Crea sito

INTERVISTA A FRANCESCO VECCHI, IL NUOVO VOLTO MASCHILE DI MATTINO 5 (ESCLUSIVA BUBINOBLOG)

IMG-20160911-WA0003

Esclusiva BubinoBlog – In vista della partenza di Mattino 5 (da domani, alle 8.45 su Canale 5) abbiamo intervistato, in esclusiva per voi, il nuovo partner di Federica Panicucci, ovvero Francesco Vecchi.

Hai iniziato a Sport Mediaset, poi sei passato a Tgcom24, adesso Mattino5: quale credi sia la tua dimensione ideale? 

Sono una persona curiosa, mi piace interessarmi di tutto, per contro rischio di annoiarmi rapidamente di un singolo argomento. Perciò più è vasto il panorama che sono chiamato a trattare, più sono contento, che si tratti di economia o di costume 

Sei pronto al debutto? Di cosa ti occuperai? 

Sentirmi veramente pronto per qualcosa è una sensazione che non ho ma li provato, devo essere sincero. La mia parte sarà quella più legata alle news. È un programma del mattino e la gente vuole capire che cosa succede alle pensioni, alle banche, a Roma. Un racconto della realtà con il tono leggero e pacato che Mattino5 ha sempre cercato di avere

Quando te l’hanno proposto cosa hai pensato? Hai avuto (o hai) il timore di non essere adatto? 

Certo! È un programma totalmente diverso da quelli che ho fatto finora, un pubblico totalmente diverso. Però non sono da solo: ho con me una squadra che lavora da anni a Mattino5: se sbaglio mi aiuteranno, questo mi dà molta più tranquillità

Tu e Federica (Panicucci ndr) dividerete gli spazi o sarete anche insieme? Come ti è sembrata Fede in questi primi giorni di “convivenza”?

Il programma mantiene la struttura che aveva lo scorso anno. Ci sono spazi divisi. Ma Federica mi è molto simpatica, mi fa ridere ed è accogliente. Penso che sarà naturale col tempo “contaminare” le parti.

Come vivrai gli ascolti? Con ansia o tranquillità? E quanto dovrebbe fare secondo te Mattino5, in termini di ascolti?

Quello degli ascolti è un aspetto molto nuovo per me e so che nella nostra tv sono importanti. Ma non è l’unico aspetto nuovo per me: quindi prima è meglio che capisca bene come funziona il programma, i ritmi, i toni, i temi. Poi comincerò a ragionare anche io sugli obiettivi da porci.

Ci racconti la vostra giornata? Quando entrate, quando uscite, gli incroci…

Alle 6.45 arrivo a cologno. 8.40- 11 in diretta. Poi abbiamo una serie di riunioni, verso le 15 impostiamo servizi e troupe per il giorno dopo. Idee e contributi nascono da spunti letti sui giornali, da conversazioni rubate nei bar, da discussioni tra di noi. Poi qualcuno della squadra si ferma fino alla sera: siamo sempre pronti a buttare via tutto. Se riesco, punto.a essere a dormire già alle 11. MASSIMO!

Progetti futuri? Quale programma ti piacerebbe condurre? 

La proposta di condurre Mattino5 è arrivata inaspettata ed è stata una sorpresa che mi ha dato tanto entusiasmo. Proprio il fatto che fosse inaspettata mi insegna che bisogna avere presente che cosa si vuole essere più di che cosa si punta a fare. Nel mio caso vorrei dimostrare di essere un giornalista che sa fare anche tv.

Grazie mille per la disponibilità e un grandissimo in bocca al lupo per domani! 

8 Risposte

  1. bubinoblog ha detto:

    Ringrazio Francesco per la gentilezza e disponibilità e l’amico MedLive per questo bel regalo al blog… e ovviamente un grande in bocca al lupo per Mattino 5 😀

  2. Dan12 ha detto:

    Bravo francesco vecchi!!!

  3. #PEPPE ha detto:

    Grande Med e Bubinoblog!!!!!Raga siete troppo bravi,complimentoni 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
    Mi sembra una brava persona Vecchi,intelligente,serio e professionale.
    Chissá il rapporto con la Panicucci come poi sará davvero.Spero che almeno domani partano dal 12-13%

  4. Modica ha detto:

    Bellissima intervista e grazie a medlive e bubino 😉

  5. Gluca ha detto:

    Che bel colpaccio…. Grandi!! E un forte in bocca a lupo a mattino5 sperando che riesca finalmente a trovare la quadra giusta approffitando anche della crisi d’ascolto di rai1.. storie vere è ancora in sordina rispetto agli altri anni…

  6. Artax ha detto:

    Lui è più simpatico di Ken, vedremo come se la caverà

  7. Fyve21 ha detto:

    In bocca al lupo a Francesco Vecchi.

  8. FEDE ha detto:

    Bravo MedLive! Chissà, Unomattina è forte, ma Storie Vere sembra avere risultati meno esaltanti dell’anno scorso. Un avvicinamento è possibile… In ogni caso, in bocca al lupo!