Crea sito

I MISTERI DI LAURA RADDOPPIANO

I MISTERI DI LAURA RADDOPPIANO

Come ci hanno già segnalato i nostri lettori, vi comunichiamo una piccola quanto importante variazione di palinsesto per la giornata di lunedì 9 novembre 2015. Il film “Mission Impossible” è stato eliminato dal palinsesto di Canale 5 per far posto ad una puntata de “I Misteri di Laura”, che mantiene anche la programmazione del martedì sera. In questo modo la fiction con protagonista Carlotta Natoli raddoppia e cerca di arginare la serie in sei puntate “Questo è il mio Paese” con protagonista Violante Placido.

Dopo il debutto che ha fatto registrare 3.985.000 telespettatori (share del 15,84%), la seconda puntata è letteralmente crollata a 2.613.000 individui (share del 10,26%). Una grave perdita di ascolto dettata anche dalla concorrenza dell’ultima puntata della miniserie di Rai 1 “Sotto copertura” che ne aveva fatti registrare più di 6 milioni, ma che comunque non può giustificare totalmente il basso riscontro. Con questa mossa Canale 5 ha quantomeno evitato una maxi fidelizzazione del prodotto concorrente, ma Laura riuscirà nell’impresa di risalire da quel brutto 10%?

12 Risposte

  1. David20 ha detto:

    Vogliono arginare la Placido o vogliono disfarsi del prodotto? Più che arginare, stanno a fa un favore a Rai uno

  2. Aladino e basta ha detto:

    Povera Natoli

  3. veu ha detto:

    Cercano un modo per liberarsene al più presto, per evitare ulteriori danni.

  4. Imma #teamcalcaterra ha detto:

    Doppio flop ahah

  5. stek ha detto:

    original è arrivato al capolinea e quantico sara chiuso prima della seconda stagione cancellato scream

  6. Mitiko92 ha detto:

    Ormai il danno è fatto. Andava preservata settimana scorsa dopo il debutto fiacco della prima puntata. Invece è andata al massacro contro la 2° parte di Sotto Copertura…

  7. stek ha detto:

    IL 18 NOVEMBRE SU RAIUNO C’è LEA ALLE 21

  8. Sanfrank ha detto:

    *programmazione

  9. Sanfrank ha detto:

    Vorrei far notare che sul sito di Canale 5, lunedì 9/11 alle 21.10 (?) riporta ancora entrambi, probabilmente perché ancora non hanno tolto il film.
    Il raddoppio contro la prima puntata della fiction di Rai 1 non è proprio un colpo da maestro. Anzi mi sembra un errore da pivelli. Avrei capito la finale di Antimafia al lunedì, che male male farà 3,5 milioni di spettatori, ma dopo 2.6 milioni della seconda puntata, francamente l’avrei lasciata il martedì, senza infierire con inutili raddoppi.
    Nell’ultimo post fatto per I misteri di Laura, nel riportare gli ascolti spagnoli ho visto che anche li non erano costanti e c’erano forti oscillazioni tra un episodio e l’altro, immagino per la contro programmazioni.
    Ecco perché l’avrei lasciata al martedì, senza alcun raddoppio

  10. Max31 ha detto:

    Aahahahahah con una fiction al 10% vogliono arginare la Placido

    Doppio appuntamento e se ne liberano al più presto, meglio per loro

  11. peppe ha detto:

    Forza Natoli

  12. FEDE ha detto:

    La vera domanda è: in due puntate I Misteri di Laura riuscirà a raggiungere gli ascolti di una sola puntata della Placido? 😆