Crea sito

#ILBRUTTODELLAREGISTRATA | 4 APRILE 2019 | ASCOLTA E COMMENTA IN DIRETTA LA QUARTA PUNTATA

E’ il bello della diretta!”. Quante volte abbiamo sentito dire questa frase, utile a superare l’impasse e l’imbarazzo durante una diretta televisiva, dovuto a gaffes, problemi tecnici e altri imprevisti di varia natura?

Un’espressione diventata iconica e alquanto popolare, alla quale mai nessuno ha pensato di affiancare il suo esatto contrario, pur non alterando il corretto significato. Vogliamo quindi sottolineare, in determinati casi, la bruttezza di un prodotto già fatto, ”impacchettato” (o come diremmo noi, precotto) e trasmesso dopo giorni o mesi, con tagli e aggiunte sgamabili, a dispetto della ben più impegnativa e costosa diretta? E allora da oggi nasce un nuovo modo di dire: ”Il brutto della registrata”!

COS’È ”IL BRUTTO DELLA REGISTRATA”? E’ l’ironico titolo di un nuovo spazio radiotwettofonico, incentrato sul mondo della televisione et similia. A due anni di distanza dall’ultima stagione delle care vecchie Cronache Bubiniane, riprende il nostro racconto del piccolo schermo attraverso le opinioni degli internauti più appassionati.

DOVE E QUANDO In onda per 30 minuti giornalieri, dalle 17 alle 17:30 – rigorosamente in Live Audio – su Twitter e Periscope,  il nuovo show all’insegna del puro cazzeggio e dell’improvvisazione vede protagonisti i commenti degli utenti della Community di BubinoBlog e i tweet del giorno, che diventano spunto per discutere dei temi del momento.

LA BANDA DELLA DIRETTA A dibattere in viva voce, insieme al sottoscritto Borraccino, ci saranno Fabrizio Micò e Saro Zappalà, opinionisti pronti a dire la loro e a rappresentare la cosiddetta ”banda della diretta”. Vuoi farne parte anche tu ed essere ospite speciale per un giorno? Manda una mail a [email protected]

COME INTERAGIRE Fondamentale è l’interazione in tempo reale con gli ascoltatori, i quali potranno seguire, commentare e rispondere ai quesiti della trasmissione attraverso Twitter, con l’hashtag #Ilbruttodellaregistrata, e all’interno della sottostante area commenti Disqus.

LA QUARTA PUNTATA Risolti in gran parte i problemi di audio, che hanno ceduto paradossalmente il posto a incomprensioni tecniche sul collegamento con gli opinionisti, la terza puntata (di indefinibile caciara) ha raggiunto un totale complessivo di oltre 180 spettatori. Questi i temi principali del quarto episodio:

  • Gli ascolti di Live – Non è la d’Urso: uso improprio della parola BOOM? Come definirli? L’accesa discussione mattutina nel post Auditel;
  • Annunciata la festa in onore di Pippo Baudo il prossimo 7 giugno su Rai 1
  • Stasera è la grande sera: attesa per il debutto di Raffaella Carrà su Rai 3

Buon ascolto e buon LiveBlogging!

Quarta puntata – ASCOLTA QUI