Crea sito

I FUNERALI DEL PRINCIPE FILIPPO: CANALE 5 CAMBIA IL PALINSESTO CON DUE SPECIALI DEL TG5

Se Rai1 seguirà i funerali del Principe Filippo di Edimburgo con uno speciale di Italia Sì condotto da Marco Liorni, dalle 15.45, e La7 dedicherà tutto il pomeriggio tra lo speciale del TgLa7, documentari e film (qui i dettagli) alla Casa Reale inglese, per Canale 5 sarà il TG5 ad occuparsi dell’ultimo saluto al principe consorte della Regina Elisabetta.

Sabato 17 aprile, il TG5 seguirà per tutta la giornata, con edizioni speciali e approfondimenti, i funerali del Principe Filippo di Edimburgo. L’ultimo saluto a un Principe amato come un Re.

A partire dalle 15.30, la testata diretta da Clemente Mimun trasmetterà in diretta tutte le fasi della cerimonia funebre, che si svolgerà in forma privata nella Cappella di San Giorgio, all’interno della residenza reale di Windsor.

In studio, con Cesara Buonamici, a commentare un rito blindato in tempo di Covid, Antonio Caprarica, e da Windsor il corrispondente Federico Gatti. Alle 17.00 la linea passerà a Verissimo che si occuperà di altri temi.

In seconda serata, lo speciale TG5 «Addio Filippo, e ora il Regno?», condotto da Dario Maltese e curato da Fabio Tamburini, approfondirà il futuro della Famiglia reale. Tra gli ospiti, Marina Cicogna, Enrica Roddolo, Silvia Grilli e Gaia Servadio.