Crea sito

IL VOLO IN PRIMA SERATA SU RAI1: “ONORATI E FELICI. LA RINASCITA DEI CONCERTI DAL VIVO IN ITALIA”

Non è un concerto seppur importante e prestigioso ma è IL concerto che entrerà nella storia perché è il primo grande evento musicale con il pubblico dopo la pandemia. Riapre l’Arena di Verona, torna la stagione dei concerti in presenza e spetta a Il Volo l’onore di fare i padroni di casa nella doppia veste di cantanti e conduttori dell’omaggio a Ennio Morricone, in onda sabato 5 giugno alle 21.25 su Rai1. La sera del 2 giugno Il Volo canterà l’Inno d’Italia (Il Canto degli Italiani), sempre dalla splendida cornice dell’Arena, alle 20.30 sull’ammiraglia della Tv di Stato.

Raggiunti dal settimanale Oggi, Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Pietro Barone non nascondono l’emozione.

Onorati e felici di poter rappresentare la rinascita dei concerti dal vivo nel nostro Paese. E di farlo da “padroni di casa” di una prima serata che è anche il primo concerto in diretta tv della nostra carriera. 

La serata è un tributo al Maestro Ennio Morricone, scomparso lo scorso luglio, autore di alcune delle più celebri colonne sonore della storia del cinema italiano e internazionale.

Ci tenne a battesimo per il nostro primo disco nel 2009. Eravamo letteralmente tre ragazzini inesperti e un po’ imbranati. Morricone ci seguì per otto mesi in sala di registrazione, con enorme pazienza, abnegazione e l’umiltà che solo i grandi sanno esprimere.

L’evento di Rai1 vedrà la partecipazione del Maestro Andrea Morricone, Stefano Bollani, Salvatore Cascio, Laura Chiatti, Riccardo Cocciante, Marco Giallini e Andrea Griminelli. La scaletta?

Puntiamo sull’effetto sorpresa, ma sicuramente renderemo omaggio alle melodie di “Nuovo Cinema Paradiso”, “The Mission” e “C’era una volta in America”. E non mancheranno le nostre hit: le fan ci attendono al varco.