Crea sito

IL RITORNO DI SIMONA VENTURA: A SETTEMBRE DUE NUOVI FORMAT PER RAIDUE

Negli ultimi mesi Simona Ventura ha fatto compagnia al pubblico con piacevoli chiacchierate Instagram, l’ultima in ordine di tempo ieri con Maurizio Costanzo. Ma a settembre è l’ora, finalmente, del ritorno in tv.

A settembre ho altri due format per Rai 2.

Così la sempre grintosa Simona, intervistata dal Messaggero, annuncia l’arrivo di due novità, anche se non vengono forniti altri dettagli. Fra meno di un mese si saprà tutto alla presentazione dei palinsesti Rai (1 luglio).

L’occasione porta anche a parlare della “Settimana Ventura”, fermata dallo stop del campionato.

Prima deve ricominciare il calcio, ma non è detto. Dipenderà dai direttori di Rai 2 e Rai Sport. Noi facciamo una trasmissione giocosa, e non so quanto si potrà esserlo dopo una pandemia. Io mi metto a disposizione, ne stiamo parlando.

Simona si sofferma sugli ascolti del talk del mezzogiorno festivo di Raidue.

Era una trasmissione nuova in una fascia nuova, occupata per 15 anni da Mezzogiorno in famiglia. Noi lì abbiamo portato il calcio a basso costo. Chi ci ha preceduto non è che abbia fatto chissà quali ascolti, viaggiava sul 4 e mezzo per cento. Noi ci siamo assestati verso il 5 e sono soddisfatta. Per fidelizzare il pubblico ci vuole tempo.

Il talent “The Voice” tornerà?

Mi sembra che al momento manchino i fondi per pensarci. Fare The Voice of Italy senza soldi mi pare difficile.

E voi in quale programma e format vorreste rivedere Simona Ventura nella prossima stagione televisiva?