Crea sito

IL NUOVO SABATO POMERIGGIO DI RAI1 TRA MARCO LIORNI, LINEA BLU E UNA NOVITÀ?

Oggi i direttori di rete presentano al CdA Rai i palinsesti autunnali che verranno svelati fra un mese in una conferenza stampa, salvo rinvii. Alcuni membri della Vigilanza Rai infatti non hanno apprezzato questa accelerazione nei tempi ma veniamo ai programmi e ai volti della prossima stagione, in particolare di Rai1.

Secondo quanto riferisce Davide Maggio, ecco come potrebbe essere strutturato da settembre il sabato pomeriggio dell’ammiraglia di Viale Mazzini. Italia Sì con Marco Liorni aprirebbe il pomeriggio, allineando così la partenza a quella di Domenica In che parte alle 14, subito dopo il Tg1. Poi non è citato ma è scontata la conferma di A Sua Immagine, a seguire le “Linee” ovvero Linea Blu e Linea Bianca per un’ora. Infine, dalle 17:45, una novità.

Il Direttore Coletta starebbe pensando per l’autunno 2021 ad uno scambio tra due programmi dell’ammiraglia Rai. Ad invertire la messa in onda sarebbero l’Italia Si di Marco Liorni e le Linee in onda qualche ora prima, sempre nel sabato pomeriggio di Rai 1. Non si tratterebbe, tuttavia, di un semplice spostamento: il programma di Liorni, infatti, dovendo occupare lo slot occupato dalle Linee (attualmente Linea Blu) vedrebbe la sua durata dimezzata (da 120 a 60 minuti); le Linee, invece, manterrebbero anche nella nuova collocazione la classica durata di un’ora e si recupererebbero, così, 60 minuti in palinsesto per un nuovo programma, in onda dalle 17.45 alle 18.45. Cosa abbia in mente di programmare il direttore non è dato sapere. C’è chi parla di un talk.