Crea sito

IL GRANDE RITORNO DI ANTONELLA CLERICI TRA È SEMPRE MEZZOGIORNO E THE VOICE SENIOR

E’ una delle grandi Signore della Tv e finalmente la rivedremo in onda tutti i giorni, nel suo storico orario ovvero il mezzogiorno di Raiuno. Ma non è tutto. Antonella Clerici condurrà anche uno show in prima serata.

È SEMPRE MEZZOGIORNO

“È sempre mezzogiorno” è uno show quotidiano che usa la cucina come contesto in cui parlare di attualità con gli ospiti fissi del programma, giocare con il pubblico a casa, intervistare ospiti vip e ‘portando’ per la prima volta la natura in studio, con uno stile contemporaneo e di grande effetto visivo: un muro di led a forma di emiciclo metterà la conduttrice non solo in contatto con il pubblico e i suoi ospiti, ma anche con il suo amato bosco, quello che circonda la sua tenuta di campagna ad Arquata Scrivia. Alla frase rituale di Antonella “vediamo cosa succede nel bosco”, il muro di led mostrerà le immagini live più suggestive, curiose e poetiche della vita nel bosco che circonda la sua tenuta di campagna.

Ogni giorno Antonella porterà con sé un ‘pezzetto’ di questo luogo che le è così caro per condividerlo con tutta Italia, accoglierà il pubblico e i suoi ospiti in un nuovo mondo, fatto di genuinità, amore per la campagna, un’attenzione particolare per il territorio italiano e i suoi prodotti, un contatto diretto e più costante con i suoi spettatori e con la provincia. Si racconterà cosa accade a mezzogiorno in Italia: dal nord a sud, si ascolteranno le storie di provincia, quelle di un paese che si muove, chiacchiera, fa la spesa, vive a contatto con la natura, fino al momento di mettersi a tavola.

L’emiciclo avvolgerà un ambiente che riproduce una cucina di campagna, caratterizzata da una tavola, luogo di aggregazione e condivisione finale del cibo, un grande spazio cooking, con fornelli e frigo, e lo spazio dedicato all’orto (a parete o attiguo agli ambienti). Un altro spazio, infine, sarà riservato ai giochi al telefono. Antonella, infatti, ripristinerà i vecchi collegamenti telefonici per giocare con gli spettatori a casa. Dopo aver preparato, giocato e chiacchierato Antonella e i suoi amici augureranno buon appetito alle famiglie italiane.

In onda dal lunedì al venerdì dal 7 settembre – ore 12.00

THE VOICE SENIOR

È il grande talent show per tutta la famiglia. Non si tratta di una semplice competizione canora, ma di una grande festa della musica, che vede protagonisti assoluti dei cantanti over 60 dal grande talento, dalla grande passione, dalle storie straordinarie. Sostenuti e acclamati dai loro familiari e dal pubblico, dimostreranno a tutti che non è mai troppo tardi per accendere un palcoscenico ed entusiasmare gli spettatori.

Quattro coach, star del panorama musicale italiano, competono tra loro per conquistare i loro “Senior” preferiti grazie alle Blind Auditions. Una volta formate le quattro squadre, i coach avranno il duro compito di selezionare i cantanti più meritevoli che si esibiranno nella finale live. La conduttrice avrà un ruolo centrale nella presentazione delle storie dei protagonisti e nel ruolo di padrona di casa di una competizione che vuole essere anche la dimostrazione che nella vita non è mai troppo tardi.

In onda il venerdì dal 13 novembre all’11 dicembre – ore 21.20

5 Risposte

  1. Ital ha detto:

    Una stagione tv importante …per Antonella con due proposte nuove ma nel solco della tradizione e nelle sue corde …puo far bene …se si presenta e presenta come la amiamo …caciarona e autoironica…

  2. Byron ha detto:

    Ma con la Clerici mica tanto… non è andata ospite mai da lei o da Milly. Ha preferito La corrida di Insinna e Io canto su Can5.

  3. Enea ha detto:

    Antonellina mia 😍

  4. GP9️⃣⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    BOOM BOOM BOOM
    Beneeeee pronti per seguirti Cara Antonella

  5. Sabato ha detto:

    Fra i coach di The Voice Senior troveremo Raffaella Carrà, che in passato ha creduto tanto a questo format? La Carrà è un volto “molto Rai1” e ha ottimi rapporti con Coletta…