Crea sito

ISOLA DEI FAMOSI: ALVIN DICE NO AL RUOLO DI INVIATO. IN ARRIVO “ALTRE ESPERIENZE”

La prima Isola dei Famosi condotta da Ilary Blasi è pronta a sbarcare su Canale 5. Non c’è una data precisa ma il mese è stato deciso: marzo. Chi sarà l’inviato? Giulio Berruti ha fatto sapere di aver declinato il corteggiamento di Mediaset. Anche Alvin dice no a (ri)mettersi nei panni dell’inviato in Honduras, con tutt’altro stile e classe del fidanzato di Maria Elena Boschi. Forse arriva Aurora Ramazzotti.

Gli anni in cui ho scelto di partecipare all’Isola sono sempre stati anni di grandi esperienze, non sempre tutte belle e facili, ma che mi hanno fatto crescere molto. Sapere che avete gradito la mia presenza, laggiù in Honduras, è una grande soddisfazione, il telespettatore è il giudice finale, quindi: Missione Compiuta. Per come sono fatto e per garantire a me stesso il continuo entusiasmo che mi contraddistingue, è arrivato però il momento di fare altre esperienze che mi gratifichino.

Alvin ha avuto una bella crescita professionale con Bring the Noise, trasmesso da Italia 1 nel 2016 e 2017. Sembrava pronto per il grande salto con altri programmi nella rete giovane Mediaset o ancor meglio su Canale 5. Invece è tornato a fare l’inviato all’Isola dei Famosi e poi l’esperienza, sempre al fianco di Ilary Blasi, a EuroGames, non più riproposto per gli ascolti troppo bassi.

La gavetta c’è, la preparazione c’è. Manca un programma che possa cucirsi addosso. Speriamo che queste “altre esperienze” che cita siano finalmente uno show, un game. La giovane Italia 1 è ferma alla Pupa, un format di 15 anni fa. La scuderia Mediaset è notevole ma appare un po’ malgestita. Pensiamo a De Martino che, con oltre 10 anni in meno di Alvin, ha la sua prima serata fissa su Rai2.