I FATTI VOSTRI TRA BOOM D’ASCOLTI E LODI IN DIRETTA: “VI SEGUO DA 20 ANNI MA QUEST’ANNO…”

I Fatti Vostri sta vivendo una seconda giovinezza. Lo storico programma, ideato e diretto da Michele Guardì dal 1990, da questa stagione è presentato da Anna Falchi e Salvo Sottile. Grande complicità e feeling negli studi Rai di Via Teulada e il tutto si traduce negli ascolti.

Il mezzogiorno di Rai2 è in crescita. Nella giornata di ieri, oltre 1 milione di telespettatori e 9,20% di share nella seconda parte dei Fatti Vostri con un ottimo gioco di squadra con Antonella Clerici e l’informazione di Rai3 che porta il totale Rai al vertice con più del 35%.

Il pubblico da casa è il termometro che conferma i numeri. Nel gioco del porcellino, la signora Rosella esordisce così con Falchi e Sottile: “Complimenti per la trasmissione, siete fantastici!”. Ma l’apice arriva nella telefonata successiva, quando chiama il signor Franco.

“Vi voglio fare i complimenti per la trasmissione, è stupenda e bellissima. La seguo da 20 anni ma come quest’anno… mai stata! Simpatica, libera, strepitosa, grazie anche a Michele Guardì che è bravissimo”. Gioia dei conduttori e applausi dal pubblico in studio.

“Grazie, un super complimento!”, così la sempre radiosa Anna Falchi. Le fa eco Salvo Sottile: “Il nostro Michele Guardì è una garanzia!”. E proprio il mitico Guardì interviene in voce dalla regia. “Buoni, fermi lì, giochiamo, giochiamo!”. I Fatti Vostri, quanto ci piacciono!