Crea sito

IL RITORNO DI SIMONA VENTURA: IN TV HANNO TENTATO DI UCCIDERMI MA SONO ANCORA QUA!

Azzurra Della Penna ha fatto una lunga e vera intervista nel nuovo numero di CHI a Simona Ventura, pronta a tornare in tv con The Voice of Italy, da martedì 23 aprile in prima serata su Rai2.

Non sto mai ferma

I due anni a Sky sono stati molto belli, poi ho fatto l’esperienza in Albania, su Fox ho condotto Il contadino cerca moglie che è un gioiello.

Mediaset e l’Isola

Sono andata a Mediaset dove, prima di condurre Selfie e Temptation Island, ho fatto una cosa che nessuno al mondo aveva fatto: la naufraga di un programma che avevo condotto, l’Isola dei Famosi. Con il senno di poi, sono rimasta senza parole. Lì hanno praticamente tentato di uccidermi, ma sono sopravvissuta. E sono tornata.

Il ruolo del conduttore a The Voice

In Francia praticamente non c’è, ma io lo spazio me lo prendo, perchè gli olandesi (i detentori del format, ndr) sanno chi sono.

Il look

Sto ancora litigando con gli olandesi sul tema mise: del resto, la mia conduzione passa anche attraverso l’interpretazione della moda. Ma ce la farò.

Morgan

E’ la prima persona che ho cercato: con lui c’è affinità. Vediamo le cose in modo diverso, veniamo da mondi distanti, ma io non posso non riconoscergli una cultura musicale straordinaria. Poi mi piaceva avere due personaggi come Gué ed Elettra. Infine, quando abbiamo dovuto sostituire Sfera Ebbasta, abbiamo cominciato a pensare ad una soluzione. Mi è venuto in mente Gigi.

Carla Bruni

L’avevamo cercata, è vero, ed è andata meglio a noi. Con tutto il rispetto per l’ex première dame: Gigi D’Alessio è amato, ha il Sud dalla sua, musicalmente è fortissimo ed è un signore.

La missione di The Voice

Trovare uno o due talenti capaci di avere una vita fuori, dopo e oltre il programma. Ne sono arrivati tanti che sanno cantare, e anche suonare, comporre, scrivere. Dirà loro che un “no” non è la fine del mondo. Anzi, può essere l’inizio anche quello.

Ricevere dei “no”

La mia carriera ne è lastricata, non ho mai avuto la pappa pronta. E sono molto indiviosa di tutte le mie colleghe che hanno sempre un programma senza aver nessun merito. Io lo so che ho poche cartucce. Così, quelle che ho, cerco di spararle facendo centro. Altrimenti è finita!

21 Risposte

  1. Max ha detto:

    brava Simona, concordo su tutto, le auguro di nuovo il successo che merita

  2. Saruzzo ha detto:

    Simona è un’altra regina della televisione che però, a differenza di altre, è stata mal sfruttata. Spero che l’esperienza su Rai2 non si fermi con la fine del mandato di Freccero ma che vada ben oltre.

  3. Lorenzo ha detto:

    Brava Simona, ha perfettamente ragione che ci sono molte sue colleghe che lavorano tanto pur non meritandolo..spero che The Voice faccia bene, in bocca al lupo!

  4. Sono Arcipieno ha detto:

    In bocca al lupo a Simona. Io però continuo a pensare che sia il volto ideale di Canale 5. Peccato se la siano fatta sfuggire.

  5. Liukss ha detto:

    Il ritorno?? Beh non è mai andata via visto che ha condotto con ottimi ascolti temptation e con buoni ascolti selfie

  6. Liukss ha detto:

    Attaccando Mediaset che nonostante tutto l’ha fatta lavorare, anche se grazie a Maria , non lo trovo corretto

  7. Sanfrank ha detto:

    Scusate, ma mi sono perso. Dove avrebbe attaccato Mediaset?
    Io leggo solo una critica all’Isola e alla famosa lotta nel fango. E, pur non essendo d’accordo con lei visto che anche la sua Isola era abbastanza tosta (anzi, forse anche di più dell’isola pease&love di Alessia Marcuzzi), va detto che dal suo punto di vista effettivamente sono stati abbastanza duri e non le hanno risparmiato nulla.
    Oltre quella frase, non mi pare che abbia detto che Mediaset è brutta, sporca e cattiva.
    Al massimo – ma noi lo diciamo da anni – a Mediaset sono stati sciocchi a farsi sfuggire Simona e Mara che sarebbero servite come il pane col senno di poi

  8. Beppe ha detto:

    Ora che abbiano tentato di “ucciderla” mi pare un’esagerazione!
    Diciamo che “qualcuno” s’è divertito a farle trascorrere un periodo di “purgatorio”, ma quello stesso periodo l’è servito per tornare a galla. Speriamo torni nel girone della tv che conta a tutti gli effetti!

  9. Padre Alessio Gaudino ha detto:

    La solita megalomane

  10. marta70 ha detto:

    ma tu ancora gli stai dietro? Se la canta, se la suona e se la arrangia da solo.

  11. marta70 ha detto:

    Stiamo messi bene a comprensione del testo, vedo. Intervista sul settimanale glam della Famiglia.

  12. Tuttotv ha detto:

    Flop stellari alle porte

  13. Michael93 ha detto:

    Si. Idealissimo. Concordo.

  14. Enrick81 ha detto:

    Complimenti attacca ancora Mediaset che questa volta Piersilvio anche se Maria lo chiedesse non ti riprenderebbe mai

  15. Ital ha detto:

    Concordo in pieno …

  16. Ital ha detto:

    Non attacca ….Mediaset per me …
    Come direbbe Baudo …hai toppato caro Enrick

  17. Liukss ha detto:

    La lotta nel fango non lo faceva fare anche Lei?? Riguardo a farsi sfuggire Mara e Simona concordo al 100%

  18. Michael93 ha detto:

    Ripeto. Farà secondo me ascolti non buoni. Ma chissenefrega. Chi se ne frega. A Mediaset l’hanno trattata con i piedi, e se non c’era Maria non faceva nulla. Qui almeno ha un po’ di possibilità. Comunque sia in bocca al lupo Simo. Per me sei e resterai la MIGLIORE❤️

  19. Michael93 ha detto:

    Con Mara sistemavabo la domenica pomeriggio, con Simona l’isola e altre prime serate, un selfie riveduto perché no?Alla d’urso pomeriggio e gf e se proprio proprio Live. Peccato.

  20. Guasty ha detto:

    Con la deriva attuale che ha preso Canale 5 dove ormai regna il trash a ogni ora persino una “reality-addicted” come Simona sarebbe un pesce fuor d’acqua. Ai tempi anche lei cavalcava il trash ma non come fa la D’Urso. Meglio che sia tornata a Rai 2.

  21. Guasty ha detto:

    In poche parole con The Voice lei riporta un pezzo dello storico X Factor made in Rai con Morgan (che quindi diventa ufficialmente la prostituta dei talent) e Gigi D’Alessio acchiappa ascolti del pubblico meridionale (sembra quasi una tattica alla Maria DeFi).

    Meh, il panel dei coach è molto discutibile (Elettra? Seriously?)… speriamo SuperSimo riporti nuova linfa al format, se lo merita.