IL PARADISO DELLE SIGNORE A RISCHIO CHIUSURA? BOOM DI ASCOLTI MA C’È PREOCCUPAZIONE

Grandi ascolti e altrettanti consensi, di pubblico e critica, per “Il Paradiso delle Signore”. La stagione in corso viene premiata da un record di ascolti per la versione daytime e anche ieri sono stati quasi 2,2 milioni di telespettatori con uno share che ha sfiorato il 19% a premiare la soap di Rai1, l’unica soap tutta italiana con “Un Posto al Sole”.

Un prodotto molto curato, dal cast alle storie fino alla confezione, leggi regia, fotografia, costumi e tutto il reperto tecnico. Molti si stupiscono che questa cura venga riservata ad un prodotto del pomeriggio e invece si è messa la stessa passione di una fiction di prima serata. Sforzo encomiabile eppure alcune dichiarazioni preoccupano.

Al momento non si sa ancora se ci sarà una prossima stagione, anche se ci sono tutti i presupposti per avviarla. Nel caso sono disposto a continuare. Ho visto nascere questo prodotto e questo personaggio e ormai li amo profondamente entrambi. Oltre al fatto che, anche se sembra retorico, adoro tutto l’ambiente. Ormai è una grande famiglia.

Le nuove storie sono in fase di scrittura e il set dovrebbe riaprire in estate, con la messa in onda su Rai1 a settembre. Certo, stupisce che Alessandro Tersigni rimanga ancora nel vago sulla prossima stagione de “Il Paradiso delle Signore”. La soap ha avuto varie vicissitudini tra stop imposti dalla Rai e poi dal Covid. Il successo invece non si è fermato.