Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: IL NUOVO DOTTORE DONNA RIVOLUZIONA DOCTOR WHO, DA OGGI CON L’UNDICESIMA STAGIONE SU RAI4

DOCTOR WHO | RAI4

Parte oggi alle 16:00 su Rai4 in prima visione assoluta l’undicesima stagione del “nuovo corso” della storica serie fantascientifica britannica “Doctor who“, che vede, per la prima volta, nel ruolo del Dottore una donna. Ad interpretare la protagonista è stata chiamata Jodie Whittaker, solida esperienza teatrale, vista, nel piccolo schermo, nella serie “Broadchurch“. Al suo fianco, nuovi compagni del tredicesimo dottore, ci sono Bradley Walsh (il sergente Ronnie Brooks di “Law & Order: UK“), Tosin Cole e Mandip Gill che interpretano, rispettivamente, Graham O’Brien, Ryan Sinclair e Yasmin Khan. In questi nuovi episodi, seguiamo il Dottore mentre è alla ricerca del suo TARDIS, andato perduto. E proprio in questa sua ricerca si ritrovano coinvolti Graham, Ryan e Yasmin.

DOCTOR WHO | RAI4

Nel primo episodio “The Woman Who Fell to Earth“, Ryan, un magazziniere affetto da disprassia, si imbatte in strane luci che sembrano interagire con lui, facendo, in seguito, apparire un baccello di colore blu. L’uomo chiama la polizia e sul posto arriva l’agente Yasmin Khan. Nel frattempo, la nonna di Ryan, Grace, suo marito, Graham, e Karl si ritrovano intrappolati sul treno su cui stavano viaggiando, dove sono comparsi dei tentacoli fluttuanti…

Doctor Who” è una serie inglese in onda su BBC1 dal 1963: in Italia la nuova serie è trasmessa su Rai4 dal 14 gennaio 2011. La dodicesima stagione del nuovo corso ha iniziato la produzione il 17 novembre 2018, con la riconferma del cast originale, con messa in onda nel 2020 nel Regno Unito.