Crea sito

IL DAYTIME ESTIVO DI RAI1: IL PARADISO ANTICIPA, INSINNA RADDOPPIA, LA NUOVA ESTATE IN DIRETTA

Ultima settimana del daytime “invernale” di Rai1. Venerdì 25 giugno Eleonora Daniele, Antonella Clerici, Serena Bortone e Alberto Matano saluteranno il pubblico per tornare in onda lunedì 13 settembre con i rispettivi programmi, tutti confermati compreso UnoMattina che potrebbe però cambiare formula. Lunedì 28 giugno debutta il daytime estivo di Rai1 con molte novità e debutti.

Daytime Estivo Rai1 – Da lunedì 28 giugno 2021

07:10 UnoMattina Estate, con Barbara Capponi e Giammarco Sicuro
09:55 Dedicato, con Serena Autieri
11:30 Don Matteo 5, con Terence Hill, Nino Frassica e Flavio Insinna
13:30 Tg1
14:00 Il Pranzo è Servito, con Flavio Insinna
14:50 Il Paradiso delle Signore, repliche per tutta l’estate
15:35 Estate in Diretta, con Roberta Capua e Gianluca Semprini
16:45 Tg1 + Tg1 Economia
17:05 Estate in Diretta, con Roberta Capua e Gianluca Semprini
18:45 Reazione a Catena, con Marco Liorni
20:00 Tg1
20:35 TecheTecheTè, a partire dal 4 luglio

DEDICATO

In uno studio “confidenziale” Serena Autieri riceverà telefonate, wapp, sms, di chi vuole fare dediche ma dove incontrerà anche storie che meritano di essere dedicate al pubblico ed ospiti portatori di una loro personalissima dedica. Ogni giorno il programma sarà collegato in diretta con un luogo di vacanza non solo per raccogliere le dediche ma anche per raccontare un Paese che proprio a partire da quei luoghi simbolo della vacanza italiana vuole ritrovare la sua normalità.  Da quelle stesse destinazioni vacanziere con l’aiuto degli animatori partiranno dediche musicali dalle consolle per chi si trova lì o invece sta a casa. Ci sarà spazio anche per dediche che verranno costruite durante la puntata: qualcuno che prenderà spunto da un classico per fare una dedica che sarà anche una dichiarazione d’amore.

IL PRANZO È SERVITO

Con la semplicità di allora, con le dinamiche di allora, con la voglia di allora, con i quaranta minuti di allora, con quella stessa avvolgente bonarietà. Con la ruota e la scenografia domestica a dominare, ma non a predominare.  Protagonista dal Teatro Delle Vittorie – dal 28 giugno alle ore 14.00 per un’estate intera da giocare – sarà la voglia di divertire e intrattenere con il gusto di attraversare anche la contemporaneità.

E basterà un attimo, quella liturgia semplice, quello stacchetto musicale mandato inconsapevolmente a memoria a farci viaggiare senza però staccare i piedi dal pavimento e dalla vita che oggi ci ospitano. Sarà Flavio Insinna, padrone di casa dei quiz gentili, il capotreno instancabile e dinamico, il giocoliere della parola, il dispensatore di domande e verifiche che insegnano. Imparare giocando, si può.

ESTATE IN DIRETTA

Rai1 racconta l’estate della rinascita con il suo tradizionale programma estivo pomeridiano, “Estate in Diretta”, in onda dal lunedì al venerdì, a partire dal 28 giugno (prima parte dalle ore 15.45 alle 16.30, seconda parte dalle ore 16.45 alle 18.40). La conduzione è affidata a Roberta Capua e Gianluca Semprini. Una coppia di grande esperienza alla guida di un rotocalco fatto di notizie, rubriche, interviste, collegamenti, ospiti e filmati, con un mix di informazione e intrattenimento.

Un grande salotto accoglierà idealmente i telespettatori e gli ospiti in studio mentre gli inviati del programma racconteranno gli avvenimenti dell’estate in tempo reale dai luoghi in cui si svolgono. Un racconto quotidiano fatto di cronaca e approfondimenti ma offrendo anche momenti di leggerezza e di spensierato divertimento. Un’attenzione particolare verrà dedicata, inoltre, alla ripresa delle attività del mondo della cultura e dello spettacolo e al racconto delle diverse realtà del territorio, nonché una panoramica sui luoghi dove gli italiani passeranno le vacanze.