Crea sito

#IOSEGUOTGR, AL VIA I FESTEGGIAMENTI PER I 40 ANNI DELLA #TGR RAI

Iniziano nelle edizioni odierne della TgR i festeggiamenti per i primi 40 anni della Testata Giornalistica Regionale della Rai, nata il 15 dicembre 1979.

Dopo averli celebrati in udienza privata dal Santo Padre, al via i festeggiamenti pubblici con una settimana di servizi dedicati a questo importante anniversario. Ogni sera, a partire da oggi, nell’edizione del Tg di ogni regione sarà ricordato il compleanno della testata giornalistica più grande d’Europa con testimonianze, servizi su eventi che hanno caratterizzato la storia delle 21 sedi regionali.

Per l’occasione vedremo un’intervista-bilancio al Direttore della Tgr, Alessandro Casarin, e sarà riproposta anche l’intervista realizzata dieci anni fa al fondatore delle Tgr, Biagio Agnes.

In onda anche uno spot celebrativo, realizzato da Direzione Creativa, che riassume gli eventi più significativi degli ultimi 40 anni raccontati dai giornalisti della Tgr. Per festeggiare insieme alla Tgr è possibile seguire la settimana del 40esimo anche su Twitter con l’hashtag #ioseguoTgR.

3 Risposte

  1. Markos ha detto:

    Un bell’esempio di giornalismo attento al territorio.

  2. Ital ha detto:

    A me piace molto l’ora mattutina tra le 7 e le 8 …su Rai 3 ….

  3. Alextv ha detto:

    Sempre molto competenti le redazioni regionali. Non ho mai capito perché non allunghino le edizioni in onda ad esempio quella delle 14 fino alle 14:30 e delle 19:35 sino alle 20:05