IL CANTANTE MASCHERATO SFIDA AMICI DI MARIA DE FILIPPI: IL NUOVO SABATO DI RAI1

Il Cantante Mascherato torna nel 2023 con una giuria rinnovata, nuove maschere strabilianti e una terza novità. La Rai ha infatti promosso lo show di Milly Carlucci dal venerdì al sabato sera di Rai1, precisamente dal 1 aprile.

Lo annuncia Milly Carlucci a Telesette. Le puntate saranno almeno 6 per la quarta edizione della versione italiana del cult show The Masked Singer. Certamente non rivedremo Arisa, impegnata come prof di Amici.

A proposito di Amici, si rinnova la sfida tra Milly Carlucci e Maria De Filippi. Più che altro sfida aziendale tra Rai e Mediaset vista la reciproca stima e rispetto che corre tra le due indiscusse regine della televisione italiana.

Se in autunno tocca a Ballando con le Stelle presidiare il sabato sera di Rai1 contro Tu Sì Que Vales, in primavera Il Cantante Mascherato eredita la ex collocazione di Ballando nei sabati primaverili, il tutto firmato Carlucci.

Se a Canale 5 il sabato sera è ormai monopolio di Maria De Filippi, quello di Rai1 si tinge ancora di più di Milly Carlucci tra Ballando con le Stelle, undici nuove puntate a partire dall’8 ottobre, e Il Cantante Mascherato dal 1 aprile.

Una promozione che era nell’aria, forte di dati d’ascolto che hanno soddisfatto le casse di Viale Mazzini e gli investitori. La media stagionale del Cantante Mascherato è stata del 18,44%. La finale dello show è volata al 21,90% con picchi superiori al 30% di share.