Crea sito

IL VENERDÌ E IL SABATO DI RAI1 TRA IL CANTANTE MASCHERATO, A GRANDE RICHIESTA E LA CANZONE SEGRETA

Rai1 si conferma la rete più seguita dagli italiani e prima anche per vivacità e dinamismo. Una lode arrivata dal gran capo di Endemol alla conferenza stampa del Cantante Mascherato. Si prova, si sperimenta, c’è vita. Tutto è perfetto? No, si può sempre migliorare e alzare ancora l’asticella. Pensiamo solo alle fiction e ai passi da gigante fatti negli ultimi 10 anni con fiction apprezzate e vendute nel mondo.

L’Italia e Rai Fiction è tornata a dare le carte, con riconoscimenti a livello internazionale che nessuno avrebbe immaginato. Ora il focus è l’intrattenimento. Il 2020 è stato l’anno con 3 novità lanciate: il Cantante Mascherato, Top Dieci e The Voice Senior. Tre show completamente diversi tra loro che hanno intercettato il pubblico più tradizionale della rete e interessato chi guarda poco Rai1.

Ora si passa ad altre novità, tra sperimentazione e tradizione. Parliamo del venerdì sera, attualmente illuminato da Milly Carlucci e dal suo Cantante Mascherato. Venerdì torna in gara il Baby Alieno, con un nuovo vip o più vip all’interno. Lo show si concluderà venerdì 26 febbraio. La prima settimana di marzo sarà appannaggio del Festival di Sanremo. Venerdì 12 marzo debutterà “La Canzone Segreta”.

Il nuovo show in 5-6 puntate, condotto da Serena Rossi, andrà in onda non più al sabato sera ma al venerdì sera. La motivazione è doppia: il previsto varietà con Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino non andrà in onda, almeno in questa stagione tv, e non si vuol far “schiantare” una novità su cui la Rai scommette contro le ultime puntate di “C’è Posta per Te”. Scelta saggia.

Al sabato sera cosa andrà in onda? “Affari Tuoi” concluderà il suo percorso questo sabato, 6 febbraio. Visti i dati, il gioco dei pacchi riportato in tv da Carlo Conti tornerà in onda, anche se non si sa ancora quando. Da sabato 13 febbraio prende il via un ciclo di speciali “A Grande Richiesta”. Si parte con una serata dedicata alle canzoni d’amore condotta da Veronica Pivetti con Paolo Conticini.

Poi si andrà avanti con gli speciali monotematici. Al centro delle puntate ci saranno i Ricchi e Poveri, un galà condotto da Carlo Conti, Patty Pravo (Flavio Insinna), Loredana Bertè (Alberto Matano) e Christian De Sica. Quest’ultima sarà la trasposizione televisiva dello show teatrale ideato e scritto da De Sica con la partecipazione di Pino Strabioli. Tanta musica, canzoni e leggerezza.