Crea sito

I FUNERALI DEL PRINCIPE FILIPPO: DIRETTA TV SU RAI1, CANALE 5 E LA7. TUTTI I DETTAGLI E ORARI

È il giorno dell’ultimo saluto al Principe consorte della Regina Elisabetta II, morto a due mesi dal compimento dei 100 anni. Tanti ospiti, collegamenti e inviati dal Castello di Windsor per i Funerali del Principe Filippo, trasmessi oggi pomeriggio in diretta tv su Rai1, Canale 5 e La7.

Italia Sì con Marco Liorni, su Rai1 dalle 15.45

Comincerà eccezionalmente alle 15.45, su Rai1, la puntata di “Italia sì” di sabato 17 aprile, per seguire in diretta i funerali del Principe Filippo di Edimburgo. Tra gli ospiti di Marco Liorni, per ripercorrere i 70 anni di monarchia inglese, tra gossip e tradizione regale, la giornalista Candida Morvillo, lo storico delle grandi famiglie reali Domenico Savini e la contessa Marisela Federici.

In collegamento, invece, Marco Varvello, inviato Rai al Castello di Windsor, dove si celebreranno i funerali, e altri ospiti famosi come Shel Shapiro e Carolyn Smith, ma anche le voci dei cittadini inglesi, messaggi di vicinanza alla Regina anche da parte degli italiani.

Tg5 Speciale con Cesara Buonamici, su Canale 5 dalle 15.30

Sabato 17 aprile, il TG5 seguirà, con edizioni speciali e approfondimenti, i funerali del Principe Filippo di Edimburgo. L’ultimo saluto a un Principe amato come un Re. A partire dalle 15.30, la testata diretta da Clemente Mimun trasmetterà in diretta tutte le fasi della cerimonia funebre, che si svolgerà in forma privata nella Cappella di San Giorgio, all’interno della residenza reale di Windsor.

In studio, con Cesara Buonamici, Antonio Caprarica, e da Windsor Federico Gatti. In seconda serata, lo speciale TG5 «Addio Filippo, e ora il Regno?», condotto da Dario Maltese. Tra gli ospiti, Marina Cicogna, Enrica Roddolo, Silvia Grilli e Gaia Servadio.

TgLa7 Speciale, su La7 dalle 15.30

Sabato 17 aprile La7 dedica l’interno pomeriggio al ricordo del Principe Filippo. Alle 14:00 andrà in onda il documentario “Elisabetta e Filippo: i doveri della corona” che racconta uno dei matrimoni più famosi e longevi della storia. Alle 15:30 la linea passerà allo Speciale del TgLa7 che seguirà in diretta il funerale del Principe Filippo di Edimburgo. Alle 18:00 è previsto il film “The Queen“.