IL REBUS DELLA DOMENICA POMERIGGIO DI CANALE 5 TRA CHI NICCHIA, CHI SMENTISCE E CHI…

Da settembre dovrebbe cambiare la domenica pomeriggio di Canale 5. Una nuova produzione o due nuove produzioni sullo stile della staffetta Venier-Fialdini in quel di Rai1? Complice il trasloco della serie A su Dazn e di Quelli che il calcio al lunedì sera, la platea televisiva cambierà, liberando almeno sulla carta degli spazi.

Incrociando le dita, la prossima stagione sancirà il ritorno alla normalità. C’è voglia di leggerezza e spensieratezza anche alla domenica pomeriggio di Canale 5. Barbara d’Urso rimane o no con la sua Domenica Live? Alcune fonti confermano che ci sarà ancora, altre confermano la chiusura. Il rapporto costi-benefici è dalla sua ma l’idea è proprio di cambiare.

I nomi che circolano? Da settimane si parla di Lorella Cuccarini, forse affiancata da Stefano De Martino. I due hanno dimostrato un bel feeling ad Amici. Sarà davvero così? De Martino rimane in Rai ha svelato Davide Maggio. Rifarà Stasera Tutto è Possibile, oltre a condurre una serata evento per i 60 anni di Rai2 in autunno.

E la conduttrice, ballerina e showgirl Lorella Cuccarini? È il nome che circola più insistentemente. Eppure ambienti vicini alla splendida prof nell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi cadono alle nuvole. Forse perché la prassi vuole sia l’Azienda a comunicare la notizia per prima o perché davvero non ne sanno nulla…!

Poi c’è Elisa Isoardi, indicata da alcuni giornali e siti in direzione domenica pomeriggio, da altri per una versione weekend di Mattino 5 se non su Rete 4. I più realisti pensano che nulla di ciò si avvererà. L’ultimo nome in ordine di tempo è quello di Elisabetta Gregoraci, letto su Diva e Donna. Anche lei sarebbe in corsa per la domenica di Canale 5.

I nomi per la nuova domenica pomeriggio di Canale 5 si sprecano tra chi nicchia, chi smentisce, chi spera di essere preso e chi magari viene messo in mezzo solo per il nome. Una certezza c’è. Si sta già lavorando al programma ma per il conduttore o i conduttori bisogna ancora pazientare.

E Barbara d’Urso, volto per eccellenza della domenica di Canale 5 dal 2009, prima con Domenica Cinque e poi con Domenica Live? Qualcuno scommette che alla fine sarà ancora lei la padrona di casa del pomeriggio festivo dell’ammiraglia Mediaset, se non si troverà la quadra per il nuovo format. “Quando l’azienda chiama, io ci sono!”.

L’unica certezza ad oggi rimane il suo cavallo di battaglia, Pomeriggio 5, dove ci saranno alcuni cambiamenti, motivati dal restyling del programma nel solco della tradizione e di nuove sfide in arrivo per alcuni autori che porteranno a new entry nello staff. Il pubblico da casa può star tranquillo. Barbara d’Urso ci sarà ancora.