Crea sito

IL PUNTO DEI LETTORI: SANREMO 2016 BY RAISETT

Continuiamo con la pubblicazione delle idee dei nostri lettori per il Festival di Sanremo 2016! Oggi è il turno di Raisett!

PicMonkey Collage

Conduttore: Massimo Ranieri. Co-conduttrici: Elena Sofia Ricci e Cristina Chiabotto (la prima soprattutto per la sua capacità nell’essere spontanea e fortemente simpatica).

Prima serata: si esibiscono tutti i 20 big. 10 vengono eliminati (nella serata di giovedì e venerdì i ripescaggi) gli altri 10 sono già in finale nella serata di sabato. Già nella prima serata alle 20:40 si esibiscono 3 giovani in gara, ne passa solo uno tramite televoto che va in semifinale al venerdì.

Seconda serata: altri 3 giovani di cui ne passa solo uno alla semifinale di venerdì. I 20 big si esibiranno in delle Cover famosissime. Il più votato (70% giuria 30% pubblico) vince un premio.

Terza serata: altri 3 giovani e ne passa solo uno. Si esibiscono 5 big (tra i 10 già passati in finale) e 5 big (tra quelli eliminati) ogni big si esibisce in duetto con un’artista famoso. Prima si esibiscono i 5 big che sono già in finale. Dopo viene aperto il televoto per il ripescaggio e si esibiscono i 5 big eliminati. Tre ne vengono ripescati e si aggiungono ai 10 finalisti ufficiali, gli altri due sono ufficialmente eliminati.

Quarta serata: tra i 3 giovani arrivati in semifinale uno verrà eliminato. I due rimasti si scontreranno al duello finale nell’ultima serata. Per i big stesso meccanismo del giovedì: altri 5 big già in finale si esibiscono in duetto. Successivamente i 5 big provvisoriamente eliminati si esibiscono (sempre in duetto) e due vengono ufficialmente eliminati. A Fine serata si hanno i 16 finalisti ufficiali.

Quinta serata: si apre con la finale dei giovani rimasti, solo uno vincerà. I big saranno divisi in 4 gruppi da 4. Per ogni gruppo passano due big, uno il più votato dal pubblico e l’altro dalla giuria. 8 big vanno avanti. Vengono formati 4 gruppi da 2 persone ciascuno. Per ogni gruppo passa un solo big (60% giuria 40% televoto). Ne rimangono 4. Vengono formati 2 gruppi da 2 persone ciascuno e ne passa solo uno per gruppo. Rimangono in due, i due super finalisti si riesibiscono e alla fine viene decretato il vincitore.

Ogni sera a fine serata Massimo Ranieri finisce cantando un suo successo. Le due Co-conduttrici intervengono nei siparietti. Elena Sofia Ricci si esibisce con gli ospiti in pezzi da recitare improvvisando o in pezzi già studiati, tutto molto simpaticamente.

Ospiti delle varie serate: Luciana Littizzetto che intervista Fazio. Paolo Villaggio intervistato da Elena Sofia Ricci per un bel momento di trash. Il Volo, Laura Pausini e Tiziano Ferro in duetto, Renato Zero e Raffaella Carrà in duetto. Checco Zalone. Moira Orfei per un momento simpatico con la Chiabotto riguardo al circo. Leonardo Di Caprio.

Big in gara: Alessandra Amoroso, vincitore prossima edizione XFactor, vincitore prossima edizione The Voice,  vincitore di questa edizione di Amici, Noemi, Giusy Ferreri, Al Bano e Romina, Luca Jurman, Biagio Antonacci, Giorgia. Benedetta Caretta, Raphael Gualazzi, Ivana Spagna, Paola e Chiara, Mod, Maria Nazionale, Fabri Fibra, Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, Fiorella Mannoia, Rita Forte.

Da questa edizione il vincitore di Sanremo GIOVANI è concorrente ufficiale come BIG al prossimo Festival.

8 Risposte

  1. homer_simpson ha detto:

    ciao raiset. bene la scelta di ranieri. mentre quelle due vallette non mi ispirano.

  2. raisett ha detto:

    Ma che centra, 20 canzoni la prima sera che poi sarebbero ricantate il giovedì (10) il venerdì le altre 10 e sabato le 16 finaliste. Volete sempre il solito meccanismo vecchio e ammuffito

  3. BAUBAU-2 ha detto:

    Raisett smetti di fare il ghost della situazione e torna tra di noi <3

  4. Poldo94 ha detto:

    23 canzoni la prima sera è da pazzi, sarà già tanto che ne si ricordi una… non venderebbero nulla. complimenti per l’impegno però e lo sforzo 🙂

  5. 1 VS 100 :( ha detto:

    Cantare 20 canzoni la prima sera
    tutte inedite é un rischio

    e già dalla seconda sera cover..

    Apprezzo lo sforzo di Raisett
    ma non mi convince

  6. ERMESY1993 ha detto:

    Chiabotto valletta??

    Sporca esci dal corpo di raiset!! 😆

  7. Stile Libero ha detto:

    Devo dire… Veramente buono il meccanismo, che potrebbe essere realmente utilizzato, un cast del genere sarebbe ottimo (e potenzialmente trash!)

  8. 1 VS 100 :( ha detto:

    Buone idee ma già viste e riviste
    nessuna novità..