IL CANTANTE MASCHERATO: MILLY CARLUCCI PENSA A CRISTIANO MALGIOGLIO E IVA ZANICCHI
Retroscena BubinoBlog – Il Cantante Mascherato, lo show più folle e magico della tv, tornerà su Rai1 nella primavera 2023. Milly Carlucci è al lavoro per la nuova edizione di Ballando con le Stelle ma inizia a pensare al varietà dei vip mascherati, oltre ai danzanti.
Ci sono motivi tecnici, come la costruzione delle maschere che occupa diversi mesi per passare dal bozzetto iniziale alla maschera vera e propria che andrà a celare l’identità di un personaggio famoso. C’è soprattutto l’esigenza di non sedersi sugli allori e stupire il pubblico.
IL CANTANTE MASCHERATO: UN SUCCESSO FIRMATO MILLY CARLUCCI
Si è scritto molto sul Cantante Mascherato con pennellate tanto apocalittiche quanto fake. Poi arriva la classifica degli show più visti e lo troviamo al 12° posto, davanti a programmi lodati come successi a destra e a sinistra, dal GF Vip a Michelle Impossible, due su tutti.
Una media di quasi 3,2 milioni di telespettatori con la finale che ha sfiorato il 22% di share medio con picchi del 32%. Come sempre i numeri sono i numeri e le chiacchiere rimangono tali. Torniamo però al Cantante Mascherato 2023, atteso su Rai1 a partire da marzo.
Come vi abbiamo anticipato, i venerdì di gennaio e febbraio saranno occupati da The Voice Senior che a seconda del numero di puntate potrebbe sconfinare a marzo. Da Antonella Clerici a Milly Carlucci, tornerà la staffetta tra due primedonne dell’ammiraglia Rai.
IL CANTANTE MASCHERATO: MALGIOGLIO E ZANICCHI INVESTIGATORI?
Cosa bolle in pentola per le nuove puntate del Cantante Mascherato? Maschere sempre più belle e particolari – SoleLuna è stata lodata anche all’estero – e una giuria che potrebbe vedere seduti due nomi di spicco dello spettacolo italiano, impreziosendo lo show.
Partiamo da Iva Zanicchi che in autunno sarà concorrente di Ballando. “Voglio vincere”, ha fatto sapere a chiare lettere e ha già chiesto a Milly Carlucci il maestro più possente. Dopo aver partecipato ai duetti del Cantante Mascherato, potrebbe sedersi in giuria.
E come giudice investigatore potrebbe aggiungersi come guest star Cristiano Malgioglio. Il giudice di Tale e Quale quest’anno si è calato nei panni di SoleLuna, protagonista di uno dei misteri più intriganti dello show, e potrebbe tornare dalla Carlucci che adora.
Volevo molto ringraziarti Milly per avermi invitato in questo programma veramente gioioso. Grazie, volevo dirti grazie! Sono molto felice perchè in un momento molto difficile questo programma è molto amato dalle famiglie. C’è tanta evasione e questo è bellissimo. Io adoro mettermi in gioco. Ti ringrazio Milly con molto affetto, sei una grande padrona di casa, una numero uno. Sono molto felice di aver lavorato con te.
L’appuntamento con la quarta edizione del Cantante Mascherato è fissato intorno a metà marzo 2023, ogni venerdì in prima serata su Rai1. Una delle scommesse più azzardate della tv, e di Rai1 in particolare, si è trasformata in un successo di pubblico e critica.