IL PARADISO DELLE SIGNORE: RITORNI, NEW ENTRY E QUELLA FRECCIATINA A UN POSTO AL SOLE

Il Paradiso delle Signore

Mai dormire sugli allori! Il Paradiso delle Signore, la soap di Rai1 che ogni pomeriggio appassiona oltre 2 milioni di telespettatori, si prepara a nuovi colpi di scena, anzi ad una vera e propria “svolta epocale” come la definisce il settimanale Gente che presenta una new entry e due ritorni destinati a sconvolgere gli equilibri.

Il Paradiso delle Signore: il ritorno di Dante e Sandro

Nella puntata del 14 gennaio torna Dante Romagnoli, interpretato da Luca Bastianello. Aveva lasciato Milano per mal d’amore: Marta gli aveva dato il benservito. “Avevo fatto il mio ingresso al Paradiso esattamente il 14 gennaio 2021”, commenta l’attore a Gente. Un ritorno nella stessa data lo considera “un segno fortunato”.

Il rientro del personaggio di Dante creerà un triangolo amoroso tra lui, Marta e Vittorio. Ne vedremo sicuramente delle belle al Paradiso delle Signore. L’altra data da segnare in rosso sul calendario è il 28 gennaio. Torna il discografico e talent scout Sandro Recalcati che ha il volto di Luca Capuano. Se n’era andato per seguire Tina.

Il personaggio interpretato da Neva Leoni era andata all’estero a inseguire il successo. Rientra a Milano sola e con problemi alle corde vocali, e conseguente carriera distrutta. “Tutti pensano che Sandro abbia abbandonato la moglie perché lei non poteva più cantare. In realtà non è così”, spiega Capuano al noto settimanale.

Il Paradiso delle Signore: arriva Ferdinando di Torrebruna

Si ritrovano a Milano e Sandro vuole riconquistare Tina anche se lei si sta avvicinando a Vittorio: un altro triangolo d’amore nel grande magazzino più famoso della tv. Passiamo ora al nuovo ingresso del Paradiso. Il 14 febbraio entrerà in scena un ricco armatore che si trasferisce a Milano per affari: Ferdinando di Torrebruna.

“Ferdinando è vedovo e quando incontra Ludovica (Giulia Arena) rimane folgorato dalla sua somiglianza con la moglie scomparsa”, così il suo interprete Fabio Fulco. Arriva un terzo triangolo visto che Ludovica ha una storia con Marcello. Fulco è entusiasta e lancia quasi una frecciatina alle altre soap opera a cui ha preso parte.

Ho girato Vivere e Un Posto al Sole, ma solo al Paradiso ho trovato un ingranaggio perfetto in cui si lavora con piacere e non soltanto con l’ansia di portare a casa una puntata al giorno.

Il Paradiso delle Signore continua imperterrito il suo cammino nel pomeriggio di Rai1 a suon di successi di critica e pubblico. Ieri pomeriggio una media di oltre 2 milioni di telespettatori con il 18,47% di share, superando la concorrenza del daytime di Amici. Nel pubblico adulto la soap tocca il 25%, non conoscendo rivali.