Crea sito

IL CANTANTE MASCHERATO: GIOCA CON BUBINOBLOG E INDOVINA CHI C’È DIETRO LA MASCHERA!

Questa sera, venerdì 29 gennaio, alle 21.25 su Rai1 parte la seconda edizione de “Il Cantante Mascherato” con Milly Carlucci e BubinoBlog chiede alla sua mitica community di indovinare chi si nasconde sotto la maschera.

Il regolamento è semplice: riportate nell’area commenti il nome della maschera affiancato dal nome e cognome del VIP che crediate si celi dietro. Avete tempo per cambiare i pronostici fino alle ore 21:00 di venerdì 29 gennaio. Ogni vip indovinato equivarrà ad un punto; vince chi totalizza più punti.

Alla fine dell’edizione sarà stilata una classifica. Il vincitore avrà 50 punti bonus per il Totoshare del mese corrente qualora la classifica finale sia resa nota nei primi quindici giorni del mese, nel mese successivo in caso contrario. Si comunicherà comunque il periodo di validità del premio ottenuto. Il secondo classificato avrà diritto a 25 punti bonus mentre il terzo classificato si aggiudicherà 10 punti.

Per facilitare i pronostici, vi riportiamo di seguito tutti gli indizi finora rilasciati.

INDIZI GENERALI

  • 1 vittoria a Sanremo “forse, ma potrebbero essere di più”
  • Oltre 130 milioni di dischi venduti
  • 100 programmi televisivi
  • 120 tra film e fiction

PAPPAGALLO

Le maschere non mi piacciono. In vita mia non ne ho mai indossata una. La mia vita è coloratissima, odio il grigio, amo la chiarezza e la libertà di spiccare il volo. Per me la libertà è tutto. Hanno cercato di rinchiudermi in una gabbia ma non ci sono mai riusciti. Ho bisogno di passioni, di sogni, di progetti e di credere che domani sarà meglio di oggi. Questa è la benzina della mia vita”.

Milly Carlucci aggiunge: “Volevo un personaggio che fosse un dandy. Elegante, passionale e appassionato“.

FARFALLA

“Quanto mi piace questa maschera. L’idea di indossarla mi ha affascinato fin da subito. Mi sento molto farfalla. La farfalla è attratta dalla luce, è sempre in movimento ma la cosa che mi intriga di più è che come me cambia, si evolve, si trasforma. Io sono proprio così. Sono stata bruco, crisalide e oggi, eccomi, sono così. Mi piaccio molto. Sono consapevole della mia bellezza. Intimidisce le persone? Forse ma non mi importa molto. Chi mi conosce bene, sa che sono molto più alla mano di quel che credete. Voglio essere sempre nuova, migliore del giorno prima e sorprendere chi mi guarda. Vi stupirò”.

Milly Carlucci aggiunge: “Esplosione di energia, bellezza, buonumore. Combattiva e tu di coraggio ne hai tanto.”

ORSETTO

“Mi presento: mi chiamo Teddy e sono l’orsetto di Carolina. Di me posso dire che non sopporto le ingiustizie, sono molto onesto e coraggioso. Ho solo un problema con l’abbandono. Infatti io gli altri non li abbandono mai“.

Milly Carlucci aggiunge: “Il compagno di giochi ideale per i bambini. Dolce, tenero ma anche irriverente, ed è questo che lo rende irresistibile”.

BABY ALIENO

Non è stato fornito alcun indizio, è stata fatta vedere e ascoltare una brevissima telefonata di Milly e Raimondo Todaro (confermato come coreografo dello show) al Baby Alieno. La voce ha un accento romano.

GIRAFFA

Nella vita sono sempre stata me stessa, nel bene e nel male. Quello che ero da piccola, lo sono ora. Può sembra strano, ma è così. Sono sempre stata molto indipendente e innamorata dell’amore. Quando ho sbagliato, è perché volevo sbagliare io. Vestirmi così è sempre stato il mio sogno. Ho sempre sentito questo animale che premeva dentro di me. Devo dire che la giraffa mi assomiglia molto”.

Milly Carlucci aggiunge: “Eleganza, nobiltà… una regina“.

TIGRE AZZURRA

“Tutti pensano che io non abbia paura di niente. Sono in cima alla catena alimentare. Nessuno può mangiarmi. La solitudine a volte ti dà l’idea di avere il mondo in mano ma essere il più forte vuol dire che nessuno ti accudisce. Amici pochi e solitari, quindi ci si vede quasi mai”.

Milly Carlucci aggiunge: “Solitaria per scelta, guerriera ma anche spirituale e grintosa“.

LUPO

Non vi fate ingannare dalle apparenze, non sono mica il lupo cattivo delle favole, anche perché in genere non fa una bella fine. Devo dire che mi piace questa maschera. Ho preso il meglio del lupo. Come i lupi sono tenace, ho senso della lealtà e mi piace divertirmi. La cosa più importante è il mio branco. Non mi basto da solo e per non insicurezza, anzi sono il maschio alfa del mio branco. Da quando ero un cucciolo ho sempre avuto il bisogno di confrontarmi con gli altri e la necessità di condividere la mia anima. Se vi sganciate dai preconcetti sul lupo, imparerete a conoscere la mia vera natura”.

Milly Carlucci aggiunge: “Un guerriero leale, di fascino, coraggioso ma sono certa che ha anche un grande cuore“.

PECORELLA

Chi non mi conosce e si basa solamente sulla mia carriera, non penserebbe mai a me come ad una pecorella. E invece in questo momento non c’è niente chi mi somigli di più. Ultimamente mi sento proprio come una pecorella smarrita, in un mondo di predatori. Di solito affronto la vita molto seriamente, mi preoccupo di tutto. Questa è la mia occasione per realizzare un desiderio che mi porto dietro da anni. Essere un po’ più leggera sulle cose. La verità è che ho la grinta di un leone ma l’avete già fatto l’anno scorso, dentro mi sento una tigre ma quella maschera è già stata presa. Ho deciso di assecondare il mio lato sensibile e diventare pecorella”.

Milly Carlucci aggiunge: “Romantica, ci tiene a vestirsi con grande eleganza e classe. Ha charme da vendere. L’avevo immaginata un po’ smarrita e distratta ma potrebbe rivelarci qualcosa di sorprendente”.

GATTO

“Il motivo per cui ho deciso di presentarmi a voi vestito così è perché la vita mi ha portato a diventare gatto. Come il gatto sono diventato solitario, indipendente, a volte sperduto ma sicuramente libero. Diciamo che mi sento più come uno di quei gatti selvatici che devono continuamente lottare per la sopravvivenza. Ne ho vissute di avventure. Adesso so affrontare la vita da mille prospettive differenti, dal lato di un tetto come dal basso di un vicolo abbandonato. Sotto questa maschera si nasconde un cuore ferito e deluso. Sono il gatto, amami come sono oppure non amarmi affatto”.

Milly Carlucci aggiunge: “Un gatto libero, guascone, furbo, affascinante, romantico, avventuroso, atletico. Le sue canzoni… non posso dirlo altrimenti fate 2+2 e indovinate chi è”.

46 Risposte

  1. Alex Paris ha detto:

    Pappagallo – Mariotto
    Farfalla – Virginia Raffaele
    Orsetto – Nini frassica
    Baby Alieno – Magalli
    Giraffa – Loretta Goggi
    Tigre azzurra – Amanda Lear
    Lupo – Totti francesco
    Pecorella – D avena
    Gatto – fogli

  2. Ital ha detto:

    Pappagallo – Mengoni
    Farfalla – Virginia Raffaele
    Orsetto – Lorenzo Branchetti
    Baby Alieno – Magalli
    Giraffa – Loretta Goggi
    Tigre azzurra – Amanda Lear
    Lupo – Kekko Silvestre
    Pecorella – Fialdini
    Gatto – Gabbani

  3. Beppe ha detto:

    Faccio subito una correzione :
    Baby Alieno : Luca Laurenti

  4. Beppe ha detto:

    Baby Alieno : Paolo Bonolis
    Farfalla : Virginia Raffaele
    Gatto: Riccardo Fogli
    Giraffa : Loretta Goggi
    Lupo: Francesco Totti
    Orsetto : Giancarlo Magalli
    Pappagallo : Miguel Bosè
    Pecorella : Anna Tatangelo
    Tigre Azzurra : Alberto Matano

  5. Elisa ha detto:

    Baby Alieno: Giancarlo Magalli
    Farfalla: Luciana Littizzetto
    Gatto: Massimo Ranieri
    Giraffa: Antonella Clerici
    Lupo: Kekko Silvestre
    Orsetto: Nino Frassica
    Pappagallo: Guillermo Mariotto
    Pecorella: Cristina D’Avena
    Tigre Azzurra: Loretta Goggi

  6. Mitiko92 ha detto:

    Baby Alieno: Giancarlo Magalli
    Farfalla: Anna Tatangelo
    Gatto: Gigi d’Alessio
    Giraffa: Loretta Goggi
    Lupo: Fausto Leali
    Orsetto: Nino Frassica
    Pappagallo: Guillermo Mariotto
    Pecorella: Simona Ventura
    Tigre Azzurra: Paola Barale

  7. Mattietto ha detto:

    Baby Alieno: Marcella Bella
    Farfalla: Anna Tatangelo
    Gatto: Francesco Gabbani
    Giraffa: Amanda Lear
    Lupo: Francesco Silvestre
    Orsetto: Giancarlo Magalli
    Pappagallo: Adriano Pappalardo
    Pecorella: Francesca Fialdini
    Tigre Azzurra: Toto Cutugno

  8. Tommy ha detto:

    Cambio gatto: francesco monte

  9. Tommy ha detto:

    faccio un cambio farfalla : Anna Tatangelo

  10. Tommy ha detto:

    Pecorella : Francesca fladini
    farfalla : diletta Leotta
    Gatto : clementino
    Pappagallo : massimo Ranieri
    orsetto : Lorenzo branchetti
    Lupo: francesco Totti
    giraffa : Loretta Goggi
    tigre azzurra:Amanda Lear
    baby alieno : Claudio Amendola

  11. Bubino ha detto:

    COPIA INCOLLA IL COMMENTO E METTI A FIANCO DI OGNI MASCHERA IL VIP CHE CREDI SI NASCONDA SOTTO… BUON CANTANTE MASCHERATO!

    Baby Alieno:
    Farfalla:
    Gatto:
    Giraffa:
    Lupo:
    Orsetto:
    Pappagallo:
    Pecorella:
    Tigre Azzurra:

  12. Bubino ha detto:

    Giocate giocate giocate!

  13. Mister F™️ #TeamPecorellaFF ha detto:

    #Pecorella🐑: Francesca Fialdini
    #Giraffa🦒: Loretta Goggi
    #Lupo🐺: Claudio Amendola
    #TigreAzzurra🐯: Gabriele Cirilli
    #Farfalla🦋: Elodie
    #Gatto🐱: Francesco Gabbani
    #Pappagallo🦜: Toto Cutugno
    #Orsetto🧸: Lorenzo Branchetti
    #BabyAlieno🛸: Giancarlo Magalli

  14. Sabato ha detto:

    Ps: il Pappagallo e la Farfalla mi stanno facendo impazzire… Lui ha un accento del sud molto riconoscibile e lei ha una fisicità particolare, eppure non riesco a capire chi cavolo sianoooooooooo

  15. Sabato ha detto:

    Ho completato la mia lista dei nomi ma devo ammettere di averne sparati alcuni quasi a caso! Quest’anno sono stati decisamente più bravi a nascondere le identità dei cantanti mascherati… vedremo se stasera se ne scoprirà già qualcuna, sentendoli cantare, o se li hanno resi davvero irriconoscibili!

  16. Lorenzo ha detto:

    Pecorella: Francesca Fialdini
    Baby Alieno: Giancarlo Magalli
    Farfalla: Diletta Leotta
    Gatto: Francesco Monte
    Lupo: Morgan
    Tigre azzurra: Amanda Lear
    Orsetto: Francesco Gabbani
    Pappagallo: Emanuele Filiberto
    Giraffa: Valeria Marini

  17. Alessandro ha detto:

    faccio un cambio
    pappagallo : Rosario Fiorello

  18. G-tv ha detto:

    Lupo: Paolo Fox
    Orsetto: Francesco Monte
    Baby alieno: Amadeus
    Giraffa: Anna Tatangelo
    Pappagallo: Red Canzian
    Pecora: Francesca Fialdini
    Tigre: ?
    Farfalla: ?
    Gatto: ?

  19. Alessandro ha detto:

    orsetto: Max Giusti
    tigre azzurra: Gabbani
    pappagallo: Malgioglio
    farfalla : Emma Marrone
    gatto: Ossini
    baby alieno: Riccardo Rossi
    lupo : Manuel Agnelli
    giraffa: Zanicchi
    pecorella: Cortellesi

  20. Alessio Sciascia ha detto:

    BABY ALIENO: Claudio Amendola
    FARFALLA: Mia Ceran
    GATTO : Massimo Ranieri
    GIRAFFA: Marchesa d’Aragona Daniela del Secco
    LUPO : Daniele De Rossi
    ORSETTO: Claudio Lippi
    PAPPAGALLO : Alessandro Siani
    PECORELLA: Rita Pavone
    TIGRE AZZURRA: Amanda Lear

  21. LucaG ha detto:

    Tigre azzurra: Vladimir Luxuria
    Gatto: Clementino
    Orsetto: Giancarlo Magalli
    Lupo: Francesco Totti
    Giraffa:
    Farfalla: Diletta leotta
    Pecorella: Chiara Francini
    Pappagallo: Francesco gabbani
    Baby alieno: Gabriele Cirilli

  22. Zeus ha detto:

    Tigre Azzurra: Luca Barbarossa
    Gatto: Clementino
    Orsetto: Giancarlo Magalli
    Lupo: Giuliano dei Negramaro
    Giraffa: Donatella Rettore
    Farfalla: Ambra
    Pecorella: Francesca Fialdini
    Pappagallo: Massimo Ranieri
    Baby Alieno: Gabriele Cirilli

  23. Fafo ha detto:

    piu’ che un pronostico un desiderio
    Giraffa Giorgia
    Pecorella Cristina D’avena
    Tigre azzurra Massimo Ranieri
    Orsetto Sergio Friscia
    Baby alieno Magalli
    Farfalla Anna Tatangelo
    Lupo Piero Pelu
    Pappagallo Emanuele Filiberto
    Gatto Roby Facchinetti

  24. Harold ha detto:

    Tigre Azzurra Francesco Gabbani
    Gatto Clementino
    Orsetto Lorenzo Branchetti
    Lupo Alessandro Gassman
    Giraffa Valeria Marini
    Farfalla Anna Falchi
    Pecorella Cristina Parodi
    Pappagallo Massimo Ranieri
    Baby Alieno Giancarlo Magalli

  25. Fucsia ha detto:

    Quante ne stiamo dicendo!! C’è già un delirio fantastico!!
    Sto amando tantissimo tutto ciò 😂 spero vivamente che qualcuno possa avere azzeccato!!💪🤞🤞

  26. Tuttotv ha detto:

    BABY ALIENO: Claudio Amendola
    FARFALLA: Mia Ceran
    GATTO : Massimo Ranieri
    GIRAFFA: Cristina Parodi
    LUPO : Daniele De Rossi
    ORSETTO: Claudio Lippi
    PAPPAGALLO : Alessandro Siani
    PECORELLA: Rita Pavone
    TIGRE AZZURRA: Amanda Lear

  27. Sabato ha detto:

    E questo complica ulteriormente le cose… ahah

  28. Fafo ha detto:

    No.

  29. Sabato ha detto:

    Ma poi non c’è scritto da nessuna parte che le vittorie, quella “vera” e l’altra/le altre come autore/come parte di un gruppo/nella categoria Giovani, appartengano alla stessa persona! E’ possibile che nel cast del Cantante Mascherato ci siano un cantante che ha vinto Sanremo 1 volta e un altro che ha vinto solo nei Giovani oppure che ha “vinto” solo come autore… Sbaglio?

  30. Sabato ha detto:

    Tigre Azzurra: Massimiliano Rosolino
    Gatto: Luca Argentero
    Orsetto: Fabio Canino
    Lupo: Giovanni Muciaccia
    Giraffa: Serena Autieri
    Farfalla: Carmen Russo
    Pecorella: Franca Leosini
    Pappagallo: Toto Cutugno
    Baby Alieno: Massimiliano Ossini

  31. Fafo ha detto:

    Ma non ha vinto come cantante.

  32. Beppe ha detto:

    Zucchero ha scritto Luce di Elisa

  33. Fafo ha detto:

    Eh… Ma quel forse di più… Non lo ha vinto come cantante…

  34. Beppe ha detto:

    Malgy ha vinto come autore…. Però c’è la Cinquetti che ha vinto due volte e pure l’eurofestival

  35. Fafo ha detto:

    Prima di fare i pronostici ho bisogno di un chiarimento : il regolamento del festival prevede che i concorrenti per un mese non possano partecipare ad alcun programma, giusto? Perché l’indizio su Sanremo porta a credere che ci potrebbe essere un cantante di Sanremo 2021 che ha vinto 1 festival e potrebbe vincerne un secondo, altrimenti bisognerebbe spulciare tutti gli autori delle Canzoni vincitrici di ogni categoria del festival e capire se esce fuori un autore che ha pure vinto 1 festival come cantante… Scusate la prolissità…

  36. Beppe ha detto:

    Devo pensarci attentamente….. Uhm…. 😜

  37. Arci ha detto:

    Pappagallo Guillermo Mariotto
    Farfalla Vladimir Luxuria
    Orsetto Giancarlo Magalli
    Baby Alieno Giovanni Mucciaccia
    Giraffa Virginia Raffaele
    Tigre Azzurra Clemente Russo
    Lupo Francesco Totti
    Pecorella Francesca Fialdini
    Gatto Alessandro Cattelan

  38. Fucsia ha detto:

    BABY ALIENO Fabrizio Bracconeri
    FARFALLA Gigliola Cinquetti
    GATTO Simona Ventura
    GIRAFFA Fiona May
    LUPO Sabrina Simoni
    ORSETTO Giovanni Mucciaccia
    PAPPAGALLO Ubaldo Pantani
    PECORELLA Gegia
    TIGRE AZZURRA Alessandro Borghese

  39. Sabato ha detto:

    L’ho ipotizzato anche io… ma in quel caso non sarebbe considerata a tutti gli effetti una vittoria? Secondo me sì

  40. GP9️⃣⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    https://uploads.disquscdn.com/images/c14dd3a056f7dd4a8abaa56ce6e2605a42c1fa72d40a0aba1e8cb45bb29254e6.jpg

    BABY ALIENO: RICCARDO FOGLI
    FARFALLA: SANDRA MILO
    GATTO : MASSIMO RANIERI
    GIRAFFA: FRANCESCA FIALDINI
    LUPO : FRANCESCO TOTTI
    ORSETTO: GIANCARLO MAGALLI
    PAPPAGALLO : FRANCESCO GABBANI
    PECORELLA: ANNA TATANGELO
    TIGRE AZZURRA: VLADIMIR LUXURIA

  41. Emanuele ha detto:

    oppure qualcuno che ha vinto da cantante e in più solo come scrittore di una canzone vincitrice

  42. Fucsia ha detto:

    Ho pensato Sanremo + Eurofestival..🤔

  43. Fucsia ha detto:

    Choc
    Bubino con il Toto Cantante di buon mattino! Yeaah

  44. Max ha detto:

    Putroppo o meglio per fortuna ai fini del divertimento del programma, è difficile fare pronostici, nell’anteprima non ho capito nulla sui personaggi, camuffati bene nelle voci, nei gesti e nella postura. Proverò con i nomi.

    Pappagallo Francesco Gabbani
    Farfalla Marcella Bella
    Orsetto Lorenzo Branchetti
    Baby Alieno Giancarlo Magalli
    Giraffa Wilma Goich
    Tigre Azzurra Vladimir Luxuria
    Lupo Francesco Sarcina
    Pecorella Francesca Fialdini
    Gatto Massimo Ranieri

  45. Sabato ha detto:

    Finalmente ci siamo! 😏
    Voi come interpretate l’indizio relativo a Sanremo? Forse nel cast c’è un vincitore del Festival + uno che ha vinto fra i giovani? 🤔

  46. Bubino ha detto:

    O quello oppure uno da solo e uno insieme ad altri?