Crea sito

SPECIALE FICTION CLUB IL COMMISSARIO MONTALBANO – COME VOLEVA LA PRASSI, SECONDO APPUNTAMENTO IN PRIMA SERATA SU RAIUNO

IL COMMISSARIO MONTALBANO COME VOLEVA LA PRASSI

Tornano le repliche più attese del piccolo schermo, con le opere tratte dai romanzi di Andrea Camilleri. E con Montalbano torna anche colui che presta il volto al personaggio più amato della nostra fiction, interpretato da Luca Zingaretti. In questo nuovo ciclo di repliche “Il commissario Montalbano” invade la prima serata di RaiUno riproponendo i casi più intricati partendo dalle produzioni degli ultimi anni. Questo secondo appuntamento prosegue con l’episodio intitolato “Come voleva la prassi”, tratto dal racconto di Andrea Camilleri “Morte in mare aperto ed altre indagini del giovane Montalbano”, edito da Sellerio Editore. “Il commissario Montalbano”, una produzione Palomar con la partecipazione di Rai Fiction, prodotta da Carlo Degli Esposti e Nora Barbieri con Max Gusberti, per la regia di Alberto Sironi. Compone il cast artistico di questo episodio Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Sonia Bergamasco, Alessandro Haber, Angelo Russo, Nuccio Vassallo, Giulio Corso, Marcello Perracchio, Roberto Nobile, Lana Vlady, Viktoriya Pisotska, Sofia Pulvirenti, Mariella Lo Sardo, Massimo Spata, Giuseppe Schillaci, Matteo Taranto e Isabell Sollman. Dopo il salto pagina le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi programmati in tv. Poi la tabella con i dati Auditel e i link per accedere al portale Rai Play per recuperare le puntate perse.

IL COMMISSARIO MONTALBANO COME VOLEVA LA PRASSI

 Trama de Il commissario Montalbano Come voleva la prassi 

Il cadavere di una bella ragazza viene ritrovato nudo, con indosso solo un accappatoio intriso di sangue, sul freddo pavimento di un androne di via Pintacuda. Cosa ha spinto la ragazza a trascinarsi, esanime, fin lì dentro? Montalbano sospetta che la vittima sia una prostituta proveniente dall’Est Europa. E spera che i Cuffaro, che gestiscono il mercato della prostituzione a Vigata, isolino i responsabili di un crimine così efferato. Per tutta risposta, il commissario diventa oggetto lui stesso di un attentato. Le indagini portano Montalbano a scovare tra i condomini non l’assassino, ma un complice, che ha assistito e ripreso con una telecamera, il festino in cui ha trovato la morte la ragazza, a cui hanno partecipato, mascherati ma riconoscibili, i notabili della zona. Durante l’indagine, Montalbano conosce un giudice in pensione, Leonardo Attard, che sta revisionando tutti i processi che ha celebrato, per essere sicuro di non essere mai stato condizionato nel giudizio dai problemi personali. Un incontro inquietante, che lo lascerà con molti interrogativi.

[line]

IL COMMISSARIO MONTALBANO COME VOLEVA LA PRASSI

Segue la consueta tabella, che ci accompagnerà nei vari appuntamenti in replica della fiction “Il commissario Montalbano” che, puntata dopo puntata, andrà completandosi con i dati Auditel di tutti gli episodi trasmessi su RaiUno, fino all’ultima puntata che seguiremo immancabilmente su BubinoBlog.

Tabella dati Auditel de “Il commissario Montalbano”

Il commissario Montalbano · RaiUno
Titolo Data Audience Share
Un covo di vipere 06/03/2018 6.031.000 24,80%
Come voleva la prassi 12/03/2018 6.930.000 28,40%

[line]

IL COMMISSARIO MONTALBANO COME VOLEVA LA PRASSI

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Soliti Ignoti – Il Ritorno”, per assistere al secondo appuntamento speciale con le repliche de “Il commissario Montalbano” con l’episodio intitolato “Come voleva la prassi“. Seguiremo anche questa serie su BubinoBlog con tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction, augurando ai lettori una buona visione!!

[line]

IL COMMISSARIO MONTALBANO COME VOLEVA LA PRASSI

Come di consueto, a pagina 2 troverete tutti i link con le puntate andate in onda e la relativa sinossi dell’episodio. Chi avesse perso la puntata potrà con un semplice click recuperare l’appuntamento televisivo perso, magari approfittando anche della presenza della breve trama.

IL COMMISSARIO MONTALBANO SU TWITTER