IL CANTANTE MASCHERATO: MILLY CARLUCCI SVELA LE 12 NUOVE MASCHERE DELLO SHOW DI RAI1

Il Cantante Mascherato

Milly Carlucci svela le maschere de “Il Cantante Mascherato 2022”. La terza edizione, al via su Rai1 venerdì 11 febbraio, vedrà 12 personaggi famosi cantare sotto meravigliose maschere nate nel “luogo delle meraviglie” come lo ha definito la conduttrice in un video che dà il via ufficiale allo svelamento delle nuove maschere con foto, indizi e curiosità.

IL CANTANTE MASCHERATO: LE MASCHERE DELLA PRIMA EDIZIONE

La prima edizione del Cantante Mascherato, in onda dal 10 al 30 gennaio 2020 su Rai1, ha avuto una media di 4,2 milioni con il 20,3% di share. La finale ha conquistato 4,4 milioni di telespettatori con il 22%.

Vincitore: Teo Mammucari (Coniglio). Cast: Albano (Leone), Alessandro Greco (Mastino napoletano), Valerio Scanu (Angelo), Fausto Leali (Mostro), Emanuela Aureli (Pavone), Arisa (Barboncino) e Orietta Berti (Unicorno).

IL CANTANTE MASCHERATO: LE MASCHERE DELLA SECONDA EDIZIONE

La seconda edizione del Cantante Mascherato, in onda dal 29 gennaio al 26 febbraio 2021 su Rai1, ha raccolto una media di 3,7 milioni con il 17,2% di share. La finale ha appassionato 4,3 milioni di telespettatori con il 20,7%.

Vincitore: Red Canzian (Pappagallo). Cast: Mietta (Farfalla), Max Giusti (Lupo), Simone Montedoro (Orsetto), Sergio Assisi (Gatto), Katia Ricciarelli (Giraffa), Mauro Coruzzi (Tigre azzurra), Gigi e Ross (Baby Alieno), Ricchi e Poveri (Baby Alieno) e Alessandra Mussolini (Pecorella).

IL CANTANTE MASCHERATO: LE MASCHERE DELLA TERZA EDIZIONE

“Questo è il luogo delle meraviglie. Qui sono nate le nuove maschere e sono quasi completate. Nei prossimi giorni vi darò dettagli, curiosità, informazioni, bozzetti e numerosi indizi”. Così un’entusiasta Milly Carlucci in collegamento dal laboratorio dove prendono vita le 12 maschere che nasconderanno ogni venerdì sera su Rai1 altrettanti vip.

VOLPE

“Siamo allo svelamento della prima maschera del Cantante Mascherato 2022: la Volpe! Quale personaggio si potrà nascondere sotto una volpe pirata e all’arrembaggio?”. Milly Carlucci dà il via al conto alla rovescia per l’11 febbraio.

La voce fuori campo, il braccio destro della Carlucci Giancarlo De Andreis, aggiunge: “È lui, è lui…”. I social si sono scatenati, partendo da Giancarlo Magalli. E ancora Edoardo Bennato, Paolo Fox, Morgan, Cristina D’Avena e Giorgio Vanni.

LUMACA

“Lumaca è una maschera è spettacolare per sua natura, anche perché è assolutamente anomala nel mondo delle nostre maschere. Osservate i dettagli: è vestita da sera, ha un frac, un cappello a cilindro, molti gioielli e Swarovski nel guscio rosso ciliegia. Dettagli importanti. Chi potrebbe esserci sotto la Lumaca? Qualcuno di molto elegante?”.

GALLINA BLUEBELL

La maschera della Gallina Bluebell è la terza maschera del Cantante Mascherato. Milly Carlucci omaggia così le celebri ballerine del Lido di Parigi. “Guardate come è elegante, che stacco di gambe e che occhio languido. Quale personaggio potrebbe sentirsi bene dietro le penne e le piume di questa maschera?”. Attenzione al colore.

BABY PINGUINO

Milly Carlucci annuncia il Baby Pinguino. “Come si fa a non amarlo? Ha tutte le cose a posto: i piedini, il beccuccio, il cappello con il pon pon, la giacchetta a vento. Ha la cinta fatta come una catena perché è un pochino rock. Guardate anche gli occhioni…”. De Andreis: “Se è rock, allora è lui…”. Mlly: “Ecco, dico sempre una cosa di troppo!”.

CAVALLUCCIO MARINO

“Guardate che splendore di colori. Signore e signori, il Cavalluccio marino… uau! Un animale tutto in verticale, lungo e dritto. Un personaggio altissimo. Guardate che belli i colori e la livrea. Quali personaggi potrebbero indossare una livrea così importante?”. Milly Carlucci annuncia la quinta maschera del Cantante Mascherato.

CAMALEONTE

“Un animale elettrizzante!”, così la Carlucci introduce la sesta maschera dello show di Rai1. “Il Camaleonte è un personaggio luminoso perché é completamente  vestito di led luminosi che cambiano colore. Nell’illustrazione è difficile vedere questa caratteristica ma c’è”. Si chiude così lo svelamento delle prime 6 maschere su 12 totali.

PESCE ROSSO

“Un personaggio sexy, vaporoso e spumeggiante: ecco il Pesce rosso che in realtà è una Pesciolina rossa. Come sono le onde del mare? Spumeggianti. I pesciolini rossi dicono che sono svampiti e stupidi, invece una ricerca dice che sono molto intelligenti”. Chi si nasconderà dietro la settima maschera annunciata da Milly Carlucci?

MEDUSA

L’ottava maschera svelata da Milly Carlucci è la Medusa. “Un personaggio che definirei avvolgente, avviluppante. Con i suoi tentacoli ti avvolge. Prevale la bellezza o il fatto che sia urticante?”.

PASTORE MAREMMANO

“Una maschera che ci è molto vicina nella vita. Il Pastore maremmano è un cane che si occupa del gregge, è molto vicino agli uomini, lavora con noi. Un indizio. È vero che è adatto a stare in compagnia, però ha uno spirito indipendente, non è il cane a cui insegni una cosa e la rifà”. Milly Carlucci presenta così la nona maschera dello show di Rai1.

SOLELUNA

Milly Carlucci stupisce con SoleLuna, la maschera esoterica del Cantante Mascherato. “Sole e Luna insieme, con la forza dello Yin e Yang, il femminile e il maschile, gli opposti che si attraggono. È la forza del cosmo. Quale personaggio umano, umanissimo si nasconderà al suo interno?”.

AQUILA

Penultima maschera svelata da Milly Carlucci. Al Cantante Mascherato vedremo l’Aquila. “Un capo Sioux con un piumaggio incredibile, uno sguardo fiero. Chi potrebbe indossare questa maschera dotata di fierezza ed eleganza?”.

DRAGO

Drago è l’ultima delle dodici maschere che accoglieranno altrettanti vip al Cantante Mascherato 2022. “Ha uno sguardo fiero, un atteggiamento orgoglioso ma anche umano e pieno di saggezza. E vola… un’altra cosa importante”.