i suoi programmi”, ahi ahi ahi… maggiore precisione la prossima volta, Maria non ti mangerà) e che Amici in tutte le sue varie salse è flop. Forse LordMassi vuole la suppostina da 500 milligrammi anziché da 1000? Vuole parole più edulcorate per digerire meglio il flop di Amici? Vuole che non usi il termine flop e dica “deboluccio, fatica negli ascolti e nei contenuti”? Sempre flop rimane.
    Non so, i concetti sono gli stessi, se li scrivo io però sono un hater della De Filippi, colognino, Berlusconi, Emilio Fede, ignorantone e un’altra caterva di offese.

  15. Ital ha detto:

    La cosa interessante e’ il buon piazzamento….della Rai , in maniera particolare di Rai 1 che ….posiziona ben 7 programmi in Top Ten ….con conduttori che sono tutti lì sui 4 milioni ….ovvero Milly, Re Carlo e Angela Junior …
    E inoltre va segnalato ….che oltre ai titoli storici troviamo con risultati alcuni ok , altri meno ….una serie di “novità ” come il Cantante Mascherato ( vera sorpresa della stagione come format) , 20 anni che siamo italiani , Una Storia per Cantare, La Porta dei sogni ( gran delusione e show visibilmente raffazzonato) ….
    E con Top Dieci ….titolo che chiude la stagione e che dimostra fermento sul fronte Rai ….con i 2 capitani Milly e Carlo che si spalleggiano tra cavalli di battaglia e novita’ da poter riproporre in pt ancora …

  16. Ital ha detto:

    Prima di tutto ringrazio il buon Giu per i dati ….
    E concordo sulla importanza dei valori assoluti…visto che parliamo di classifica dei piu visti …
    Partiamo con un dato inequivocabile: anche questa stagione abbiamo Maria come asso pigliatutto dell’intrattenimento tv …e chi non lo riconosce ….ha qualche evidente problema ….
    I suoi programmi …che piaccia o no sono gli unici che superano i 5 e i 6 milioni ….che rispetto alle fiction …e’ un dato piuttosto raro come la classifica conferma ….
    Si conferma inoltre che il programma più deboluccio dell’unica vera Queen del 5 ….e’ Amici …che negli ultimi anni fatica come ascolti ma pure come contenuti ….
    E i poco brillanti spin off come Celebrities e Speciali non hanno aiutato di certo ….

  17. Alextv ha detto:

    Ce davvero chi ha definito bassi i primi 3 in classifica e che avrebbero dovuto fare di più???

  18. Rowling in the deep ha detto:

    Non mi avevi bloccato? Non avevi detto che “saresti stato muto per evitare polemiche”? Alla faccia della coerenza.
    Cosa c’entrano tsqv e posta se l’ho scritto dal primo commento che sono stati gli unici due programmi su sei andati bene per la De Filippi (e Canale 5)? Chi ha scritto che gli ascolti di Maria sono uguali a quelli di Milly? Una lavora in Rai, l’altra lavora a Mediaset dove può fare quello che vuole perché lavora in un’azienda allo sbando in cui i direttori non decidono nemmeno i film che possono programmare.
    Ovviamente quando non si sa argomentare si scrivono baggianate pur di far caciara.

  19. Rowling in the deep ha detto:

    Concetti ripetuti 100 volte dal sottoscritto e ignorati perché non sa come rispondere, si ostina a ripetere i dati senza argomentare. Vorrei proprio vedere se il signorino avrebbe indossato i guanti di velluto se qualsiasi altro programma avesse fatto gli stessi ascolti degli ultimi anni anche in quelle condizioni con assenza di concorrenza e con la super-platea. Si sarebbe urlato allo scandalo, lui sarebbe stato il primo: ancora rido per quando si mise a urlare “flop Fazio!!!!” perché in una puntata calò leggermente di qualche decimale rispetto alla media (ed era una serata particolare). Così severo con gli altri, così generoso e magnanimo con Amici di Maria De Filippi. A pensare male spesso ci si azzecca… D’altronde certe dichiarazioni su ciò che avviene con gli allievi di Amici le ha fatte lui, non di certo io.
    Io mi sono limitato a mettere in evidenza come debba essere denigrante per un ragazzo che mira a diventare ballerino professionista essere noto solo per due spogliarelli. Il nostro amico LordMassi è il primo che presta più attenzione al loro copro, trascurando il ballo in sé. Lui come molti altri eh, non sto dicendo che sbagliate voi: secondo il tuo ragionamento sareste omofobi perché guardate prima al culo e non al significato del ballo? Che assurdità: questa è un’offesa ai veri attacchi omofobi che avvengono ogni giorno in tutto il mondo. A sbagliare è il programma che ha confuso la professione di ballerini con quella di spogliarellisti (casualmente questo vale solo per alcuni allievi). Anch’io guarderei prima all’estetica se mi trovo davanti un bel ragazzo nudo.
    Solo una mente bacata può intenderla come una battuta omofoba: non c’è alcun riferimento alla sessualità di nessuno, si parla solo dei corpi e del ballo. Quante critiche ha ricevuto negli anni Ciao Darwin per le ballerine nude? Miliardi. Noi non possiamo farne nemmeno una ad Amici che propone la stessa cosa in versione maschile.
    Che poi servissero per fare ascolti, manco quello…

  20. Lorenzo Gubello ha detto:

    Comunque è 20 anni che siamo italiani😅

  21. Rowling in the deep ha detto:

    Quando non sa come difendersi parlando dei dati offende. Solito disco rotto, solito copione che ormai conosciamo a memoria.
    Informatelo che la classifica stilata da Giu (che ringrazio ancora per il lavoro certosino) segue l’ordine decrescente dei valori assoluti, per questo parlavo della platea. Lui ovviamente mette in mezzo lo share. Per Amici ci si aspettavano ben altri ascolti: con tutta quella platea a disposizione ha guadagnato pochissimi telespettatori (meno di 200.000) rispetto agli ultimi anni ed è addirittura in calo rispetto alle altre edizioni (dal 2016 procedendo a ritroso): il 2016, giusto 4 anni fa, non 10. Praticamente ha fatto gli stessi ascolti di quando andava in onda a maggio e contro Ballando. Non dimentichiamoci che quest’anno si è sfidato pure con gli speciali del tg1 all’8% e non con Milly sopra al 20%.
    Amici Speciali era uno show con tanto di studio, concorrenti, ballerini, giudici etc. Il fatto che la vincita andasse in beneficenza non lo rende uno show di beneficenza, rimane sempre un talent-varietà. Allora per lo stesso ragionamento pure Pechino Express è uno show benefico: che cavolata è mai questa? Lodevole che diano i soldi alle associazioni e alla croce rossa, ma rimane pur sempre un adventure game e quell’altro un talent-varietà. I programmi di beneficenza sono programmi come Musica che unisce e Con il cuore dove mancavano molti elementi di un programma tipico delle generaliste. A proposito, il programma di Conti – senza godere di 100 giudici, 100 ballerini e 100 cantanti, senza la superplatea – ha fatto ascolti più alti di 3 puntate su 4 di Amici Speciali.
    Al di là delle definizioni, gli ascolti di Amici Speciali e Amici Celebrities sono flop: infatti non verranno più riproposti (almeno secondo le ultime indiscrezioni) nonostante nella prossima stagione ci saranno parecchie serate vuote.

    Le battute omofobe soft te le sogni tu di notte. Semmai ho messo in evidenzia la mercificazione dei corpi dei ballerini. Dove c’è il riferimento alla sessualità di qualcuno? Questo si immagina le cose.

  22. Lorenzo boccali ha detto:

    Io ho nominato il virus anche con gli altri programmi perché ti aspettavi una media più alta che è un commento che fa ridere 😂

  23. Lorenzo boccali ha detto:

    Si ma poi solo due andati bene come no dai

  24. Lorenzo boccali ha detto:

    Si vabeh parli con uno che ha fatto anche il classico tra le altre cose ottima citazione Latina felice che tu lo conosca baci baci

  25. giu ha detto:

    grazie 😉

  26. Alextv ha detto:

    Naturalmente la regina della televisione con le sue creature nelle prime posizioni

  27. giu ha detto:

    ti ringrazio 😉

  28. Dario L ha detto:

    Cmq in tutto questo complimenti a giu per la classifica

  29. Rowling in the deep ha detto:

    La prossima volta dirò “flop tsqv e posta” vediamo se andrà meglio. Perché qui essere onesti e obiettivi non ripaga.
    Mi state attaccando come se avessi scritto ciò, quando io mi sto soffermando su gli altri 4 programmi della De Filippi presenti in classifica.

  30. Lorenzo Gubello ha detto:

    Ottima classifica bravo Giu👍🏻

  31. Ital ha detto:

    Infine …non possiamo dimenticare caffeuccio che mentre sbandiera il successo di Live ….scopriamo che in classifica …e’ ben al ventiduesimo posto superata addirittura da alcuni reality di Rai 2 e anche da alcuni programmi che si dice ….che non sono andati bene come quello della Venier o Adrian …
    Quindi come fa Barbarella a sbandierare trionfalismi con la sua schiera di cortigiani e fan?
    Gran mistero ….
    A dire il vero anche la svizzera con ATN 2 …non e’ che possa esser molto felice del risultato ….quantomeno la cara Michelle ha il buon gusto di non fare comunicati trionfali ….

  32. Dario L ha detto:

    Se non è una provocazione ai lettori è un commento di un raista peggio di colognigo con certi commenti veramente ridicoli quindi come detto aspettate delle risposte
    Inutile negare che sei molto bravo e furbo e usi bene le parole
    Chapeau
    Ora come detto da te devo essere coerente e per evitare di continuare questa discussione torno a bloccarti

  33. Rowling in the deep ha detto:

    In nessun mio commento eri citato. Sei intervenuto a gamba tesa.
    Chi sarebbe quindi il provocatore?

  34. LordMassi ha detto:

    “Mi aspettavo di più da CPPT e TSQV” 29% quasi 30% ed entrambi in crescita, ma l’onestissimo commentatore si aspettava di più

  35. LordMassi ha detto:

    ahahhaha sempre peggio ma la cosa peggiore è che non si rende conto delle cavolate che scrive quando puntualmente viene ripreso non da me ma da decine di lettori. Io non nessun problema a dire flop quando un ascolto è tale non sono mica ossessionato come te, se Amici flop non è stato non vedo perchè ddevo affermare una roba del genere, a seguire il tuo ragionamento senza senzo dovremmo dire flop per T&Q e Ballando che 4 anni fa facevano decisamente ascolti più alti, chissà perchè tanta severità (utilizzo gli stessi termini) si vede sempre solo contro Maria dal “signorino” ma d’altronde hai la credibilità di Emilio Fede quando parla di politica. Quando non sa come rispondere inizia a dire robe che rasentano la follia io difenderei Amici perchè? per quali interessi? (a pensar male si fa peccato) de chè? ma cosa dici? continuando a seguire il tuo ragionamento quindi tu difendi sempre Milly perchè hai interessi personali? Cito testualmente: “D’altronde certe dichiarazioni su ciò che avviene con gli allievi di Amici le ha fatte lui, non di certo io”. Cosa????hahahah io sempre più scioccato, sicuramente il “signorino” si riferisce alla mia “avventura” del 2006 quando feci i provini di Amici, e ancora con questa affermazione dimostra la sua profonda malafede nei confronti della suddetta conduttrice, cosa vuol dire”ciò che avviene con gli allievi di Maria” ? che male c’è ad avere un rapporto un ballerino? e tra l’altro non era allievo di Maria in quanto nn passò esattamente come me i provini, ma anche fosse stato allievo qual’è il problema nn capisco? Continua tra l’altro a non comprendere la gravità nel sostenere che io e altri giudichiamo un programma perchè invasati gay che guardano il culo dei ballerini piuttosto che il loro talento, questa è un’accusa sessista se non vuoi usare la parola omofoba, peggio dei peggiori bigotti. Ci piace ammirare il bello embè? non riesci neppure a cpaire quando uno scherza con leggereza su una cosa e non mi sorprende, questo non significa che non guardiamo il talento Gabriele tra l’altro è un affermato ballerino che balla nelle migliori compagnie, e anche per un certo Tommasini. Continui a sparare la caxxata della mercificazione e addirittura mortificazione dei ballerini ad Amici senza sapere quello che dici e la gravità di tale affermazione. Ad Amici non c’è alcuna mercificazione e mortificazione, e qualora nn lo sapessi ballare quasi del tutto nudi è una normalità nella danza espressione di arte pura. La danza non mercifica ne mortifica il corpo ma bensì lo idolatra! Studia bellino che stai facendo figure ridicole più del solito stasera.

  36. Dario L ha detto:

    Va bene va bene
    Come sempre hai ragione te
    Maestro dell saggezza
    Arrivederci
    So giovane imparerò anche a non risbloccarti per evitare di rispondere ai tuoi commenti provocatori senza se e senza ma che è meglio

  37. Rowling in the deep ha detto:

    Io parlo anche con i ragazzi più giovani, parlo per esempio con Lorenzo che è più piccolo di te ma sa confrontarsi ed è molto educato. Parlo soprattutto con chi fa la chiosa ai miei commenti, d’altronde è un mio diritto.
    “Mi aspettavo medie più alte da posta e tsqv” non ha alcuna correlazione con “Maria e Milly fanno gli stessi ascolti” o con il resto degli argomenti che abbiamo tirato fuori.
    I dati si commentano e vanno contestualizzati, altrimenti al posto nostro ci sarebbero dei robot in grado di leggere due numerini.
    Io mi aspetto le risposte, sono le baggianate, le provocazioni e le falsità che non mi aspetto.
    “Peraltro ricommento dopo ore soffermandomi a leggere la polemica” quindi 3 ore sono sufficienti per poter giustificare la propria incoerenza? Buono a sapersi, direbbe la Isoardi.

  38. Dario L ha detto:

    Infatti non sto facendo polemica
    Hai detto mi aspettavo medie più alte da posta e tsqv ecc…
    La classifica parla chiaro poi di ciò che vuoi
    Certo che se si ride dei commenti dei colognini e poi scrivi certe cose aspettati delle risposte.
    Peraltro ricommento dopo ore soffermandomi a leggere la polemica tra te e lord
    Tu non avevi detto che non parlavi con i più piccoli?alla faccia della coerenza

  39. Dario L ha detto:

    Ascolti di milly proprio uguali a quelli di maria
    2 29% per una(maria),amici al 20% piede debole della regina e il 20% per milly
    Ma cmq complimenti a milly che ha portato qualcosa di nuovo e realizzato molto bene

  40. LordMassi ha detto:

    Qua siamo or alla fiera delle assurdità sempre peggio, i valori assoluti di Amici sono buoni e di fatto ha raggiunto il 20% di share ribadisco la domanda da quando il 20% e 4,2 milioni sono flop? E parlando di Amici Celebrities da quando il 18% è flop? stessa cosa vale per Amici Speciali da quando il 17% è flop? Questi sono i dati semplice, dire espressamente: “Qualcuno ancora vuole difendere questi dati, ah già: siccome c’erano due presunti “ballerini” con il culo da fuori allora dobbiamo chiudere gli occhi davanti agli ascolti sottotono/deludenti di Amici e flop di Amici Speciali e Amici Celebrities”. Eì chiaramente una battuta omofoba soft, in quanto fa sottintendere che uno sta a giudicare un programma per i culi dei ballerini, è una roba di una bassezza tale. Arrivare poi a dire “mercificazione dei corpi dei ballerini” cataloga la pochezza di tutti i commenti del suddetto commentatore accecato dall’odio nei confronti di una conduttrice. Come sempre si cataloghi da solo continua così che sei diventato la marketta di te stesso 😉

  41. alessandro ha detto:

    complimenti per il lavoro fatto

    i moschettieri sono quattro garanzie di ascolti sicuri (pochissimi i programmi che hanno fatto flop condotti da loro)
    Alberto Angela ha confermato di aver vinto la scommessa del sabato sera , serata difficile per il suo genere di programma
    Alcuni flop , Adrian a parte che ingloba molte colpe nell’insuccesso, sono anche frutto di una programmazione errata e di conduttori non simpatici a tutti (ad esempio gli show di raidue)

  42. Dario L ha detto:

    Incredibile
    Nulla da dire
    1 anno a difendere maria per cosa?
    Si scherza ovviamente 😂
    Rai1 in gran ripresa nell’intrattenimento

  43. Rowling in the deep ha detto:

    Milly Carlucci nonostante non abbia potuto mandare in onda un suo programma (la sicurezza e la salute prima di tutto, non si gioca con queste cose!) si conferma REGINA anche nella stagione 2019/2020.
    Lei non ha nemmeno bisogno di leccacul1. Che Milly!

  44. giu ha detto:

    Carlo e Maria, Maria e Carlo 🙂

  45. Phoenix ha detto:

    Sta di fatto che la regina rimane lei!!!
    The Queen Mary
    The King Carlo

  46. PossoTogliereLaMascherina...? ha detto:

    Che Conti!
    Ma sopratutto che Maria!

  47. Phoenix ha detto:

    Ottimo commento chapeu!!!

  48. LordMassi ha detto:

    l’ignoranza è sempre la cosa peggiore in tutti i settori della vita, quando a questi si aggiunge l’arroganza e la saccenza e la totale parzialità si toccano picchi rari. “platea televisiva enormemente aumentata” appunto il 20% ha ancora più valore se fosse andato male lo share sarebbe dovuto crollare di fronte alla platea aumenta chiamasi ABC dell’auditel. Amici Celebrities al netto della riuscita non ottimale dello show, ha fatto il 18,2% a inizio stagione, da quando un 18% è flop? Amici Speciali andato in onda come spesso abbiamo detto in condizioni di piena emergenza, stravolto rispetto al progetto originale e trasformato in show di beneficenza ha raccolto il 17% non un successo ma nemmeno un disastro, #fatti #dativeri tutto il resto è fuffa. Cosa c’entrano i culi dei ballerini? quando non si dove appigliarsi si fanno anche battute omofobe soft che bassezza mamma mia. “si è giunti allo stesso livello dei colognini” peccato che lo stesso che sostiene questo tale livello non solo lo ha raggiungo da tempo ma bensì notevolmente superato (in peggio). E poi non poteva mancare la solita solfa delle parole altrui modificate, neppure Berlusconi era arrivato a tali livelli di comicità

  49. Rowling in the deep ha detto:

    Già fatti con Il Cantante Mascherato che aveva molta più concorrenza di Amici e non poteva godere della stessa platea del varietà defilippico. 😘

  50. Rowling in the deep ha detto:

    Amici versione classica battuto da una quasi moribonda Corrida, graziata dall’assenza di concorrenza (signori, andava contro gli speciali del tg1 all’8%!!!) oltre che dall’enorme aumento di platea dovuto al lockdown. Per non parlare delle varie versioni che abbiano visto quest’anno: entrambe flop, altro che “sottotono”. E pretendono di essere presi seriamente…
    Qualcuno ancora vuole difendere questi dati, ah già: siccome c’erano due presunti “ballerini” con il culo da fuori allora dobbiamo chiudere gli occhi davanti agli ascolti sottotono/deludenti di Amici e flop di Amici Speciali e Amici Celebrities.
    Evidentemente qualcuno dovrebbe pensare prima alle stupidaggini proprie; si è giunti allo stesso livello di colognini a collo alto che modificano le parole dei commenti altrui pur di avere ragione.

  51. LordMassi ha detto:

    Amici 20,16%, Amici Celebrities 18,2% e per qualcuno sono andati male Peccato che Amici sta sopra a tutti gli show di Rai1 escluso il Cantante e vabbè… Unico sottotono Amici Speciali che è andato in onda in piena emergenza ed è stato trasformato in uno show di beneficenza. E poi si pretende di non essere perculati dopo taluni commenti…

  52. LordMassi ha detto:

    Faccio finta di nn aver letto alcune stupidagini sotto, parlando della classifica seriamente, trionfa Maria inarrivabile da chiunque con i suoi due show per eccellenza CPPT e TSQV, Amici regge ma quest’anno è poco giudicabile per via dell’emergenza. Ottimo riscontro per Rai1 che risale la china e promette bene per il futuro. A Canale5 dopo Maria c’è il nulla urgono aggiustamenti se anche il settore show cede è la fine, ottimi Il Collegio e Pechino su Rai2, mi aspettavo più alto STEP, straflop le due idee di Freccero, per Italia1 ottime Le Iene e la Pupa

  53. Rowling in the deep ha detto:

    Risus abundat in ore stultorum.
    Dalle risposte si denota che non hai capito il commento. Ho scritto che Amici è andato durante la pandemia, che c’entrano tsqv e la posta?
    Su 6 programmi De Filippici presenti in classifica solo 2 sono andati bene.

  54. Dario L ha detto:

    Anche milly va bene
    Mi fanno ridere certe affermazioni/provocazioni

  55. Lorenzo boccali ha detto:

    Poi con il commento due su 6 dei programmi sono in classifica non capisco cosa vorresti dire…

  56. Lorenzo boccali ha detto:

    Non è che tsqv è andato in onda con il virus quando tuttI erano a casa e la posta con il virus mi sembra solo due puntate quindi che hai da criticare io boh

  57. Lorenzo boccali ha detto:

    Quando la signora di Rai uno farà medie così di valori assoluti ci fanno un fischio per avvisarci Dario ahahahah

  58. Lorenzo boccali ha detto:

    Posso dire che questo commento quando parli di Maria fai un po’ ridere ma giusto un po’ !

  59. Dario L ha detto:

    Bubino sto muto per evitare polemiche😂👍ma un commento di un’utente fa abbastanza ridere😅👍

  60. Bubino ha detto:

    Grazie ancora a Giu. A voi i commenti e le considerazioni finali….!

  61. Rowling in the deep ha detto:

    L’intrattenimento Rai è rinato: tre moschettieri su quattro sono Rai.
    Mi aspettavo una media in valori assoluti più alta per la posta e tsqv. Ottimo Il cantante mascherato che in share è sopra Amici. Il dato di quest’ultimo è sicuramente gonfiato dall’assenza di concorrenza e dalla platea aumentata per il covid.
    Peccato per La Corrida che è stata interrotta (giustamente) e per Ballando che sarebbe andato molto bene: avrebbe raggiunto agilmente il podio. Benissimo anche Angela, Pechino Express, CTCF, Il Collegio, TeQ dato per spacciato e alla fine vince sempre, Vanessa&Gigi. In generale i programmi “storici” di Rai 2 vanno molto meglio di quelli proposti da Italia 1.
    Male Canale 5 e la De Filippi, fatta eccezione solo per la posta e tsqv (due su 6 dei suoi programmi presenti in questa classifica).

  62. giu ha detto:

    Mi colpisce il blocco blu centrale con quasi tutti gli show di Rai1 in salute e molto vicini come ascolti: dal veterano Tale e quale, alla novità del Cantante. Peccato aver rifatto Una storia da cantare con una seconda edizione nello stesso anno e bocciato l’esperimento di Mara in pt, troppo low cost.

  63. giu ha detto:

    Un piacere collaborare!

    Aggiungo che come per le fiction abbiamo usato il criterio dei valori assoluti, che abbiamo escluso le serate evento (esempio Conti-Panariello.Pieraccioni) e che Top dieci, Temptation island 7 e Made in sud rientreranno nella stagione estiva.

  64. Fucsia ha detto:

    Grazie per tutto questo..
    Ben diviso con differenti colori.
    Grazie Bubino, grazie blog, bravisssimo Giu!