IL PARADISO DELLE SIGNORE, ANTICIPAZIONI PUNTATE DAL 18 AL 22 SETTEMBRE 2023: MARIA PROPONE DI ASSUMERE SUA SORELLA
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni e trame dal 18 al 22 settembre 2023, della soap italiana in onda su Rai1, dal lunedì al venerdì, alle ore 16:05.
PUNTATA DEL 18 SETTEMBRE 2023
I Puglisi affrontano la nuova realtà in cui hanno deciso di immergersi. Ciro (Massimo Cagnina) si appresta a vivere il suo primo giorno di lavoro al Gran Caffè Amato.
Lucia Giorgi, senza preavviso, dà le dimissioni e smette di essere una Venere del Paradiso.
Allo scopo di trovare una sostituta, Maria (Chiara Russo) ha un’idea. Propone di assumere Agata (Silvia Bruno), sua sorella. È consapevole che di non trovare l’appoggio – eventualmente – del padre.
Matteo (Danilo D’Agostino) cerca Marcello (Pietro Masotti). Questi, intanto tenta di consolare Adelaide (Vanessa Gravina). La Contessa è triste per la mancanza della figlia e desidera restare sola. Insiste perché Barbieri se ne vada.
Matilde (Chiara Baschetti) chiede scusa a Vittorio (Alessandro Tersigni) per aver scelto come capocommessa della Galleria Milano Moda proprio Lucia. Non era al corrente del fatto che fosse una ex-dipendente del grande magazzino di Conti.
PUNTATA DEL 19 SETTEMBRE 2023
Agata è titubante di fronte alla possibilità di iniziare la prova come Venere. Sapere che il padre non è d’accordo la frena. Irene (Francesca Del Fa) ha in mente un escamotage dei suoi per scansare l’ostacolo.
Salvatore (Emanuel Caserio) non è molto soddisfatto dell’operato di Ciro. Tuttavia, Armando (Pietro Genuardi) lo sprona a concedergli tempo per ambientarsi.
Conti pensa alla linea uomo del Paradiso e trova l’idea giusta.
Umberto (Roberto) conosce bene la Contessa. Ha capito che è in pena per qualcosa. Di conseguenza, comincia a fare domande su di lei.
Matteo e Maria si incontrano di nuovo. Questa volta lui si presenta. Finalmente, riesce nel suo intento di parlare con Barbieri e gli rivela di essere suo fratello. Come reagirà Marcello?
PUNTATA DEL 20 SETTEMBR 2023
Adelaide desidera che non si sappia la storia di Odile, nella speranza di condividere il suo dolore strettamente con le persone a lei più care e intime.
Alla luce della confessione di Matteo, Marcello telefona alla sorella Angela (Alessia Debandi) in Australia. Lo scopo è ricostruire il passato della loro famiglia. Poi Barbieri riporta tutto a Ferraris.
Ciro si palesa al Paradiso delle Signore. Per un soffio non scorge Agata con la divisa da Venere.
Per la copertina del Paradiso Market serve un modello. Irene propone Alfredo (Gabriele Anagni). Così, Salvatore – con l’intento di fare colpo su Elvira (Clara Danese) – chiede a Vittorio se possa essergli concessa la stessa opportunità.
Umberto nutre una preoccupazione sempre più profonda per Adelaide. Si reca a Villa Guarnieri, ma Marcello lo allontana brutalmente.
PUNTATA DEL 21 SETTEMBRE 2023
Ciro comincia a sospettare di Agata. Così va al Paradiso. La cerca e apprende che la secondogenita lavora al grande magazzino.
Nel frattempo, parte la sfida tra Salvatore e Alfredo per aggiudicarsi la copertina della rivista del Paradiso. Interpretano il ruolo inedito di modelli. Roberto (Filippo Scarafia) e Vittorio sono alquanto perplessi. Invece, Elvira confida a Salvatore di vederlo solo come amico, ormai.
Umberto è sempre più determinato nella volontà di scoprire cosa nasconda Adelaide. Quest’ultima non vuole più crogiolarsi nel dolore. Reagisce al rifiuto della figlia presentandosi a sorpresa al Circolo per un evento. Tuttavia, la pressione di parlare in pubblico è troppo alta e la Contessa non regge.
PUNTATA DEL 22 SETTEMBRE 2023
Dato che Ciro è contrario, Agata non si presenta al lavoro. Tuttavia, accade qualcosa di imprevisto.
Matteo e Maria si imbattono nuovamente, per caso, l’uno nell’altra. L’arrivo di Marcello interrompe l’incontro.
A causa di un disguido le foto scattate al Paradiso il giorno prima finiscono tra le mani di Matilde. Dopo aver dato un’occhiata alle immagini, la Frigerio dà a Conti un ottimo consiglio per la prossima copertina del Paradiso Market.
Matteo va in clinica, dove si trova la madre. Le racconta di Marcello e del loro burrascoso incontro. Si scopre, così, tutta la verità sulla sua storia.
Nel frattempo, Guarnieri ha scoperto che Adelaide è la madre di Odile. Cosa farà adesso?
A cura di Alessandro