Crea sito

IL GIRO D’ITALIA RIMANE IN RAI: L’ULTIMO RILANCIO AVREBBE BATTUTO L’OFFERTA DI DISCOVERY

Manca ancora l’ufficialità ma secondo i bene informati il Giro d’Italia rimane alla Rai. La Tv di Stato, orfana del calcio internazionale con Champions ed Europa League in mano a Sky più qualche partita presa da Mediaset, non poteva rinunciare al ciclismo. Il Giro d’Italia 2021 si svolgerà dall’8 al 30 maggio. Partenza a Torino e chiusura a Milano.

Nelle scorse settimane si era parlato della possibilità che il Giro d’Italia 2021 venisse trasmesso dal gruppo Discovery, e precisamente sul canale Nove. Nelle ultime ore “La Stampa” ha svelato che c’è stato un ultimo rilancio della Rai che avrebbe convinto RCS Sport, organizzatrice del Giro e di altre prestigiose gare su due ruote.

La proposta di Discovery era interessante e poteva sparigliare le carte, ma anche stavolta sembra averla spuntata la Rai. Il Giro d’Italia andrà in onda su Rai2. Il pacchetto comprende altre corse targate RCS Sport, ovvero Strade Bianche, Tirreno-Adriatico, Milano-Sanremo, Gran Piemonte, Milano- Torino e il Giro di Lombardia.