Crea sito

IL COMMISSARIO RICCIARDI, IL PROMO SU RAI1 CON LINO GUANCIALE: “OGNI DELITTO MI PARLA”

Rai1 ha rilasciato il primo, attesissimo promo de “Il Commissario Ricciardi“, la nuova serie con Lino Guanciale tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni. Pochi secondi ma sono bastati per mandare Ricciardi in trending topic su Twitter.

Ogni delitto mi parla. Questo è il mio segreto e la mia maledizione“. Ecco le parole pronunciate da Lino Guanciale nei panni del Commissario Ricciardi. La fiction, tra le più attese del 2021, andrà in onda per 6 puntate a partire da lunedì 25 gennaio su Rai1.

Di cosa parla il Commissario Ricciardi? Napoli, 1932. Luigi Alfredo Ricciardi è commissario della Regia Questura. Catturare gli assassini è vocazione e ossessione di Ricciardi. Ha un segreto: vede il fantasma di che è morto in modo violento e ne ascolta l’ultimo pensiero.

Per questo si dedica solo al lavoro, rinunciando all’amore; sentimento che non tarderà ad arrivare, seppure inaspettatamente. Una potente contaminazione di generi, tra poliziesco, mystery e melò, per un racconto nato dalla penna di Maurizio De Giovanni.

Nel cast de “Il Commissario Ricciardi” troveremo, al fianco del protagonista Lino Guanciale, Enrico Ianniello, Peppe Servillo, Nunzia Schisano, Fabrizia Sacchi, Serena Iansiti, Maria Vera Ratti, Maria Rosaria Semeraro, Marcella Granito e Giovanni Allocca.