Crea sito

ILARY BLASI: CHE TEMPO CHE FA MI HA RIPULITO L’IMMAGINE, I REALITY VANNO FATTI CON IRONIA E GLI ASCOLTI? LI LASCIO AGLI ALTRI!

Ilary Blasi, che stiamo attualmente apprezzando su Canale 5 con gli EuroGames, ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Oggi dove ha fatto il punto della carriera con la consueta franchezza.

Che Tempo che Fa.

Dopo Passaparola andai da Fabio Fazio. Che tempo che fa mi ha insegnato tanto, mi ha ripulito l’immagine e mi ha portato tanta fortuna. Da lì infatti ho fatto Sanremo, Le Iene e il Festivalbar. La scelta di fare un percorso diverso è stata vincente.

GF Vip.

Il mio GF è stato ironico perchè bisogna divertirsi tutti. Non si salvano vite umane e bisogna trovare equilibrio tra il sacro e il profano.

EuroGames.

Ho rimesso in piedi un gioco amarcord che può piacere o no, ma mi assumo il rischio perché l’ho fortemente voluto. Va bene, va male? In ogni caso ce ne faremo una ragione. Non è che muore qualcuno, sono altre le tragedie.

Auditel.

Dati e risultati li lascio agli altri, non ci ho mai badato. Il dato di ascolto certamente è importante, non lo nego. Ma la personalità è più importante ancora.

Altri progetti.

Da un po’ il cinema mi incuriosisce, prima non ci pensavo proprio. Ma non mi chiama nessuno!

16 Risposte

  1. Ammerde ha detto:

    Fantastica.

  2. Beppe ha detto:

    Mi piace tanto il fatto, che affronti questo mestiere con leggerezza, perché è una conduttrice e non una “showgirl”, che per forza di cose ha da dimostrare una completezza artistica maggiore!
    Non ha mai avuto smanie da prima donna e dice quello che pensa senza filtri, oltre ad essere una persona autoironica. Ha sicuramente una forte stabilità economica dietro, che le permette di scegliere di non accettare certe trasmissioni piuttosto che altre…. Ma prima di tutto ha una bella serenità familiare che tante sicuramente le invidiano.

  3. Enzo91 ha detto:

    Si. Il Gf piu bello di sempre, dopo il 1 e il 3 della versione nip.

  4. Enzo91 ha detto:

    Tanta umiltà e sagezza pure.
    Cose che in apparenza, con il suo essere leggera, vengono nascoste.
    Ilary fa la “burina”, la “caciarona” perché è vera in tv , senza filtri. Non certo perché non è intelligente. Per lo meno io la vedo cosi.

  5. Enzo91 ha detto:

    Mi auguro tanto che ci ripensi e torni al GFvip. Con la stessa grinta e la stesa linea editoriale delle prime due edizioni. Con la sola voglia di divertirsi e divertire. Punto.

    Oppure all’isola al posto di Alessia dove puo perculare i concorrenti in difficoltà 😂 ma tutto in maniera leggera, senza prendersi troppo sul serio.
    Canale5 non puo fare a meno di Ilary . La sua freschezza, ironia, leggerezza (nelsenso buono del termine) sono una boccata d’ossigeno.

  6. Enzo91 ha detto:

    Bravaaaaaa 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
    Il GFvip , ma i reality in generale, devono essere LEGGERI, IRONICI, DIVERTENTI.
    E lei l’ha fatto in maniera strepitosa nella 1 e 2 edizione. Con la terza tutto si è incupito, dopo Corona tutto un clima teso, pesante. Anche la gialappas aveva un ruolo minore rispetto alle prime 2 edizioni. Non vi erano le prove … insomma si era perso quel clima festoso e appassionante.

    Inoltre ha influito il Gf della D’urso, sopratutto il primo, dove non vi era legerezza ma tutto incentrato su “casi umani”, piagnistei, tutto preso sul serio … eventi tensivi e ansiogeni (baydame, il fidazato della moric, aida nazar) che vanno bene nei suoi talk ma no in uno show che deve, per tre ore, far divertire chi sta a casa.

  7. Mauro ha detto:

    Ilary è molto brava, nella seconda edizione del Gfvip è stata fantastica

  8. Sabato ha detto:

    A Ilary mancano un po’ di maturità e di “sapienza”: è genuinamente simpatica e la nostra TV ha bisogno della sua leggerezza, ma non ha ancora (li avrà mai?) i mezzi e il sostegno aziendale che le consentirebbero di mettere a punto programmi davvero “rivoluzionari” e di rottura. È cresciuta, ma deve ancora trovare la propria strada e la propria casa televisiva.

  9. Michael93 ha detto:

    A me piace. Che se ne dica pure. Ne ha di strada da fare ma mi piace. Solare, bellissima e carinissima. E quando fa qualcosa di bello si diverte. VAI ILARY!!!

  10. Enzo91 ha detto:

    È successo di tutto ma sempre con un clima leggero.

  11. Alessandro Stamera ha detto:

    Concordo con lei per quanto riguarda i reality, sono programmi di intrattenimento che non devono essere presi sul serio.
    Peccato che nelle sue stesse edizioni del gf vip si potessero ravvisare gli stessi difetti degli altri reality di C5.
    Forse è per quello che ha lasciato.

  12. IMMA #rosyabate ha detto:

    Ilary spontanea come poche.
    Mi è piaciuta tanto la risposta sul gf,ed ha pienamente ragione : i reality vanno fatti col sorriso,i piagnistei lasciamoli ad altro.

  13. Atomth ha detto:

    A me la sua spontaneità piace. Anche il rischio che si è presa spesso nella sua carriera di mollare cose con un certo profilo e considerati porti sicuri, per altri lidi più complicati. Mi sembra la tipa che se domani non dovesse chiamarla più nessuno per lavorare, se ne fregherebbe altamente.

  14. Mat ha detto:

    Tra il dire è il fare però 😂
    Nei suoi gf è successo di tutto (non a caso il successo è dovuto a quello). La terza è stata noiosa e non a caso è crollata. La sua sfuriata contro Corona ravvivò gli ascolti delle puntate del lunedì.

  15. Lorenzo ha detto:

    Brava Ilary, la risposta sul GF mi è piaciuta molto

  16. Mat ha detto:

    Ilary è un valore aggiunto nella canale5 odierna. Peccato che non abbia tanta voglia di lavorare seriamente. Alla conferenza di Eurogames le era stato chiesto se le sarebbe piaciuto avere un ruolo come autrice e lei ha risposto “in futuro” ridendo, della seria “non me ne può fregare nulla”. Peccato