Crea sito

IL CANTANTE MASCHERATO: BRENDA LODIGIANI NEI PANNI DI UNA MISTERIOSA MASCHERA A QUELLI CHE IL CALCIO

Domenica 31 gennaio, a “Quelli che il calcio”, su Rai2 alle 14, tornano due eroi dello sport degli anni Novanta, il signore degli anelli Jury Chechi e il bomber delle notti magiche di Italia 90 Totò Schillaci. Ad entrambi Mia, Luca e Paolo sottoporranno una dura prova: per il primo sarà prevista una dimostrazione di allenamento in studio, per il secondo un quiz sulle conoscenze calcistiche sotto la surreale supervisione di Nino Frassica, che parlerà anche della sua nuova opera umoristica, “Vipp”.

Cristina Parodi porterà i telespettatori all’interno delle vicende della famiglia reale britannica, con il suo libro “E vissero tutti felici e contenti?”. Completeranno il parterre di ospiti l’atalantino Omar Fantini e il nostro affezionato Adriano Panatta. Enrico Lucci farà visita a una delle coppie più famose e affiatate della televisione: Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi e, in vista delle Olimpiadi di Tokyo, Francesca Brienza e il Signor Opisso di Enzo Paci saranno a Fabriano, dove si sta allenando Milena Baldassarri, che rappresenterà il nostro Paese nella ginnastica ritmica.

Crisi di governo e (piccola) crisi del Milan saranno al centro dei personaggi di Ubaldo Pantani, che interpreterà Rocco Casalino, portavoce del premier dimissionario, e l’allenatore del Milan Stefano Pioli, a cui si aggiungeranno gli inediti teaser del suo Sigfrido Ranucci. Barbara Foria sarà Serena Bortone, conduttrice di Rai1, mentre sotto le spoglie di un misterioso ed esilarante cantante mascherato si nasconderà Brenda Lodigiani. Lo scrittore Gustavo delle Noci di Toni Bonji citerà, ancora una volta, demenziali passi delle sue opere.