Crea sito

#IOETE E #LAVITAINDIRETTA, LIVEBLOGGING DEL NUOVO POMERIGGIO ESTIVO DI RAIUNO

Prende il via oggi il nuovo pomeriggio estivo di Raiuno. Si parte con una bella novità, ovvero “Io e Te“, Dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 15.40, il talk-show “Io e Te” è condotto dall’inedito trio formato da Pierluigi Diaco, Sandra Milo e Valeria Graci. Un programma tutto all’insegna della complicità tra il narratore/investigatore delle emozioni e il suo pubblico, diviso in tre blocchi.

Il primo si chiama “Ad armi pari”, un pacato confronto, moderato da Diaco con l’ausilio di Sandra Milo e di Valeria Graci, sugli argomenti di cui tutti parlano sotto l’ombrellone o in città nella calda estate italiana: questioni legate alla vita di tutti i giorni, al costume, alla società, discusse da due squadre di opinion leader in grado di tenersi testa a vicenda e rappresentate da quattro opinionisti che difenderanno le ragioni dell’uno e dell’altro schieramento.

Il secondo spazio, “Come nelle favole”, si sofferma sui sentimenti e sulle storie d’amore. Diaco intervisterà una coppia e con loro racconterà la vita a 70 anni tra amori, affetti, fisicità ed emotività, narrati attraverso la canzone del cuore, l’album delle nozze, le foto dei nipotini, gli oggetti simbolo della casa e dell’unione.

A Sandra Milo e a Valeria Graci è affidato uno spazio dedicato alla posta del cuore, alle lettere delle spettatrici e degli spettatori, cui Sandra risponderà in diretta.
La terza parte è un’intervista emotiva, intima e confidenziale condotta da Diaco con una serie di personaggi notissimi, vere e proprie icone popolari.

Tra i tanti ospiti protagonisti della stagione, ci saranno Bruno Vespa, Lino Banfi, Francesco Giorgino, Paola Perego e tanti altri. Autori del programma: Pierluigi Diaco, Maurizio Gianotti, Filippo Mauceri. 
La regia è di Massimiliano Sbarra. 

Dopo una pausa con le repliche de “Il Paradiso delle Signore” (a partire da settembre/ottobre arriveranno le nuove puntate), alle 16:50 la linea va a “La Vita in Diretta Estate” con la nuova coppia formata da Lisa Marzoli e Beppe Convertini.

Due ore di intrattenimento pomeridiano, all’insegna dell’attualità, dello spettacolo e delle passioni dell’estate, per raccontare l’Italia “in tempo reale”: dai luoghi teatro della cronaca, così come da quelli dove la “bella stagione” prende forma.

Un “quotidiano”, ed insieme un “rotocalco”, da sfogliare pagina dopo pagina, per leggere e comprendere notizie, fenomeni e personaggi. Di oggi, come di ieri. Mentre, sullo sfondo, scorre il racconto di un Paese che vive la sua “estate” di storie, esperienze, casi e testimonianze, ma anche di spiagge, borghi, tradizioni ed eventi.

Tutto commentato da beniamini del pubblico, ospiti speciali ed esperti di settore, ognuno chiamato a dire la sua su temi ed argomenti di grande interesse. Con i caratteristici “collegamenti in diretta”, che vedono gli inviati incontrare la “gente comune” per strada, sui luoghi di lavoro, nelle case, nei momenti di festa, in riva al mare o in vetta a una montagna. La regia è di Nicoletta Chiadroni.