Crea sito

IL PARADISO DELLE SIGNORE A RISCHIO? IL TAR ORDINA LA DEMOLIZIONE DEGLI STUDI

Brutto risveglio per i milioni di fan de “Il Paradiso delle Signore”. Il Tar ha ordinato la demolizione degli storici studi di Roma, dove sono nati alcuni capolavori di Fellini e Monicelli, che attualmente ospitano il set della popolare soap di Rai1.

Grane per Il Paradiso delle Signore. La fiction in onda su Rai 1 è finita nella lente di ingrandimento del Tribunale amministrativo del Lazio. Tutta colpa del set abusivo, all’interno del Parco di Veio, in un’area che è riserva naturale, nel quale viene registrata. Il Comune di Roma e l’Ente Parco da due anni hanno disposto la demolizione della struttura e adesso i giudici hanno dato loro ragione, respingendo il ricorso presentato dalla Videa Studios spa, la società proprietaria degli studi cinematografici.

Non ne sapevamo nulla – ha premesso Giannandrea Pecorelli, produttore della serie con la sua Aurora Tv – ci è stato detto che i permessi per costruire il set erano in regola”. Dichiarazione, questa, avallata anche dalla sentenza che non menziona né la casa di produzione né Viale Mazzini. Ora il ricorso al Consiglio di Stato, staremo a vedere.

Fonte: Libero / Il Messaggero