Crea sito

ITALIA 1 REVOLUTION: ADDIO ONE PIECE, MEGLIO IL DOPPIO USATO SICURO DE I SIMPSON. CANCELLATE LE REPLICHE DI PRETTY LITTLE LIARS, MA ARRIVANO IN PRIMA TV AL SABATO

ITALIA 1 REVOLUTION: ADDIO ONE PIECE, MEGLIO IL DOPPIO USATO SICURO DE I SIMPSON. CANCELLATE LE REPLICHE DI PRETTY LITTLE LIARS, MA ARRIVANO IN PRIMA TV AL SABATO

ITALIA 1 REVOLUTION

Nonostante sia estate ed il periodo di garanzia già terminato da un bel pezzo, i palinsesti sono più pazzi che mai e ancora una volta è Italia 1 la rete a trovarsi più in difficoltà, rispetto ad altre. Tramite le guide tv online siamo già in grado di anticiparvi le nuove composizioni della rete giovane del Biscione.

Laura Casarotto è dovuta correre subito ai ripari nella fascia del primo pomeriggio, andando a cancellare One Piece (debutto a quasi il 6%, calato già al 4% abbondante dopo pochi giorni), comunque fin troppo sfruttato sulla sorella minore Italia 2, cercando l’usato sicuro de I Simpson, andando così a raddoppiarne gli episodi.

Presto o tardi, temiamo che la prossima vittima dei tagli sarà What’s my destiny Dragon Ball, piazzato al mattino a soffrire a suon di 2 e 3% di share. Un tentativo, quello di riportare un anime giapponese nella fascia delle 13:45, concepito forse male e troppo in fretta: non si poteva certo iniziare dalla millesima replica di un vecchio cartone animato.

Anche nel pomeriggio bisognerà dire addio alle repliche di Pretty Little Liars, ma i loro fan non devono temere in quanto sarà ricollocata al sabato con tre episodi in prima visione della quinta stagione. Al loro posto, arriva la sitcom Due uomini e 1/2 e raddoppia Royal Pains.

Infine, cambiamenti anche nella fascia notturna: Detective Conan termina la sua corsa la notte di giovedì 25 giugno con una maratona conclusiva di ben cinque episodi. A partire dal giorno successivo, venerdì 26, partiranno le avventure di MÄR, adattamento animato dell’omonimo manga di Nobuyuki Anzai che i telespettatori hanno potuto già vedere in prima tv su Italia 2 nel 2011.

Ecco quindi il nuovo palinsesto di Italia 1:

Daytime Lunedì – Venerdì
13:45 I Simpson
14:35 American Dad
15:00 Futurama
15:25 Due uomini e 1/2
16:20 Royal Pains

Sabato pomeriggio
13:45 I mammoni – Chi vuole sposare mio figlio?
16:00 Pretty Little Liars (Prima Tv)
18:25 Studio Aperto

Notte, dal 26/06
02:25 MAR (Tre episodi)

25 Risposte

  1. Giovanni ha detto:

    Ragazzi One Piece un’altra possibilitá bisogna dargliela, è un ottimo cartone e lo sbaglio potrebbe essere quello di averlo fatto oartire dall’ultimissima parte; infatti moltissime parti del cartone su italia 1 non sono mai andate in onda, avreste dovuto farlo partire in punto dove si potesse cominciare a seguire decentemente la storia e metterne 2 al giorno. Sono sicuro che dopo poco tempo avrebbe riscontrato piu successo di quello che ha avuto in una settimana gestita anche male. Fidatevi, credeteci e dategli un po di tempo

  2. Carmine666 ha detto:

    Vogliamo onepiece su italiaaa unoooooo, ritornate a metterlooooooo, uno dei cartoni più belli di sempre

  3. Vertigo ha detto:

    non mi toccate i Simpson per favore eh 🙂

  4. Majinbu2000 ha detto:

    e giù le mani da Sportmediaset dei Boom!!!

  5. Majinbu2000 ha detto:

    ancora con sta storia di rimettere one trash ma non è bastato l’inutile flop al 4%?
    per l’anime o cartoni c’è già lo streaming

  6. stella ha detto:

    Ma togliere One Piece dopo 1sett x mettere puntate dei simpson vekkie e stravekkie… ioamo One Piece… ed era iniziato da dove l’avevo lasciato.. rivoglio One Piece SUBITO!!!! Un anime entrato nel guinnes dei primati cm qst nn può essere cancellato… nn capite nnt cavolo… One Piece subito d nuovo in ondaaaaaaaaaaaa

  7. Annalisa ha detto:

    Per favore rimettete One piece!!!!!

  8. Annalisa ha detto:

    Non si può!è l’unica frase che abbia senso! Rimettere i Simpson e togliere il mitico Rubber! Soltanto i Manga giapponesi valgono la pena di esser guardati e voi Ignoranti li togliete!!!!

  9. Majinbu2000 ha detto:

    sono ormai finiti i tempi dell’Italia 1 degli anni d’oro. gli anime all’ora di pranzo ormai non funzionano più, invece i simpson rimarranno dove stanno perchè costano poco…

  10. Luca ha detto:

    Ma perche avete tolto One Piece. Ero cosi contento che era di nuovo cominciato su Italia 1 dato che vivo in Svizzera.
    Perfavore rimettetelo e togliete qualcos altro ho mettetelo alla sera che forse e meglio.
    Mi dispiace tanto dopo nemmeno una settimana

  11. luigi ha detto:

    Ma siete matti a togliere one piece non fate la pubblicita ma come si fa a fare telespettatori cosi rimettetelo x favore

  12. Antenna078 ha detto:

    ma basta co sti anime dei 4% all’ora di pranzo, ormai i tempi sono cambiati, non siamo più negli anni ’90, ci sono già un mucchio di canali tematici oramai.
    è ora di riallungare Sportmediaset fino alle 14

  13. luciano ha detto:

    ma per me e un errore togliere one piece solo dopo una settimana invece lasciate drangoon ball che lo hanno ripetuto fino alla nausea non si tocca e i simpson già bastava un episodio errore grosso comunque questo fa capire che non hanno intenzione di fare nuovi episodi al momento di one piece

  14. matteo ha detto:

    il prodotto più flop
    royal pains non lo tolgono! boh!

  15. Sanfrank ha detto:

    comunque NESSUNO di voi si è accorto di quell’aborto spontaneo di MAMMONI al sabato: un’occasione in più per andare al mare!!!

    Casarotto RIPENSACI o non ti chiamiamo più CASABOTTO :yes:
    #sischerza

  16. MatteoQuaglia ha detto:

    i diritti di detective conan ce li ha super , anzi , propio dal forum community e’ stato annunciato che il canale mandera’ i nuovi episodi quando sara’ senza censure video la sera o giu’ di li

  17. Amaura ha detto:

    Di Detective Conan non acquistano più nuovi episodi e ora come ora anche questo sarebbe un flop dato che persino One piece, che è sempre stato il loro anime di punta dopo Dragon Ball non ha ottenuto risultati a loro avviso soddisfacenti.

  18. GRSL - VIVA MEDIASET ha detto:

    Detective Conan il pomeriggio come qualche anno fa subito dopo Simpson-American Dad-Futurama?

  19. Sanfrank ha detto:

    Concordo sul fatto che una settimana non possa essere sufficiente per rivoluzionare tutto di nuovo.
    One Piece e Dragon Ball devono restare, mentre preparassero nuove cartucce al posto di 2 uomini e 1/2 e Royal Pains.
    Non ci vuole un genio a capire che il problema del day time e del preserale sia un altro. Mettono i programmi al contrario.
    Mi spiego meglio.
    Nella fascia pomeridiana andrebbero programmi lunghi, anche dei film tv per mantenere costante il numero degli spettatori, nonostante il bacino d’utenza cali fin verso le 18. Piazzando un film per la tv alle 15, consentirebbe un buon riscontro fino alle 17, portando la media oltre il 5% di share (dipende dai titoli proposti). Alle 17 potrebbe seguirne un altro fino alle 18.30 prima del tg, ovviamente senza programmi / cartoni cuscinetto che farebbero abbassare lo share, ma mandandoli di fila.
    Nel preserale, invece, devono essere programmi brevi, perché devono crescere con la crescita del bacino d’utenza che dalle 19 – 19.20 inizia la sua crescita man mano che la gente torna in casa / cena. Chi vedrebbe mai un telefilm da 1 ora, senza aver seguito la parte iniziale? Meglio sit com brevi e carine.
    Ovviamente i cambi di direzione nei generi devono dare il tempo alla gente di riabituarsi

  20. GiuBor ha detto:

    Queste mosse brusche e frenetiche ricordano tanto la precedente gestione. Sono contento che abbiano allargato il lunchtime come consigliai nel primo CaC, ma cancellare l’unico anime dopo una sola settimana mi sembra davvero prematuro. Per il resto del pomeriggio, si sa che i telefilm drammatici o pseudo-crime non acchiappano, quindi avrei levato anche Royal Pains. Buono il ritorno di Due uomini e mezzo…

  21. Step93 ha detto:

    Ma il senso di togliere One Piece dopo neanche una settimana? Ok che gli ascolti erano bassi ma non è che facesse chissà quanto meno rispetto a Simpsons, American Dad e Futurama, per un periodo estivo si avrebbe potuto dargli la possibilità di cercare di ingranare per un pò di tempo. O al limite se era l’orario il problema avrebbero potuto spostarlo dopo Futurama, peccato.

  22. ¡MarKos! ha detto:

    Pier Viva

    Già sono andati in onda lo scorso autunno
    ci vuole un ricambio

  23. PierVivaCanale5 ha detto:

    Da togliere erano PLL e royal pains .dovevano mettere 2broke girl e tbbt

  24. Giulio ha detto:

    One Piece doveva rimanere!
    Neanche il tempo che ingrani un attimo..

  25. ¡MarKos! ha detto:

    Mi dispiace per One Piece

    Ero ritornato a seguirlo, cercando di riprendere il filo.
    inoltre sono contento che torni Due uomini e mezzo, darà sicuramente soddisfazione.
    io lo seguo il sabato mattina su Rai 2 con le ultime stagioni 😀