Crea sito

IL DIRETTORE DI RAI1 BLINDA MILLY CARLUCCI: TARGET MAI VISTI PER IL CANTANTE MASCHERATO

Milly Carlucci si sta godendo un meritato riposo dopo mesi di intenso lavoro tra il Cantante Mascherato e Ballando. In occasione della conferenza stampa della Canzone Segreta, il nuovo show in partenza venerdì su Rai1 con Serena Rossi e 7 vip a raccontarsi tra sorprese e canzoni a sorpresa, il direttore di Rai1 ha fatto un bilancio dell’intrattenimento.

Gli ascolti di Ballando con le Stelle sono stati superiori a quelli delle precedenti edizioni. Il Cantante Mascherato ha chiuso poco sotto la precedente edizione ma ha portato dei target giovanissimi che su Rai1 non vediamo mai. Ha sorpreso anche me. Un dato insperato: ha riportato un target a discapito del pubblico tradizionale di Rai1, come è successo a Sanremo.

Per Milly Carlucci si tratta di una doppia soddisfazione. Ballando con le Stelle, pur contro la temibile concorrenza di Tu Sì Que Vales, ha chiuso con una media finale del 21,30% e un’ultima puntata che ha sfiorato i 5 milioni di telespettatori. In autunno la sedicesima edizione: giuria confermata e chissà che non arrivi il ballerino mascherato per una notte.

Il Cantante Mascherato ha retto bene, pur inserito in una situazione particolare visto che per 3 puntate su 5 il venerdì di Rai1 è stato rivoluzionato per dare spazio alla crisi politica. Nonostante tutto, la finale ha superato i 4,3 milioni di telespettatori con un picco vicino al 30% per lo svelamento di Red Canzian. E ha portato su Rai1 giovanissimi e bambini.