Crea sito

IL PARADISO DELLE SIGNORE 2021-2022: RITORNI IMPORTANTI, NUOVI PERSONAGGI E COLPI DI SCENA

Con la presentazione dei palinsesti Rai, avvenuta oggi a Roma, si è parlato anche de “Il Paradiso delle Signore”, la soap che tornerà con le nuove puntate su Rai1 a partire da lunedì 13 settembre. Nel frattempo il pubblico si sta gustando le repliche delle vicende che ruotano intorno al celebre grande magazzino di Milano.

IL PARADISO DELLE SIGNORE, da lunedì 13 settembre 2021 alle 15.55 su Rai1

Dopo il grande successo della terza stagione, Il Paradiso delle Signore – Daily torna a farci sognare con nuove puntate ricche di storie romantiche e colpi di scena. Il grande magazzino di Vittorio Conti si avvia ormai alla metà degli anni Sessanta, raccontando una società che si trasforma sempre di più, a cavallo tra modelli culturali tradizionali e nuove tendenze in via di affermazione. Dopo la partenza di Marta nel finale della terza stagione, Vittorio è da solo al comando del grande magazzino milanese, sempre più sulla cresta dell’onda ed espressione del miracolo economico italiano.

Vittorio riuscirà a conquistare un rinnovato equilibrio esistenziale sul piano professionale, con il lancio della rivista mensile Il Paradiso Market, e su quello sentimentale, riscoprendo il suo lato più romantico.  Anche per Umberto Guarnieri e la cognata Adelaide, come per gli Amato, non saranno poche le novità da affrontare.  I primi accoglieranno nella loro splendida villa il nipote della contessa, Marco Sant’Erasmo. La famiglia siciliana, invece, vedrà travolto l’appena ritrovato equilibrio familiare dal rientro a Milano della figlia Tina, ormai affermata cantante d’oltremanica, e dalla scoperta del segreto che Giuseppe nasconde in Germania.

Marcello e Ludovica dovranno continuare a lottare per conciliare i loro due mondi così diversi e lontani, malgrado il forte legame che li unisce. Tra attesi ritorni e nuovi personaggi, si trasferirà a Milano la famiglia Colombo, con Ezio, il padre di Stefania. Un arrivo che cambierà la vita affettiva di Stefania, coinvolgendo anche quella di Gloria, la capocommessa. Un ritorno al passato o un promettente futuro?

Le splendide Veneri continueranno ad essere il cuore pulsante del racconto, trascinando il pubblico nei loro sogni romantici come nelle loro aspirazioni di crescita personale e professionale. Amori, intrighi e incomprensioni saranno quindi ancora una volta i protagonisti di questo grande romanzo popolare, espressione di un’Italia che aspira al progresso e all’emancipazione sociale.

Scritto da Paolo Girelli, Monica Mariani, Dante Palladino, Francesca Primavera, Giorgia Mariani, Margherita Pauselli, Luca Pellegrini, Giordano Raggi, Cristiano Testa.

Con Alessandro Tersigni, Roberto Farnesi, Vanessa Gravina, Antonella Attili, Massimo Poggio, Emanuel Caserio, Ilaria Rossi, Giulia Arena, Nicola Rignanese, Elisa Cheli, Maria Vittoria Cozzella, Francesca Del Fa, Pietro Genuardi, Pietro Masotti, Chiara Russo, Lara Komar, Caterina Bertone, Grace Ambrose, Neva Leoni, Giulia Vecchio, Filippo Scarafia, Valentina Bartolo, Lucrezia Massari, Moisè Curia, Giulia Chiaromonte,  Luca Grispini.

Regia di Andrea Canepari, Marco Maccaferri, Riccardo Mosca, Francesco Pavolini.