Crea sito

IL PARADISO DELLE SIGNORE È IL TRIONFO DEL MADE IN ITALY: BOOM DI ASCOLTI, LE PAROLE DI COSTANZO

Negli ultimi anni abbiamo visto arrivare in Italia uno stuolo di soap e telenovele, più o meno belle, più o meno di successo, ma di nostrano era rimasto solo “Un Posto al Sole” dopo la chiusura di “Centovetrine”. Finalmente un’altra soap italiana è pienamente sbocciata: “Il Paradiso delle Signore”.

Ieri pomeriggio su Rai1 sono stati oltre 2 milioni i telespettatori (20,02%) che hanno scelto Rai1 per gustarsi gli amori, i drammi e gli intrighi dei protagonisti del grande magazzino più glamour di Milano.

Pensare che il Paradiso era stato chiuso dalla Rai, poi il ripensamento, il secondo stop per il lockdown. Ora la nuova ripartenza che ha sancito la definitiva consacrazione di un prodotto tutto italiano, nostro. Il trionfo del Made in Italy.

Un successo che non è passato inosservato a Maurizio Costanzo che ne parla così dalle pagine di Chi.

Quella pomeridiana è una fascia dominata da un alto numero di telespettatori, molti non giovanissimi. La soap di Raiuno è perfetta per buona parte di quel pubblico: è ambientata negli anni in cui tanti dei suoi spettatori erano giovani e nelle case di ringhiera a Milano. Si trasforma in una storia di condominio, si adatta alla quotidianità, ha i giusti colpi di scena. Se in Rai parlano di sorpresa per il suo successo, fingono.