Crea sito

IN RAI E’ SCOPPIATA LA GUERRA DELLE CONDUTTRICI?

Mentre proseguono fitte, in Rai come a Mediaset, le riunioni per definire le modalità della ripartenza di alcuni programmi, tra daytime e prima serata, al’ombra di Viale Mazzini pare sia scoppiata una guerra tra conduttrici.

Alla brava conduttrice Rai stanno facendo una grande guerra. Alcune colleghe, supportate da potenti dirigenti, non vogliono che ottenga la conduzione del blasonato programma. Come finirà?

Così riferisce il settimanale Oggi, in edicola. Sarà vero? E chi sarebbero i volti della Tv di Stato al centro della vicenda? E il “blasonato programma” a cui si fa riferimento?

6 Risposte

  1. Sabato ha detto:

    Non so, penso che sia un lavoro molto complesso e non ho proposte concrete. Non so quanto avrebbe senso saltare dal Paradiso (pubblico prevalentemente femminile e anziano) a Detto Fatto (pubblico più giovane) e poi a Zero E Lode (più maschile). Sicuramente va evitata la concorrenza interna, mandando in onda in contemporanea programmi aventi target troppo simili (come Vieni Da Me e Detto Fatto). Quanto a Vita In Diretta, penso che manchi di una formula convincente da troppi anni… per risollevarne le sorti serve più coraggio!

  2. Sabato ha detto:

    Non ho statistiche serie e forse sto sottovalutando Dandolo, ma mi pare che quello che annuncia, sempre in maniera molto sibillina, alla fine non corrisponda mai alla realtà!

    Detto questo, si può considerare Vita In Diretta un “programma blasonato”? Si tratta sicuramente di un titolo importante, storico, ma che vive una crisi d’identità da anni e che ogni anno tentano di reinventare con scarsi risultati.

  3. Tikon ha detto:

    Hai ragione. Il pomeriggio di Rai1 è da rivedere. Va salvato solo quello che c’è di buono (Il Paradiso) e promuovere Detto Fatto. Alle 17 un salottino con la Cuccarini e alle 18 reinserire zero e lode o un altro quiz e alle 18.50 L’ eredità

  4. Alextv ha detto:

    Chiacchiere da bar
    Balivo alla ViD ?
    Bortone a Unomattina o ViD ?

  5. Tex ha detto:

    Caterina Balivo?

  6. marta70 ha detto:

    immagino Dandolo. Il suo modo di scrivere, di alimentare il chiacchiericcio mi ha francamente stufato. Penso parli della Bortone.