Crea sito

IL DAYTIME DI RAI1 2021-2022: NOVITÀ PER DOMENICA IN E ITALIA SÌ, TANTE GRADITE CONFERME

Raffica di conferme nel daytime di Rai1 che dopo anni si ripresenta tale e quale da una stagione all’altra, in virtù di scelte azzeccate di programmi e volti che hanno incontrato il gradimento del pubblico. Da lunedì 13 settembre ritroveremo UnoMattina, Storie Italiane con Eleonora Daniele, È sempre Mezzogiorno con Antonella Clerici, Oggi è un altro giorno con Serena Bortone, le nuove puntate del Paradiso delle Signore, La Vita in Diretta con Alberto Matano, L’Eredità con Flavio Insinna (dal 27 settembre) e Amadeus con la staffetta access tra Soliti Ignoti e Affari Tuoi.

Programmi confermati nei volti e nella formula. Novità in arrivo per Domenica In (dal 19 settembre) come ha svelato il diretto di Rai1 Coletta: “Nel weekend Mara Venier sarà al timone di Domenica In, ma oltre alle interviste one to one ci saranno anche dei segmenti di people show in cui si confronterà con gente comune”. Nella nota Rai si aggiunge che si lavora a giochi e rubriche di varia natura con un’attenzione particolare al territorio senza escludere puntate speciali per le quali Mara e gli autori stanno preparando delle sorprese.

La novità della prossima stagione riguarda anche Da Noi a Ruota Libera, il talk domenicale di Francesca Fialdini che avrà una maggiore apertura verso l’attualità, per mezzo di notizie che, partendo da accadimenti individuali, rimandano a un più ampio argomento sociale e a volti nuovi e giovani contribuiranno ai discorsi che si affronteranno ogni settimana. Poi Italia Sì, da sabato 25 settembre, che anticiperà la messa in onda alle 14, aprendo così il pomeriggio di Rai1. Novità nella formula per il talk show ideato e condotto da Marco Liorni.

“Italia Sì – Discute” rinnova il format, rielabora la scena, cambia collocazione, si legge nella nota Rai, ma l’obiettivo rimane quello di sempre: raccontare l’Italia della bellezza e della curiosità, della cronaca e dell’attualità. Due squadre si confronteranno in modo schietto portando le argomentazioni del Sì e quelle del No, sugli argomenti più suggestivi e divisivi, rivolgendosi a due platee in studio con la possibilità di cambiare idea se i leader delle diverse posizioni sapranno essere più convincenti dei loro competitor diretti.

Confermate formule e conduzioni nel week end. UnoMattina In Famiglia con Monica Setta e Tiberio Timperi, i volti delle Linee di Rai1 ovvero Ingrid Muccitelli e Beppe Convertini a Linea Verde, Donatella Bianchi a Linea Blu, Massimiliano Ossini a Linea Bianca e Daniela Ferolla e Marcello Masi a Linea Verde Life. Ritroveremo anche A Sua Immagine con Lorena Bianchetti, la domenica mattina e il sabato pomeriggio dove cambierà orario (ore 18). In seconda serata, dal 14 settembre, torna Bruno Vespa con il suo Porta a Porta.