Crea sito

IL CANTANTE MASCHERATO: CATERINA BALIVO FORSE HA CAPITO CHI È LA GIRAFFA, E VOI?

“Benvenuta nella giuria del Cantante Mascherato!”, così Milly Carlucci ha salutato Caterina Balivo che si è già calata nei panni di giurata e investigatrice dello show di Rai1. I figli di Caterina, Guidalberto e Cora, sono entusiasti delle maschere.

“Guidalberto è impazzito per il lupo. Mi ha detto: mamma devi tifare per lui. È il mio animale preferito. Chi ci sarà sotto? Quando poi ha visto la Tigre ha detto: mamma, anche la tigre! Anche un po’ per l’Alieno”, così la Balivo in un video nei social. Cosa dice la piccola Cora?

“Si è intenerita con l’Orsetto, le è piaciuto tantissimo. Mi ha detto: mamma, voglio vestirmi come la Farfalla!”. E mamma Caterina?

Sono molto curiosa di sapere qualcosa in più della Giraffa. Un po’ perché è tra i miei animali preferiti, un po’ perché forse ho già capito chi è…


Il Cantante Mascherato: La Giraffa – Gli Indizi

Milly Carlucci, recandosi in un elegante palazzo dove idealmente risiede la Giraffa, ha pronunciato le seguenti parole: “Un nobile salone come si addice ad una nobile maschera. Una regina addirittura elisabettiana, elegantissima“. La conduttrice del Cantante Mascherato aggiunge e sottolinea in un secondo video: “Eleganza, nobiltà… una regina“.

La Giraffa come si è presentata? “Nella vita sono sempre stata me stessa, nel bene e nel male. Quello che ero da piccola, lo sono ora. Può sembra strano, ma è così. Sono sempre stata molto indipendente e innamorata dell’amore. Quando ho sbagliato, è perché volevo sbagliare io. Vestirmi così è sempre stato il mio sogno. Ho sempre sentito questo animale che premeva dentro di me. Devo dire che la giraffa mi assomiglia molto“.

Per la Giraffa del Cantante Mascherato ricorrono dunque i termini eleganza, nobiltà e regina. Una regina dello spettacolo? Una regina della televisione, del cinema, delle fiction o della musica? Avete qualche idea?

3 Risposte

  1. Elisa ha detto:

    Il costume è rinascimentale, quindi, in aggiunta al binocolo notato da Sabato, potrebbe richiamare al teatro di epoca elisabettiana. Quindi un’attrice di teatro che ha recitato in classici come Shakespeare, magari nel ruolo di una regina?

  2. Sabato ha detto:

    Nello Speciale Cantante Mascherato si è visto chiaramente un indizio relativo alla Giraffa: un binocolo da teatro! Sotto la maschera della Giraffa si nasconde quindi un’attrice che ha fatto teatro…
    Io ho ipotizzato Serena Autieri, che fra l’altro è la doppiatrice della “regina” Elsa di Frozen, però potrebbe trattarsi anche di un’altra attrice (di statura medio-bassa!), tipo Lunetta Savino…

  3. GP9️⃣⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Sempre più vicini.