Crea sito

#INONDA, DAVID PARENZO TORNA NELL’ACCESS DI LA7 E METTE IN RIGA MARIO GIORDANO

Anche quest’anno l’access estivo di La7 sarà “In Onda“, condotto da lunedì 1 luglio dal collaudato duo formato da David Parenzo e Luca Telese. “Otto e Mezzo” con Lilli Gruber tornerà in onda a settembre.

Per il lancio della nuova stagione del talk politico di La7, Parenzo è tornato dalle pagine di Blogo sulla spiacevole lite avvenuta a “La Zanzara” con Mario Giordano.

Non l’ho più sentito da quando ho abbandonato lo studio de La Zanzara. Sto aspettando le sue scuse. Ha 24 ore per scusarsi, altrimenti lo querelo. Si possono avere idee diverse sugli sbarchi, ma ha detto che sono raccomandato, markettaro e figlio di papà. Così mette in dubbio 22 anni del mio lavoro, è come se sputtanassi la mia dignità professionale. Ha instillato il dubbio nell’ascoltatore che io sia raccomandato, mentre io da quando ho 20 anni non ho mai avuto una tessera di partito. Della testa di caz*o da un signore come lui, che ha scritto per giornali in cui si diceva che Rudy era la nipote di Mubarak, non accetto lezioni di giornalismo. Si sciacqui la bocca quando parla di me. E chieda scusa, se no, lo querelo.

Il pubblico di La7 cerca l’informazione rigorosa, non il trash e le liti.

Il pubblico di La7 si aspetta un tipo di racconto televisivo basato sui fatti e sulle opinioni, rigoroso e non rissoso; ed è quello che faremo. Manterremo la standing della Gruber, quel livello di autorevolezza che lei nel corso degli anni ha costruito. Non tradiremo le aspettative del pubblico. I punti di vista e i caratteri di Telese e Parenzo, poi, daranno una cifra e un sapore leggermente diverso a quello che, però, è un impianto narrativo che il pubblico si aspetta; è come se aggiungessimo una spezia, che però non sia troppo forte, perché se si eccede col peperoncino si distrugge la pietanza.

48 Risposte

  1. giulio ha detto:

    Vespa? Anche lui non è il massimo dell’imparzialita’…

  2. Ital ha detto:

    Guardati Vespa allora …

  3. Ital ha detto:

    Sara’ giornalismo i giornalisti tappetini che piacciono a te …

  4. giulio ha detto:

    Io a dire la verità non so neanche di che orientamento sia Cairo…perché la linea editoriale di La 7 sembra di sinistra ma il Berlusca è di cdx…

  5. giulio ha detto:

    Io non so proprio di quali tappetini parli…

  6. giulio ha detto:

    Io non lecco il culo proprio a nessuno…io vado oltre il reddito di cittadinanza perché sono a favore proprio del reddito di base per garantire ad ogni persona una vita dignitosa (e non l’elemosina come la chiami tu che invece erano gli 80 euro di Renzi) essendo di sinistra…continuo a constatare che non hai l’onestà di riconoscere che quello della Gruber non è giornalismo serio ma parziale e che la sua è una nomina politica!

  7. giulio ha detto:

    Dubito perché è Rai 1 più che altro a trasmettere repliche durante l’estate, quelle di Canale 5 sono prevalentemente prime tv!

  8. giulio ha detto:

    Ma infatti Zingaretti è in perfetta continuità con il passato!

  9. Ital ha detto:

    Anche Zingaretti non sta facendo miracoli …anzi ….

  10. Ital ha detto:

    Meglio che si occupi di mass media …

  11. Ital ha detto:

    Rileggiti…..

  12. Ital ha detto:

    Tu continua a leccare il culo ai gialloverdi …e al reddito cittadinanza elemosina …

  13. giulio ha detto:

    Anche se ultime voci dicono che Cairo voglia scendere in campo come erede del Berlusca…

  14. giulio ha detto:

    Certo perché la linea editoriale di La 7 è di sinistra e Renzi insieme ai suoi del PD hanno distrutto la sinistra!

  15. giulio ha detto:

    Va bene, continua a leccare il culo alla Gruber, non capisco se lo fai solo per simpatia politica o per andare contro il governo gialloverde…

  16. giulio ha detto:

    Adesso mi devi dire quando io avrei difeso le repliche (che peraltro se mi dici che io avrei difeso Canale 5, sono trasmesse perlopiù da Rai 1)…

  17. Ital ha detto:

    Non e’ sempre cosi …Renzi e alcuni altri del Pd …sono stati trattati maluccio ..come i destrorsi …
    Visto personalmente…

  18. giulio ha detto:

    Peccato che con quelli della sua parte politica non si comporti nello stesso modo perché ovviamente si trova d’accordo…

  19. giulio ha detto:

    Io ho detto che seguo la Gruber come anche la Palombelli quindi non guardo sempre l’access di La 7, sei tu a voler intendere come ti fa più comodo, malizioso!

  20. giulio ha detto:

    Ma vah, quello non è giornalismo e lo sai anche tu, che torni a fare politica allora!

  21. Ital ha detto:

    E’ il suo programma e lo conduce col suo piglio e con successo …
    Ci vanno politici di maggioranza e opposizione …e non fa sconti a nessuno …
    Questo e’ essere giornalisti con gli attributi e non dei lacche’…o tappetini
    Se devo seguire un talk dove il giormalista liscia e lecca il politico di turno ..vado direttamente al comizio…

  22. Ital ha detto:

    Sei tu che segui …poco la Gruber …
    Lo hai anche detto …
    A volte credimi sei davvero assurdo …
    Smentisci quello che hai scritto poche ore fa …peggio dei nostri peggior politici …che negano quel che han detto o rigirano la frittata …

  23. Ital ha detto:

    Tu stai dicendo a Lilly come fare il suo lavoro …e se non e’ saccenza questa …e’ quanto meno essere irrispettosi nei confronti di una riconosciuta e apprrezzata giornalista …
    Che non ti piaccia ti ho gia detto che ci sta …che non sia brava ….NO …
    Ti ricordo che non fa l’arbitro …ma la giornalista…non deve leccare il politico di turno …lo deve provocare ….lo deve in alcuni casi smascherare …perche in tv e sul web i politici fanno propaganda e campagna elettorale con tante parole che spesso rimangono lettera morta …perche i fatti veri …sono un altra cosa ….

  24. giulio ha detto:

    Va bene, continua a difendere a spada tratta la Gruber, quando non sai come argomentare insulti o dici che le cose che racconto sono mie fantasie come la storia dell’audio che è come dico io, quindi si vede che sei in malafede…se fa l’8% è perché chiaramente fa spettacolo…

  25. Ital ha detto:

    Non invita solo giornalisti che concordano con lei ….
    Seguilo piu spesso e te ne accorgerai e …imparerai come si fa a non essere subalterni ai politici di turno come molti pseudo giornalisti tappetini…fanno …
    Quello di togliere l’audio…e’ una tua fantasia , lo minaccia solo quando …la discussione rischia di finire in alterco …cosa che a lei non piace …
    Se fa 8% in access …diventando la terza o quarta rete nell’orario di messa in onda un perché ci sara’ …
    Non credi?

  26. Ital ha detto:

    Se vuoi rispetto…devi dare rispetto …
    Non puoi insultare (come hai fatto in passato, i post dove lo hai fatto lo dimostrano ), fare il maestrino e poi dare pure lezioni di giornalismo …infine pure smemorino ..
    Mi pare francamente un po troppo …
    Allora sei un trasformista…nel leggere i tuoi commenti passati …hai elogiato…i 5 stelle e la lega …hai difeso il biscione …e le soap…..ovunque fossero …e giustificato le repliche manco fossi un dirigente …mentre mai ho visto …un atteggiamento da telespettatore esigente ….

  27. giulio ha detto:

    Infatti non condivido la politica sull’immigrazione di questo governo come non condivido tante altre cose (spesso provvedimenti della Lega perché di destra), ancora una volta travisi le mie parole…ho detto di aver espresso degli apprezzamenti nei confronti di alcuni provvedimenti targati 5 Stelle: questo non significa elogiare il governo o Mediaset come dici tu!

  28. giulio ha detto:

    Scusa, ma come parli? Non capisco…io non vedrei servilismo dove c’è? E dove? Io voglio dire che spesso la Gruber invita solo giornalisti che concordano con lei e non c’è più un dibattito serio dato che non c’è la controparte e se qualcuno parla contro di lei o il suo pensiero lo minaccia di togliergli l’audio…mi domando se questa sia democrazia, in democrazia ognuno ha il diritto di parlare, io trovo il suo atteggiamento autoritario…

  29. Ital ha detto:

    Non invita solo ospiti della sua area …come si vede che la segui poco ….
    Per questo dici molte inesattezze…
    Ma se dici che non ti piace…ci sta …
    Se fai il maestro di conduzione o giornalismo …per niente …
    Lei serva ? ….mamma mia ….
    Non vedi servilismo dove c’e’ e lo vedi dove non c’è ….sei il mago dell’incontrario …
    Ho seri dubbi su come tu possa capire di giornalismo …

  30. giulio ha detto:

    *non è solo antipatica…

  31. giulio ha detto:

    La Gruber non è solo antipatica, lei dovrebbe condurre una trasmissione, non duellare con il politico di turno per far vincere le sue ragioni e invitare solo ospiti della sua area politica, altrimenti ritorni in politica, non faccia la giornalista, finisca di fare la serva e basta!

  32. Ital ha detto:

    La politica sull’immigrazione e’ notoriamente di sinistra😂😂😂

  33. giulio ha detto:

    Se ho espresso apprezzamenti verso i 5 Stelle (comunque non nei confronti della Lega per coerenza perché il partito di Salvini la pensa diversamente da me) è perché hanno fatto cose che mi piacevano, di sinistra…

  34. giulio ha detto:

    Ma quale difesa del Biscione? Non sono un trasformista, l’ho sempre pensata nello stesso modo, critico ciò che voglio a prescindere dal logo ed elogio ciò che voglio… quando c’era da difendere Canale 5 l’ho difesa dai tuoi attacchi, se attaccassi un’altra cosa che mi piace farei lo stesso…però stai attento a come scrivi che si capisce poco…post colomba? Che vuoi dire?

  35. giulio ha detto:

    Ma come ti permetti di chiamarti ignorante se neanche mi conosci? Ma lo vedi che sei tu ad offendermi? Se mi pongo con saccenza è forse perché so più di te che continui ad avere dei pregiudizi che io non ho (come ti ho dimostrato perché guardo anche La 7 come guardo Rai, Mediaset e Discovery), mi spieghi in quale passaggio ho elogiato il Biscione? Addirittura dici pregiudizio politico forte…ma tu che ne sai, cosa ti fa pensare che il mio sia un pregiudizio politico? (meno male che ti ho detto che sono pure di sinistra al contrario di te forse, a cui ovviamente non risparmio critiche come non le risparmio alla destra) Io mi sono limitato ad esprimere una critica nei confronti della Gruber, sei tu che hai iniziato ad insultarmi!

  36. Ital ha detto:

    E per chiudere con la Gruber ….
    Ripeto puo essere antipatica ….ma la sua forza e la sua sfrontatezza ….sono ottime …per tenere a bada una classe politica che imbambola …e fa propaganda ….e per la gente fa poco ….tanto fumo e niente arrosto….da anni …e al di la dei colori politici …
    I politici dovrebbero essere sempre affrontati cosi ….non riveriti, devono sapere che no vanno a una recita, ne a far teatro ma che stanno governando gli italiani e qualcuno …li sta esaminando ….
    Pochi giornalisti fanno cosi …molti invece leccano bene ….e ci fanno un cattivo servizio …

  37. giulio ha detto:

    Senti, caro Ital, io non ti ho mai offeso, ma sei stato proprio un arrogante…non ti permettere di parlarmi in questo modo, come se fossi un ignorante e non sapessi l’abc, forse se vedessi la Gruber capiresti di che sto parlando…se quella della Gruber la chiamo autorevolezza…e poi che dici che il logo mi annebbia, ma quale logo se guardo tutti i canali e non ho nessun pregiudizio che tu sembri avere, io per fortuna mi riservo dal provare odio verso qualunque persona (Il mio ovviamente è un giudizio e dico che una giornalista non deve fare il politico ma deve essere imparziale…raccontare dal suo punto di vista ahahahahah) e pensare che teoricamente la Gruber sarebbe della mia stessa parte politica essendo di sinistra (come d’altra parte lo è la Palombelli, di sinistra moderata, quindi non puoi fare questo discorso)…ma io non critico una persona solo quando non è della mia stessa fazione politica (come forse fai tu da raista con paraocchi) ma solo per ciò che fa, per il suo modo di condurre che tu definisci sfrontato, invece è cinico, spregiudicato e da servi, che imparziale è dire poco…
    p.s. Metti qualche puntino in meno…

  38. Ital ha detto:

    Quando gli ignoranti …non sanno piu che fare insultano…
    Vale per la Gruber ….e vale nei miei confronti …
    Sei tu che ti poni con saccenza ….
    Sei tu che dici che qualche volta guardi la Gruber ….e fai l’ hater…
    con pregiudizio politico …forte
    Guardi tutti i canali certo …poi lodi sperticate per il biscione …mi par di ricordare…magari quando fa repliche …

  39. giulio ha detto:

    Ora mi faccio due domande se tu guardi veramente Otto e Mezzo…io ho detto che sono un telespettatore parziale, nel senso che non sono assiduo perché nell’access guardo sia la Palombelli che la Gruber a seconda degli ospiti o delle tematiche affrontate che mi interessano…

  40. Ital ha detto:

    Quanta saccenza ….mi ricordavo che l’umiltà non e’ il tuo forte …
    E soprattutto ricordo bene che per te …chi non e’ della tua parte …fa schifo o non all’altezza ..
    Invece sbagli e’ tra le nostre piu preparate , sagaci , intelligenti conduttrici e giornaliste politiche …
    Odio …e il logo ….annebbiano i giudizi ….sempre …
    P.s.
    Un giornalista non deve essere sopra le parti ….ma deve raccontare o intervistare dal suo punto di vista ….
    Impariamo l’abc …prima di fare i tuttologi del web e sparare caxxate …
    Sulla Palombelli …e’ buona professionista…pero non ha con i politici la stessa autorevolezza e sfrontatezza di Lilly

  41. giulio ha detto:

    Senti, non osare chiamarmi “superficiale” e che non posso capire o giudicare, l’ho vista intervistare tanti politici e ti assicuro che l’ha fatto in modo indegno per una giornalista che deve essere sopra le parti e limitarsi a condurre (a volte addirittura minacciando di togliere l’audio a chi non la pensa come lei)…si può mettere in difficoltà l’intervistato (come fa Floris fin troppo) ma non fare come fa lei in modo, oserei dire, autoritario, comportandosi da avversario politico, preferisco di gran lunga la Palombelli che è una giornalista seria che, a differenza della Gruber non invita solo chi la pensa come lei ma si comporta sempre in modo corretto, educato e professionale con tutti!

  42. giulio ha detto:

    Tappetino? Per me è la peggiore giornalista che esista (lo dico da telespettatore saltuario di Otto e Mezzo come di tanti altri talk politici) per il suo modo di condurre evidentemente parziale (sembra che stia un avversario politico quando non le piace la persona in questione)… comunque neanche Vespa scherza se proprio dobbiamo entrare nella questione…

  43. Ital ha detto:

    Vedi …quando uno giudica …la simpatia …vuol dire che ha capito poco ….del discorso che faccio …
    Parziale ? Con la testa alta piuttosto in un mondo dominato dai lecca lecca ..
    Gruber sara’ antipatica , ma sa intervistare …senza fare il tappetino o essere ossequiosa …con il politico di turno …e lho vista ….fare lo stesso con esponenti di destra, di centro e di sinistra …
    Cosa …che un saltuario e superficiale spettatore non puo capire e soprattutto giudicare….

  44. giulio ha detto:

    La Gruber è a dir poco faziosa per il modo di condurre la trasmissione (in più è stata anche politico)…

  45. Ital ha detto:

    Sara’ anche faziosa …ma non fa il tappetino come altri giornalisti …..

  46. Sabato ha detto:

    Non seguo La Zanzara e non amo i confronti in cui si alzano i toni, ma era ora che qualcuno trattasse Mario Giordano esattamente come lui tratta le persone di cui parla! Parenzo ha smascherato la disonestà comunicativa di Giordano.

  47. Ital ha detto:

    E’ autorevole Vespa?
    Sicuramente Lilly e’ uno dei pochi giornalisti che sa tenere a bada tutti i leader politici senza fare il tappetino ….

  48. Alextv ha detto:

    Autorevolezza della Gruber ? Ma quale? Non potevano scegliere meglio per sostituirla