IL CANTANTE MASCHERATO: MILLY CARLUCCI AL SABATO TRA NOVITÀ E CONFERME (ANTEPRIMA)

ANTEPRIMA – Mentre Ballando con le Stelle procede come un treno ad alta velocità, Milly Carlucci inizia a pensare alla nuova edizione de Il Cantante Mascherato, la sua più azzardata scommessa per il pubblico di Rai1. Una scommessa vinta perché in tanti avevano scommesso, qualcuno sperato ma non faremo nomi e cognomi, in un sonoro flop e in una chiusura alla prima edizione.

IL CANTANTE MASCHERATO DAL 1 APRILE O PIÙ AVANTI

La versione italiana del format coreano The Masked Singer tornerà su Rai1 in primavera. La data segnata sul calendario è sabato 1 aprile ma la decisione definitiva non è stata ancora presa. Potrebbe slittare più avanti ma rimane confermata il giorno della settimana, rendendo così Milly Carlucci la regina del sabato sera Rai. Cosa aspettarsi dal Cantante Mascherato 2023?

La quarta edizione del Cantante Mascherato prevede al momento 6 puntate che, in caso di partenza posticipata, finirebbe dopo l’Eurovision Song Contest in modo tale da occupare i sabati rimanenti di maggio e non lasciarli scoperti. Sono in corso ragionamenti ai piani alti di Viale Mazzini con il generale Carlucci pronta ancora una volta a scendere in campo per il bene dell’Azienda.

IL CANTANTE MASCHERATO SFIDA GLI AMICI DI MARIA

Se nelle prime edizioni Il Cantante Mascherato è stato mandato ad arginare, riuscendoci, il Grande Fratello Vip, l’anno scorso è toccato alle fiction. A questo giro Milly Carlucci si ritroverà di fronte nuovamente Maria De Filippi con il serale di Amici che già aveva affrontato con successo fino al 2019 con Ballando con le Stelle, prima dello spostamento in autunno contro Tu Sì Que Vales.

LE MASCHERE E LA GIURIA DEL CANTANTE MASCHERATO

Le maschere sono in fase di definizione e si parte con grande anticipo visto il lungo lavoro delle sartorie Rai per mettere a punto i costumi. Di sicuro non vedremo la maschera del gelato o dell’hot dog perché “per il pubblico di Rai1 un gelato che parla non è credibile“, come ha spiegato la Carlucci. Si proseguirà nella tradizione degli animali parlanti e dei personaggi delle più celebri favole.

L’altro tassello riguarda la giuria del Cantante Mascherato e anche qui non ci saranno rivoluzioni. Milly Carlucci è intenzionata a confermare tutta la giuria. Ritroveremo dunque, salvo impegni non noti al momento, Flavio Insinna, Francesco Facchinetti e Caterina Balivo. In via di definizione la sostituta di Arisa che è tornata a fare la prof ad Amici. E voi chi vorreste al suo posto?