IL COLLEGIO 8: TARGET RECORD PER L’ESORDIO DELL’OTTAVA STAGIONE DEL REALITY DI RAI2
La prima puntata de Il Collegio ha conquistato 1.050.000 telespettatori con il 5,83% di share. La puntata in onda domenica 24 settembre ha sfiorato il 10% di share tra il pubblico dagli 11 ai 54 anni (risultando la terza proposta più vista nella sua fascia oraria in questo target).
Ottimo dato tra i teenagers, la fascia di età tra gli 11 e i 19 anni (18,84% di share) e tra i giovani tra i 15 e i 19 anni (18%). Riscontro molto positivo anche tra le donne tra i 20 e i 54 anni (11,6% di share).
Il programma ha raggiunto picchi di 1.3 milioni di telespettatori e del 7% di share. Il programma è iniziato alle 21:10 ed è terminato alle 22:40 (lo scorso anno invece a mezzanotte) con una durata lorda quasi inferiore di un’ora rispetto alla première del 2022. Ciononostante, rispetto allo scorso anno, è aumentata la copertura con ben 3.850.000 contatti.