Crea sito

I VIDEO AUGURI DI BUONA PASQUA DI SILVIA MOTTA ALLA COMMUNITY DI BUBINOBLOG E LA DISPONIBILITÀ A RISPONDERE ALLE NOSTRE DOMANDE! … E QUINDI SCALDATE LE DITA E CONSUMATE LE TASTIERE (A CURA DI LUCAG)

I VIDEO AUGURI DI BUONA PASQUA DI SILVIA MOTTA ALLA COMMUNITY DI BUBINOBLOG E LA DISPONIBILITÀ A RISPONDERE ALLE NOSTRE DOMANDE! ... E QUINDI SCALDATE LE DITA E CONSUMATE LE TASTIERE (A CURA DI LUCAG)

I VIDEO AUGURI DI BUONA PASQUA DI SILVIA MOTTA ALLA COMMUNITY DI BUBINOBLOG

La Community di Bubino Blog è molto attenta al mondo della televisione e anche la televisione ricambia le attenzioni ricevute dal web. In occasione della Santa Pasqua, arrivano i video auguri dei nostri beniamini. E non poteva non mancare il videomessaggio della Signora degli ascolti TV, Silvia Motta, i cui interventi ad Agorà e TV Talk sono ormai un appuntamento fisso per tanti spettatori e per gli amanti del piccolo schermo. Subito dopo il salto pagina, il video che abbiamo ricevuto grazie al nostro LucaG (a cui vanno i doverosi ringraziamenti per la preziosa collaborazione), con la disponibilità a rispondere alle nostre domande e soddisfare le nostra curiosità sulla televisione.

Ecco il video ricevuto, ringraziando per la gentilezza e la cortesia Silvia Motta, a cui tutti noi dello staff al completo, Bubino e la nostra meravigliosa Community, ricambiamo gli auguri di una Serena Pasqua in famiglia, piena di Pace e di Speranza, mai così fondamentali in un periodo così buio come quello vissuto negli ultimi mesi. Alla Community, come sempre, mettiamo a disposizione l’aria commenti per ricambiare gli auguri di Silvia e, soprattutto, per sbizzarrirsi con le domande da porre. Rompete gli indugi e fatevi avanti…

12 Risposte

  1. Veronica ha detto:

    Buona Pasqua anche a lei.
    La Rai riesce a fare buoni ascolti con le fiction, mentre canale 5 con gli show. Come mai ciascuna rete negli ultimi tempi riesce in sol settore?

  2. ital ha detto:

    Buona Pasqua Silvia !
    Sbaglio o da qualche tempo ce una maggiore attenzione in Rai alle cosidette digitaline con una maggiore considerazione del target di riferimento delle singole reti e quindi al riposizionamento delle repliche dalle generaliste e anche un conseguente piccolo incremento ascolti ?

  3. Dave95 ha detto:

    Ciao Silvia vorrei porle una domanda.
    Dato che oramai Internet è alla portata di tutti e che oramai con le app Rai e Mediaset è possibile vedere programmi sia in diretta che in un secondo momento,
    Auditel ha intenzione di cominciare a rilevare in un prossimo futuro anche queste nuove modalità di guardare la TV o rimarrà sempre ancorata alla vecchia TV fisica?

  4. FEDE ha detto:

    Auguri di Buona Pasqua Silvia!
    La mia domanda è la seguente: come diceva Sanfrank, le fiction rivolte a un target giovane su Rai1 non stanno facendo bene e non catturano né un gran numero di 55+ e neppure i giovani. Tra l’altro leggendo i dati sembra che le fiction Rai più seguite dai giovani siano alcune minifiction, il Paradiso delle Signore e soprattutto Don Matteo. Questo potrebbe significare che l’intento di “svecchiare” il pubblico delle fiction Rai è riuscito, ma con titoli diversi da quelli su cui si puntava? La ringrazio per l’attenzione

  5. Tex ha detto:

    Auguri di Buona Pasqua Silvia!

  6. Modica ha detto:

    Ti ringrazio in anticipo per la disponibilità, ancora tanti auguri di una serena Pasqua 🙂

  7. Modica ha detto:

    Ciao Silvia, ti faccio I miei più sinceri auguri di Pasqua e I miei complimenti per la tua preparazione, ti seguo sempre su rai3, ti volevo chiedere perchè su una rete colta come rai3 vanno in onda con successo programmi popolari come chi l’ha visto, un posto al sole e in passato sempre con successo le soap tedesche e le telenovelas, se nella fascia 14-16 di rai1 prima della Vita in Diretta può avere successo una soap in costume come il Segreto
    Il perchè del successo di eccezzionale veramente su la7, e se sai I target per età e classe socio-economica, e se su la7 possono avere successo programmi di intrattenimento

  8. darkap ha detto:

    Auguri di Buona Pasqua a Silvia!
    Cosa ne pensa in generale dei telefilm nella televisione italiana? In Francia così come in altri Paesi sono abituati sui propri canali principali a trasmettere produzioni americane, principalmente di stampo crime, andando così a ridurre la produzione di fiction nostrane. Un esempio in tal senso sono i francesi con il canale TF1, leader del commerciale. Come mai in Italia il sistema non funziona? Solo il Dr. House è riuscito a fare breccia tra il pubblico più ampio…

    E così arriviamo alla seconda domanda. Per quale motivo in Italia non si fanno più fiction di genere ospedaliero, se si escludono i Braccialetti Rossi?

  9. #PEPPE ha detto:

    Inanzitutto tanti auguri di Buona Pasqua a Silvia.
    La domanda che vorrei porti e’la seguente:
    Visto il grande successo del bis di Conti a Sanremo,cosa proporresti al conduttore come novita’assoluta per la 67°edizione?E sopratutto se dovessi scegliere un cantante,chi ti piacerebbe vedere sul palco dell’Ariston?

  10. GIU02 ha detto:

    Ricambio gli auguri a Silvia Motta!
    La mia domanda per lei è questa: vista la crisi del settore fiction dell’ammiraglia Mediaset secondo lei quale sarebbe la strada giusta per risollevarlo? Grazie della sua disponibilità!

  11. Sanfrank ha detto:

    La mia domanda per soddisfare una mia curiosità, riguarda questo rinnovo di titoli per le fiction di RaiUno.
    Mi pare si stia virando sul sociale, perdendo di mira l’attenzione verso il solito pubblico che solitamente guarda le serie tv di RaiUno.
    E così, dopo È arrivata la felicità (in cui si affrontavano tematiche importanti come la maternità nelle coppie di fatto) che non ha ricevuto i favori del pubblico di RaiUno, sono arrivate altre fiction a lunga serialità, come Questo è il mio paese, Tutto può succedere, Come fai sbagli che, salvo il primo titolo indicato, non stanno facendo benissimo.
    Dall’altra parte, su Canale 5, si propongono titoli che avrebbero fatto molto meglio su RaiUno, tra cui I misteri di Laura o Tutti insieme all’improvviso, con storie più rassicuranti che il pubblico era abituato a seguire sulla prima rete di Stato.
    Come giudica questo rimescolamento dei ruoli tra le due ammiraglie e/o lo ritiene tale?

  12. Sanfrank ha detto:

    Pensiero molto carino quello di Silvia Motta e nei prossimi giorni ne arriveranno altri…