Crea sito

INTERVISTA ESCLUSIVA A FABIO PASTRELLO: NON SCORDERO’ MAI IL GF4 E SERENA GARITTA, LAVORARE ALLA VITA IN DIRETTA E’ UN’ESPERIENZA MOLTO POSITIVA, PROMUOVO AMICI E THE VOICE (a cura di Lucag)

Fabio-Pastrello-Extreme-Makeover-Home-Edition-Italia-e1338820161884 fabio-pastrello-di-superbrain

Intervista esclusiva di BubinoBlog a Fabio Pastrello, realizzata da Lucag che da oggi entra nella squadra del blog! Grazie a Lucag per il lavoro e a Fabio per la cordiale disponibilità.

Per molti anni sei stato autore del Grande Fratello, che quest’anno è tornato in onda dopo quasi due anni di assenza. Quale edizione ti porti nel cuore e perché?

In tutte le edizione ci sono degli episodi che non dimenticherò mai perchè quando fai Grande Fratello ti dedichi completamente al programma e tutto lo staff vive 24 ore su 24 accanto ai ragazzi… quindi diventa una sorta di seconda famiglia. Dato che il primo amore non si scorda mai, direi il mio primo Gf, il 4! Con alcuni ragazzi sono rimasto in contatto – Patrick, Katia e TommyV – ma soprattutto con la mitica e bravissima Serena Garitta. Lei non è per me un’ex concorrente a cui voglio bene, è diventata una vera amica… è una ragazza speciale.

Hai visto qualche puntata di questa nuova edizione?

La prima non me la sono persa! Poi basta… troppa ansia…. Non riesco a goderne appieno perchè mi immagino il dietro le quinte, cerco con gli occhi i colleghi e mi immagino cosa accade durante la diretta! Lo ripeto, per me tutto lo staff di Gf è una famiglia e ad Alessia voglio così bene che non riesco a guardarla con distacco! Però seguo le avventure dei ragazzi sul web!

Nella tua carriera hai lavorato in programmi di diverso genere (reality-programmi dei daytime-varietà). Da quale genere ti senti più appagato e perché?

Il mio grande amore è il varietà e mi piacerebbe poterne fare uno vero, con il budget necessario. Poi mi piace molto quello che sto facendo ora – l’infotaimnent – perché mi permette di coniugare l’aspetto giornalistico e quello dell’intrattenimento.

Da settembre fai parte degli autori della Vita in Diretta. Qual è il tuo attuale bilancio su questa esperienza?

Molto positivo. La quotidiana è dura ed è una macchina da guerra. Andiamo in onda con grande entusiasmo e prepariamo il programma con grosso impegno… redattrici, autori e giornalisti sono veramente persone di grandissimo pregio.

E’ oggettivo il calo di ascolti della Vita in Diretta. Secondo te è dovuto al forte successo del Segreto o da qualche vostro errore?

Parto dal presupposto che nella vita NULLA E’ OGGETTIVO! Il panorama televisivo cambia di anno in anno, quasi di mese in mese… Vita in diretta ha avuto un primo momento di – inevitabile – assestamento ma ora viaggiamo stabili sul nostro percorso. Tutti convinti della strada percorsa quindi… e senza ‘segreti’!

Da qualche anno hai stretto un bellissimo rapporto con Paola Perego. Ci potresti raccontare in quale occasione è nata la vostra amicizia?

Ci siamo conosciuti sul lavoro. Che Paola fosse una grande professionista mi era già noto… era bastato seguirla in tv! Lavorando a stretto contatto con lei ho scoperto non solo una compagna di lavoro straordinaria ed una donna disponibilissima, ma anche un’amica tenera e capace di ascoltare… c’è solo una cosa che non sono riuscito scucirle… CHI E’ LA TALPA???

Sono usciti negli ultimi giorni dei rumors sulla prossima stagione televisiva che vedono Paola Perego traslocare con un programma tutto suo nella fascia attualmente occupata da Verdetto finale, ci sai dire qualcosa a riguardo? Se questo avvererà la seguirai o rimarrai alla Vid?

Ho imparato a non leggere, e a non dare credito ai rumors. Poi dovete chiedere alla Perego se mi vuole sopportare ancora???

A distanza di anni, secondo te l’ultima edizione di Domenica 5 condotta da Federica Panicucci che veniva mandata in differita di due giorni e di cui tu eri autore, era un modo da parte di Mediaset per ostacolarvi?

La domenica con Federica è stata entusiasmante… con lei e con Gabriele Parpiglia e con tutto il gruppo ci siamo divertiti un sacco e abbiamo fatto ottimi ascolti. Non ero autore però degli ultimissimi mesi registrati… senza la diretta sarebbe stato impossibile conciliare il doppio impegno con Grande fratello, che facevo in contemporanea. Detto questo non penso che Mediaset abbia mai pensato di ostacolare un proprio programma di successo.

Di questa stagione televisiva quali sono i programmi che promuovi, che bocci e che rimanderesti a settembre?

Promuovo: The Voice, Amici, The following, American Horror Story Coven, Masterchef (pure Junior), Chi l’ha visto, il mitico Storie maledette e il gradevolissimo Boss in incognito, Fashion style.

Boccio: non mi permetto di giudicare… le ciambelle che non riescono col buco capitano a tutti…

Rimando a settembre: Extreme Makeover Home Edition 2… nel senso che Mediaset l’ha programmato a settembre!!!! Ne sono molto fiero e non vedo l’ora che possiate vederlo! Sono 4 puntate pronte e straordinarie!!!!

[banner]

11 Risposte

  1. lucag ha detto:

    CIAOO RAGAZZI…GRAZIE A TUTTI PER I BELLISSIMI COMMENTI..QUESTA SPERO SIA LA PRIME DELLE TANTI INTERVISTE E ARTICOLI X IL BLOG….RINGRAZIO ANCORA FABIO PASTRELLO PER LA DISPONIBILITA’ E PER LA RAPIDITA’ CHE CI HA MESSO NEL RISPONDERE ALLE DOMANDE =)

  2. Mitiko92 ha detto:

    Complimenti Lucag per l’intervista.

  3. Sanfrank ha detto:

    Dimenticavo. Bravo Lucag. Bella intervista.

  4. Sanfrank ha detto:

    Risposte tutte molto politiche. Tuttavia mi piace uno a cui piace Serena Garitta. 😀

  5. Pegasus ha detto:

    complimenti a lucag 🙂

    successo di domenica5 con la panicucci , fa un po pensare!

  6. MissFairy ha detto:

    Grazie per l’intervista

  7. darkap ha detto:

    Secondo me Extreme andava mandato in estate visto che di solito il panorama televisivo è abbastanza deserto: si sarebbe fatto conoscere di più rispetto a periodi più affollatti…

  8. mariii ha detto:

    Innanzitutto complimenti a luca x l’intervista !!!

    risposta molto diplomatica sul pomeriggio…poteva risparmiare di dire che domenica cinque della panicucci è stato un successo…

  9. pongo ha detto:

    quante falsità

  10. BoyBad ha detto:

    Complimenti lucag

  11. BoyBad ha detto:

    Guardiamo le stesse cose AHS e The Following, li avrà visti già in lingua originale o con i sub per promuoverli 😀

    Per il resto molto diplomatica la risposta su Segreto e VID, della domenica con la Panicucci invece ehm…successo non tanto

    Extreme quindi lo danno a Settembre..mi sembra una scelta giusta, dato che già floppò