Crea sito

SPECIALE FICTIONERÒ: IL SILENZIO DELL’ACQUA, PRIMA PUNTATA, IN PRIMA ASSOLUTA SU CANALE 5

Questa sera, in prima visione assoluta su Canale5, parte la prima puntata della nuova miniserie “Il silenzio dell’acqua”. Otto episodi in quattro appuntamenti sulla rete ammiraglia Mediaset, con protagonisti Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini, girata tra Trieste, Duino e Muggia. Prodotto da Velafilm per RTI, in associazione con Garbo Produzioni, con il sostegno di FVG Film Commission e MIBAC, la miniserie è diretta da Pier Belloni. Oltre ai protagonisti citati, nel cast artistico si annoverano tra gli altri Valentina D’Agostino, Carlotta Natoli, Fausto Maria Sciarappa, Thomas Trabacchi, Camilla Filippi, Mario Sgueglia, Diego Ribon, Giordano De Plano, Lorenzo Adorni, Claudio Castrogiovanni, Caterina Biasiol, Riccardo Maria Manera, Sabrina Martina. Dopo il salto pagina, le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi programmati in tv. Poi la tabella con i dati Auditel e i link per accedere al portale Mediaset Play per recuperare le puntate perse.

IL SILENZIO DELL’ACQUA – ALTRE INFORMAZIONI SULLA MINISERIE

La scomparsa dell’adolescente Laura Mancini è il punto di partenza, drammatico e inquietante, di un’indagine che porterà alla luce il lato oscuro e i segreti celati dietro la facciata perbene di un piccolo borgo sul mare. L’avvincente detection, tra false piste, verità nascoste e relazioni segrete, scoprirà che nessuno è come sembra fino ad arrivare ad un sorprendente epilogo.


TRAMA DE IL SILENZIO DELL’ACQUA, PRIMA PUNTATA

Durante la festa di Castel Marciano, una cittadina sul mare, scompare Laura (Caterina Biasiol), la ragazza più bella e ribelle del paese. Il poliziotto a capo della caserma locale, Andrea (Giorgio Pasotti), avvia la ricerca. Durante la notte, una telefonata anonima conduce Andrea sulla scogliera su cui trova tracce di sangue e un cellulare rotto. All’alba, il corpo della povera ragazza viene ritrovato al largo della scogliera. Ed è così che, sul luogo del delitto, arriva Luisa (Ambra Angiolini), della sezione omicidi di Trieste. Lei e Andrea, adesso, dovranno indagare insieme. L’autopsia rivela che Laura è morta per i numerosi calci al ventre ed era incinta. Che sia stato il padre del bambino a commettere quell’omicidio? Ma chi è? L’ultimo ragazzo di Laura è stato Matteo (Riccardo Maria Manera), il figlio di Andrea. Poco dopo, Luisa e Andrea scoprono che è stato Max (Lorenzo Adorni), il titolare del centro immersioni, a comprare il test di gravidanza di Laura. Il ragazzo, però, nega di aver avuto una relazione con la vittima e anzi rivela a Luisa chi, la notte dell’omicidio, ha fatto la telefonata anonima alla polizia.


Segue la consueta tabella, che ci accompagnerà nei vari appuntamenti della miniserie “Il silenzio dell’acqua”. Nei quattro appuntamenti andrà completandosi con i dati Auditel degli episodi trasmessi su Canale 5, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

IL SILENZIO DELL’ACQUA – TABELLA DATI AUDITEL

Il silenzio dell’acqua · Canale 5 · Prima Visione TV
Puntata Data Audience
Share
TC TG TO
S01E01 08/03/2019 3.364.000
15,28%
2.178.000
16,68%
435.000
16,78%
1.688.000
14,73%
S01E02 10/03/2019 *.***.000
**,**%
S01E03 17/03/2019 *.***.000
**,**%
S01E04 24/03/2019 *.***.000
**,**%

TC Target Commerciale
TG Target Giovani
TO Target Over


Non resta che dare appuntamento a questa sera, dopo “Striscia la notizia” su Canale5, per assistere al primo appuntamento della miniserie “Il silenzio dell’acqua“. La seguiremo su BubinoBlog con tutte le nostre rubriche dedicate alle fiction, augurando ai lettori una buona visione!!


Come di consueto, a pagina 2 troverete tutti i link con le puntate andate in onda e la relativa sinossi dell’episodio. Chi avesse perso la puntata potrà con un semplice click recuperare l’appuntamento televisivo perso, magari approfittando anche della presenza della breve trama.